Other Discussion Forums > Medicina Sportiva

Rottura del femore

(1/5) > >>

flavionus:
Ciao amici del forum, purtroppo giovedì e con tutta l'esperienza di 18 anni nella MTB sono caduto sul cemento viscido  :smile: sbattendo violentemente la gamba sinistra con rotture del femore. Qualcuno di voi ha passato la mia stessa esperienza? tempi di recupero?  :drunk:

alone:
Ohiii..mi spiace, un grosso in bocca al lupo! Fortunatamente non ti posso aiutare...è uno dei pochi ossi che non mi sono mai rotto[emoji3061]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

max67:
ciao , io mi sono rotto solo le costole, ma un mio amico di uscite , nel 2015 si ruppe il femore .....................ho seguito tutto il suo calvario

fitzxarraldo:
Presente  :Crutches:

Frattura pertrocanterica nell'estate 2015. Ora sto benone  :laughing1:

@flavionus che tipo di frattura? operato? mezzi di sintesi? indicazioni dell'ortopedico?

gigiooo:
io l'ho rotto, ma era una frattura esposta e frammentaria con lesioni nervose, muscolari e infezione la mia :ph34r:, non so quanto possa essere d'aiuto 
per quello che può valere, una volta inserito il chiodo, mi hanno messo in piedi in 2 giorni con le stampelle e carico parziale, la riabilitazione poi non è stata altrettanto veloce  :whistling2:

per un frattura semplice (a metà) trattata con chiodo endomidollare, secondo me puoi pedalare indoor in meno di un mese ... per altri tipi di rotture, non saprei proprio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa