Autore Topic: [Gomme] Wolfpack Speed 2.4  (Letto 9460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
[Gomme] Wolfpack Speed 2.4
« il: Dicembre 22, 2020, 07:14:17 am »
Advertisement
Vorrei spendere due parole su queste gomme perche ne vale veramente la pena. Le ho provate la primavera scorsa in un set di ruote che mi è stato dato in test per un paio di settimane e già allora, le sensazioni sono state ottime.

Non sono solito montare gomme molto tassellate ( le mie preferite sono le Fast Track) quindi sono andato sul sicuro, ora che le monto su due set di ruote, sulla versione veloce della gamma. Le Speed appunto da 2.4.

Il progetto in se è molto interessante, lo si capisce anche dal fatto che la gamma è composta da soli 3 modelli, disponibili in 2 sezioni. Niente versione light o rinforzata, niente skin wall, insomma pochi ciuffoli e molta sostanza.

Su 4 gomme pesate, il peso varia dai 633 ai 650 gr. La struttura è solida e I fianchi sono robusti. La mescola, al tatto, molto morbida e I tasselli medi sono abbastanza radi. La misura è di quasi 59mm su canale da 26 ad una pressione di 1.2/1.4 per 65kg.

Su terreni duri, battuti e nei tratti di asfalto, le gomme scorrono benissimo ( non ho percepito grandi differenze dai Fast Track) ma è nel fuoristrada più ignorante che danno grande soddisfazione. La gomma davanti non perde minimamente aderenza, anche su fondi umidi e viscidi, in curva, su pietre o radici, rimane lì piantata a terra dando una sicurezza incredibile. La gomma dietro ha un grip da paura, anche nei tratti più esigenti, dove conta più la tecnica che altro, ti accompagna senza slittare minimamente.

Onestamente sono rimasto molto colpito, perché di gomme buone ne è pieno il mondo, ma di gomme ottime come queste no.

 :cheers:

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:[Gomme] Wolfpack Speed 2.4
« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2020, 07:19:55 am »
 :biggrin2:

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:[Gomme] Wolfpack Speed 2.4
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2020, 07:20:26 am »
 :biggrin2:

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:[Gomme] Wolfpack Speed 2.4
« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2020, 07:21:07 am »
 :biggrin2:

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:[Gomme] Wolfpack Speed 2.4
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2020, 08:03:29 am »
Bella recensione, prodotto interessante e leggero per delle 2.4!
In una foto si legge “ebike ready 50”: è forse una versione per bici elettriche? O semplicemente compatibile?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Re:[Gomme] Wolfpack Speed 2.4
« Risposta #5 il: Dicembre 22, 2020, 09:32:06 pm »
Confermo la bontà del prodotto, utilizzo il race ant e speed posteriore ma entrambe in versione 2,25....i risultati non mentono...1 all'endurancetour, 3* all'europeo 12h .Con terreni completamente diversi le coperture si sono dimostrate ottime... ovviamente sul fango meglio utilizzare su entrambe le ruote le race.cosa da non sottovalutare ..di facile montaggio e nessuna perdita d'aria.promosse in pieno

Offline Andy67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.374
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re:[Gomme] Wolfpack Speed 2.4
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2020, 09:43:14 pm »
Curiosita'...dove si trovano? Sembrano interessanti!!! La 2.25 quanto fa in larghezza?

Offline walerio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 949
  • Località : Lari
Re:[Gomme] Wolfpack Speed 2.4
« Risposta #7 il: Dicembre 22, 2020, 09:49:26 pm »
Curiosita'...dove si trovano? Sembrano interessanti!!! La 2.25 quanto fa in larghezza?
Io le ho trovate solo sul sito biciinn
Come consumi come siamo messi?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2020, 09:51:07 pm da walerio »
Le tue vacanze nella natura!!
3494349677 Valerio
Podere Palazzino

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:[Gomme] Wolfpack Speed 2.4
« Risposta #8 il: Dicembre 23, 2020, 06:40:21 am »
Bella recensione, prodotto interessante e leggero per delle 2.4!
In una foto si legge “ebike ready 50”: è forse una versione per bici elettriche? O semplicemente compatibile?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sicuramente compatibile, in quanto fanno pochissimi modelli al momento, nessuno specifico per e bike

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:[Gomme] Wolfpack Speed 2.4
« Risposta #9 il: Dicembre 23, 2020, 06:44:07 am »
Curiosita'...dove si trovano? Sembrano interessanti!!! La 2.25 quanto fa in larghezza?

In Italia le ha Coa, oppure dal loro sito

Considera che questa versione avrebbe un etro di 61mm, misurati 58,5 su canale da 26mm

La 2.25 non l’ho presa neanche in considerazione, perché a parte Specy, sono tutte abbastanza risicate

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:[Gomme] Wolfpack Speed 2.4
« Risposta #10 il: Dicembre 23, 2020, 06:47:56 am »

Come consumi come siamo messi?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
[/quote]

Io sono abbattuti leggero 65 kg, il primo set che ho montato, ora avrà circa 1000km e ancora sono messe benissimo, l’anteriore e praticamente nuova

Il secondo paio ha 200km, quelle in foto, e ancora hanno i peli  :biggrin2: