Autore Topic: F-Si 2019 carbon LTD  (Letto 6528 volte)

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Offline eliflap

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Re:F-Si 2019 carbon LTD
« Risposta #75 il: Dicembre 22, 2020, 04:13:12 pm »
comunque dato che le ruote di Spacebikes arrivano dopo le Feste ho approfittato per lo shopping compulsivo  :blush:

manubrio : lo cambio quello di serie con un MCFK per togliere sui 60 grammi

reggisella : lo cambio quello si serie con un AX Lightness Europa

dischi : via gli XTR, in arrivo CarbonTi steel carbon 2

così poi sono a posto ed ho finito di cambiare il "cambiabile"

telaio, forcella, freni, cambio, catena, gomme sono rimasti

manubrio, attacco, expander, tappo serie sterzo, pedivelle, corona, pedali, via camere d'aria, sella, reggisella, ruote, dischi, sgancio posteriore, cassetta, manopole sono stati cambiati
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2020, 04:47:06 pm da eliflap »

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Re:F-Si 2019 carbon LTD
« Risposta #76 il: Dicembre 22, 2020, 06:45:02 pm »
aohhh.. ti sei fatto 2/3 regalini di nulla!! :cheers:

Offline RightClick

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Re:F-Si 2019 carbon LTD
« Risposta #77 il: Dicembre 23, 2020, 02:33:51 pm »
pagina 2:

alone: insomma..a breve under 8... :wink_smilie:

eliflap: No, no. Dovrei cambiare anche le ruote e il manubrio e il reggi sella. Mi aspetto un ottimistico 8500 g

 :laughing1: :laughing1: :biggrin2:

Offline Karl88

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Re:F-Si 2019 carbon LTD
« Risposta #78 il: Dicembre 23, 2020, 02:42:53 pm »
pagina 2:

alone: insomma..a breve under 8... :wink_smilie:

eliflap: No, no. Dovrei cambiare anche le ruote e il manubrio e il reggi sella. Mi aspetto un ottimistico 8500 g

 :laughing1: :laughing1: :biggrin2:


Toscani...what else :biggrin2:
Un po' di "culo" alla Steven Bradbury non sarebbe male

Offline eliflap

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Re:F-Si 2019 carbon LTD
« Risposta #79 il: Dicembre 23, 2020, 04:54:51 pm »
ero nelle spese ... :blush:

Offline eliflap

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Re:F-Si 2019 carbon LTD
« Risposta #80 il: Gennaio 12, 2021, 08:05:19 am »
aggiornamento lavori:

reggisella arrivato, poi lo monto quando avrò anche altri pezzi da montare

manubrio preso, disguido con corriere quindi sta tornando in germania, speriamo che al prossimo invio mi arrivi davvero, altrimenti lo avrei avuto il 23 dicembre

ruote: prese usate, perfette, ottime,.vai....................... ok, è bastato togliere una decal per vedere una botta sul cerchio, quindi la posteriore è stata rimandata a sistemare..... altre settimane in attesa ma già che ci sono prendo anche le mousse interne per evitare rogne al cerchio, stavolta per davvero.

dischi e cassetta arrivati, adattatore FM-PM freno posteriore cambiato con viti in titanio.

peso stimato 8200 circa, posso confermarlo


Offline eliflap

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Re:F-Si 2019 carbon LTD
« Risposta #81 il: Gennaio 20, 2021, 01:18:50 pm »


Reggisella Ax Lightness Europa 27,2


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Offline eliflap

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Re:F-Si 2019 carbon LTD
« Risposta #82 il: Gennaio 20, 2021, 01:20:45 pm »
Adattatore AshIma e viti in titanio




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Offline max67

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Re:F-Si 2019 carbon LTD
« Risposta #83 il: Gennaio 20, 2021, 02:24:59 pm »
cambiale quelle viti in ferro sulla pinza
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

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Re:F-Si 2019 carbon LTD
« Risposta #84 il: Gennaio 20, 2021, 09:22:19 pm »
Quali ?


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Offline eliflap

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Re:F-Si 2019 carbon LTD
« Risposta #85 il: Gennaio 27, 2021, 11:11:52 pm »
che fatica oggi .....

allora, aggiornamento lavori.

ruote : prese usate su subito a inizio dicembre 2020, arrivate dopo la campanatura Ai dedicata alla bici, trasformazione da 142 a 148 del mozzo Soul Kozak, mi accorgo, rimuovendo adesivi, che il posteriore ha una piccola botta.
mandata  a sistemare, fatto il lavoro ma tra ritardi del correre, lavoro di sistemazione raggi, feste natalizie, decisione di prendere anche il Tubolight salcicciotto, insomma le ruote le ho montate oggi

e che fatica: prima la ruota anteriore non girava, allora investiga e domanda che può essere, smonto il disco e rimuovo secher per eliminare il parapolvere davanti al cuscinetto interno. rimonto il disco e non va, non gira la ruota.
rismonto il disco, provo a rimontare e funziona perfettamente.
rimonto il disco e non gira.
controllo la forcella, ha un piccolo segno interno e capisco che sono le viti che toccano  :ranting2:

sono pure in titanio, messe blu e nere alternate, pagate pure care in Germania  :ranting2:

cerco tra le viti che ho qui a casa, dopo 5 traslochi ... trovo delle viti M5 in titanio nere ma che hanno la brugola da 3,, come scasso, e le monto.

