Buongirono, ho una front BMC twostroke e provvengo da Trek top fuel e acor prima da una KTM e visto il vostro amore su ruote in carbonio light e molto light chiedo per provocazione se voi non li rompete mai? come fate ad andare in giro con ruote da 1200/1300g e non spaccare tutto... io ho rotto ben 5cerchi in carbonio di diversa marca e canale, non posso dire di averle provate tutte ma mi x me forse sono troppo fragili... DT XMC1200 1350g durata 6mesi, Boone enduro 1680g 4mesi e poi 1mese con altro cerchio cambiato, Bontrager Konvee XXX 1330g 11mesi, Rocky AS33SL 1430g 3settimane.
Ma e questa la vita di un cerchio in carbonio?
Peso 70 kg nudo e faccio percorsi definibili xc-trail con mtb front supspension. Uso da anni cerchi Enve in carbonio, quelli da xc li ho avuti tutti perchè di primo montaggio sulle mie bici: Enve XC canale 19 mm, Enve M50 canale 21 mm e ora Enve M5 canale 25 mm.
Mai avuto mezzo problema o rottura, e ci ho preso anche gli spigoli dei marciapiedi in corsa con le gomme sgonfie.
Sono ruote nervose per concezione costruttiva ma a parere personale le migliori sul mercato per un uso che non punta al record sulla bilancia ma ad un compromesso tra affidabilità, reattività (da record) e leggerezza. Non a caso sono gli unici cerchi in carbonio usati in Dh.
Il costo è enorme, perchè sono prodotte negli USA con processi manuali e con stampi già forati (i cerchi non vengono trapanati) Il prezzo è il vero tallone d'achille di queste ruote