Autore Topic: [FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]  (Letto 3428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
[FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]
« il: Ottobre 13, 2020, 03:26:08 pm »
Advertisement
Thanks to Kry di Lordgun  :63:

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.727
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:[FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2020, 04:13:20 pm »
 :wub: :wub: :wub:

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.188
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:[FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2020, 04:17:51 pm »
assurdo.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:[FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2020, 07:25:29 pm »
Telaio con forcellino cambio e 4 viti portaborraccia inclusi.

Offline paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:[FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2020, 08:16:55 pm »
Telaio con forcellino cambio e 4 viti portaborraccia inclusi.

Forka inclusa?

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:[FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2020, 08:55:43 pm »
Telaio con forcellino cambio e 4 viti portaborraccia inclusi.

Forka inclusa?
Si certo pure ruote e portapacchi... [emoji1787]

Offline GL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 620
  • Località : Brianza
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
Re:[FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2020, 12:04:23 pm »
grazie per le foto in anteprima !    mi piace, molto classico, peso piuma !   ma l'unica cosa che mi lascia un dubbio è il passaggio ancora esterno dei cavi/freni

Offline Karl88

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.151
  • Località : Brenta's River...ma con l'Alta Pusteria nel cuore
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
Re:[FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2020, 12:49:33 pm »
grazie per le foto in anteprima !    mi piace, molto classico, peso piuma !   ma l'unica cosa che mi lascia un dubbio è il passaggio ancora esterno dei cavi/freni


Il passaggio dei tubi freno è interno, mentre per la trasmissione
utilizzi una shimano di2 oppure una sram axs...
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.327
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:[FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]
« Risposta #8 il: Ottobre 14, 2020, 12:52:23 pm »
è un peso assurdo!
impensabile fino a solo 3 anni fa!!!
ricordiamo che è un prodotto NON artigianale, com tutto ciò che ne comporta in termini di VANTAGGI.
naturalmente è carissima, ma credo meno di un prodotto artigianale paripeso.
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline GL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 620
  • Località : Brianza
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
Re:[FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]
« Risposta #9 il: Ottobre 14, 2020, 03:10:09 pm »
grazie per le foto in anteprima !    mi piace, molto classico, peso piuma !   ma l'unica cosa che mi lascia un dubbio è il passaggio ancora esterno dei cavi/freni


Il passaggio dei tubi freno è interno, mentre per la trasmissione
utilizzi una shimano di2 oppure una sram axs...

 ok a  parte la trasmissione , ma nella seconda foto si vedono bene i fori d'entrata laterale sul tubo orizzontale a sx del tubo freno post e entrata superiore sulla forcella stelo sx dell'ant !!!  quindi no tubi freno integrati

vedi anche foto sul sito Specy, i cavi freno ahimè si vedono
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2020, 03:12:44 pm da GL »

Offline paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:[FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]
« Risposta #10 il: Ottobre 14, 2020, 04:36:53 pm »
Telaio con forcellino cambio e 4 viti portaborraccia inclusi.

Forka inclusa?
Si certo pure ruote e portapacchi... [emoji1787]
:63:

i passaggi sono interni ma non in stile venge si intende nello sterzo, la linea e' un po' classic ma penso sia voluta, sono riusciti a limare sugli spessori e levando la possibilità di installare il meccanico penso abbia dato una mano a limare nei punti dove avrebbe fatto torsione

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:[FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]
« Risposta #11 il: Ottobre 15, 2020, 08:52:41 am »
Altro nuovo telaio da Specialized... tutto molto bello, linee classiche e peso che va ad appianare quasi del tutto il gap ponderale con le bici rim brake.