gira !!   :biggrin2:  dovrò poi smontarle e mettere un bel frenafiletti per evitare che si smollino, dato che con la brugola da 3 mica posso forzare chissà a quanti Nm ...

ruota posteriore : per montarla, il sistema Cannondale del mezzo asse passante e messo qr non è affatto pratico, sarò io fuori allenamento e poco pratico ?

vabbè la ruota non gira, nemmeno la posteriore  :ranting2:

problema: la pinza fa forza sul disco, cioè ... è l'adattatore da FM a PM della Ashima che non va bene.   :ranting2:

rimonto quello di serie quindi, senza le viti in titanio  :ranting2:

ho messo i salcicciotti tubolight dentro le gomme, procedura un pò astrusa  (30-40 minuti persi) ma ce l'ho fatta grazie ai consigli di amici ..... gomme Schwalbe poi tallonate tranquillamente con la pompa da pavimenti 

manca il lattice dentro le gomme, un altro giorno..... e manca il manubrio MCFK ancora in viaggio dalla Germania   :ranting2:

quanti ne ho messi di  :ranting2: ? sempre pochi .....

Offline eliflap

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Re:F-Si 2019 carbon LTD
« Risposta #86 il: Gennaio 27, 2021, 11:22:26 pm »


Tra manubrio più leggero ma lattice da aggiungere, saremo poi a 8200 grammi come da previsioni

Mah ....


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Offline max67

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Re:F-Si 2019 carbon LTD
« Risposta #87 il: Gennaio 28, 2021, 09:14:30 am »


Tra manubrio più leggero ma lattice da aggiungere, saremo poi a 8200 grammi come da previsioni

Mah ....


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ottimo peso

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Offline Solda Gianluc

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Re:F-Si 2019 carbon LTD
« Risposta #88 il: Gennaio 28, 2021, 09:27:54 am »
che fatica oggi .....

allora, aggiornamento lavori.

ruote : prese usate su subito a inizio dicembre 2020, arrivate dopo la campanatura Ai dedicata alla bici, trasformazione da 142 a 148 del mozzo Soul Kozak, mi accorgo, rimuovendo adesivi, che il posteriore ha una piccola botta.
mandata  a sistemare, fatto il lavoro ma tra ritardi del correre, lavoro di sistemazione raggi, feste natalizie, decisione di prendere anche il Tubolight salcicciotto, insomma le ruote le ho montate oggi

e che fatica: prima la ruota anteriore non girava, allora investiga e domanda che può essere, smonto il disco e rimuovo secher per eliminare il parapolvere davanti al cuscinetto interno. rimonto il disco e non va, non gira la ruota.
rismonto il disco, provo a rimontare e funziona perfettamente.
rimonto il disco e non gira.
controllo la forcella, ha un piccolo segno interno e capisco che sono le viti che toccano  :ranting2:

sono pure in titanio, messe blu e nere alternate, pagate pure care in Germania  :ranting2:

cerco tra le viti che ho qui a casa, dopo 5 traslochi ... trovo delle viti M5 in titanio nere ma che hanno la brugola da 3,, come scasso, e le monto.

gira !!   :biggrin2:  dovrò poi smontarle e mettere un bel frenafiletti per evitare che si smollino, dato che con la brugola da 3 mica posso forzare chissà a quanti Nm ...

ruota posteriore : per montarla, il sistema Cannondale del mezzo asse passante e messo qr non è affatto pratico, sarò io fuori allenamento e poco pratico ?

vabbè la ruota non gira, nemmeno la posteriore  :ranting2:

problema: la pinza fa forza sul disco, cioè ... è l'adattatore da FM a PM della Ashima che non va bene.   :ranting2:

rimonto quello di serie quindi, senza le viti in titanio  :ranting2:

ho messo i salcicciotti tubolight dentro le gomme, procedura un pò astrusa  (30-40 minuti persi) ma ce l'ho fatta grazie ai consigli di amici ..... gomme Schwalbe poi tallonate tranquillamente con la pompa da pavimenti 

manca il lattice dentro le gomme, un altro giorno..... e manca il manubrio MCFK ancora in viaggio dalla Germania   :ranting2:

quanti ne ho messi di  :ranting2: ? sempre pochi .....

che succede all adattatore ashima?
metti delle foto se riesci, son curioso.
sono sempre contrario al tuning da no boost a boost, però forse su AI si può fare. Lho sempre visto su bici "normali" e se hai i 3mm per parte il cambio fa schifo, se hai il 6mm per parte ti tocca metter mano ai raggi...insomma..non bello

Offline eliflap

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Re:F-Si 2019 carbon LTD
« Risposta #89 il: Gennaio 28, 2021, 01:39:55 pm »
La foto dell’adattatore la trovi qualche messaggio più indietro.
È come se rimanesse troppo esterno e non riuscivo a regolare il freno, era tutto inchiodato e tendeva a piegare il disco se mettevo la pinza.
E ci sono quattro viti su cui giostrare, quella della pinza e quella dell’adattatore, ma non c’è stato modo, l’ho dovuto cambiare


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