Quello che però mi fa riflettere è la politica di marketing di Specialized: prima ci hanno storditi per qualche anno con il mito dell’aerodinamica, per cui forme strane, carri con foderi alti corti, cavi integrati, con la cazzata di farci guadagnare 40 secondi ogni 40 km, e noi fessi e allocchi ad andargli appresso. Poi evidentemente si saranno accorti che queste bici erano TUTTE UGUALI (ripeto: TUTTE UGUALI, se si prendono i cataloghi fino all’anno scorso dei vari marchi si vede praticamente sempre la stessa bici con la solo scritta della marca che varia), e quindi ora Specialized ci vuole convincere che questa nuova Aethos è per il “piacere di guida”, e che quindi cavi integrati, tubi piatti e carri ribassati non servono più, e quindi possiamo “scegliere” (che bastardi! Anche l’illusione della scelta ti danno in un mercato che più standardizzato non si può!) tra questa e l’SL7 (la “bici da gara”... ridicoli!). Quindi ora ti fanno “scegliere” tra una bici che non è né carne né pesce (l’SL7, né lèggerà come l’SL6, né aerodinamica come il Venge... quindi una cacata!) e questa nuova Aethos che di colpo rimette al centro di tutto la leggerezza (quindi tutti i discorsi e i dati con cui ci hanno stordito negli ultimi anni magicamente non valgono più).
E, come sempre, ne venderanno a vagonate!

Ultima considerazione: per i fanatici dei cavi integrati “che non si devono vedere”: probabilmente non avete mai provato ad assemblare una bici (magari con freni a disco idraulici) con questi maledetti passaggi interni e accrocchi di manubri integrati... Un delirio per chi deve metterci le mani, ci vogliono ore e grosse dosi di bestemmie, per cosa poi? Un’estetica più pulita?!? Un’aerodinamica migliore?!? Ridicoli... Meritate che il meccanico vi chieda 50 euro di manodopera solo per smontarvi un freno, e se ve lo fate da soli, auguri...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.188
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:[FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2020, 08:57:00 am »
 :63: :biggrin2:

rimane il fatto del peso record per un telaio industriale. Per il resto ti dò ragione su tutto e non mi stupirei se tra 4 - 5 anni torneremo a parlare di 26 pollici...

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:[FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2020, 09:14:39 am »
....
Ultima considerazione: per i fanatici dei cavi integrati “che non si devono vedere”: probabilmente non avete mai provato ad assemblare una bici (magari con freni a disco idraulici) con questi maledetti passaggi interni e accrocchi di manubri integrati... Un delirio per chi deve metterci le mani, ci vogliono ore e grosse dosi di bestemmie, per cosa poi? Un’estetica più pulita?!? Un’aerodinamica migliore?!? Ridicoli... Meritate che il meccanico vi chieda 50 euro di manodopera solo per smontarvi un freno, e se ve lo fate da soli, auguri...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

OT??

Tutto giusto Daniele, ma l'estetica per me ha il suo peso..sto' guardandomi in giro proprio per una BDC
 nuova, e il requisito principale saranno tutti i fili nascosti, meglio con uno scomodissimo e difficilmente adattabile manubrio integrato e
con un banale Di2 ultegra disc, che è sufficiente.
Se poi ha una bella linea, senza quel cavolo di carro ribassato uguale sul 90% delle nuove bici, meglio.

 :wub: Emonda?? :biggrin2:

PS
la rogna di passare il tubo idraulico del freno è solo al primo montaggio..poi te li scordi. perchè rimuoverlo??? quando mai si guasta il tubo??  :blush:

Offline nicolachevola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
  • Località : monti della lessinia
Re:[FRAME ROAD] Specialized S-Works Aethos size 54 (2021) [603g.]
« Risposta #14 il: Novembre 01, 2020, 06:05:36 pm »

PS
la rogna di passare il tubo idraulico del freno è solo al primo montaggio..poi te li scordi. perchè rimuoverlo??? quando mai si guasta il tubo??  :blush:

sulla bici di un mio amico, per togliere un cuscinetto dello sterzo che era "indicizzato" ho dovuto togliere il nastro manubrio (e sostituirlo) staccare il tubo idraulico. Poi rimontare il tutto e spurgare l'impianto. Un ora di lavoro buona contro meno di 10 minuti su un telaio con cavi esterni.