Autore Topic: Trek Madone SLR Disc 2021  (Letto 5362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Madone SLR Disc 2021
« Risposta #30 il: Maggio 10, 2021, 09:41:12 am »
Advertisement







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Madone SLR Disc 2021
« Risposta #31 il: Maggio 10, 2021, 09:44:49 am »
Innanzitutto bici superlativa! Vorrei chiederti come ti sei trovato con i Pirelli?

Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso ma l'ho letto solo ora. Comunque coi Pirelli consigliati dal Pelle mi sono trovato da dio.
Ho poi montato dei vittoria corsa perchè avevo finito i pirelli e coi vittoria non mi sono trovato bene nonostante tutti dicono siano fantastici. I pirelli sono un altra cosa. Hanno spalla e struttura e li puoi veramente usare da tubeless apprezzandone i vantaggi.
I vittoria invece sono troppo morbidi di carcassa e cedono di spalla dandoti sempre quella sensazione di cedimento. I pirelli al momento di quelli che ho usato sono una spanna sopra tutti.
Sono curioso i provare i Pzero SL che dicono siano ottimi

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Trek Madone SLR Disc 2021
« Risposta #32 il: Maggio 10, 2021, 01:09:04 pm »
direi che ha fatto un bel salto di qualità


ma due parole in piu su questi cerchi? è la prima volta che li vedo

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Madone SLR Disc 2021
« Risposta #33 il: Maggio 10, 2021, 01:26:13 pm »
direi che ha fatto un bel salto di qualità


ma due parole in piu su questi cerchi? è la prima volta che li vedo
Se le ruote non le hai mai viste è perché c’è un motivo [emoji12]
Comunque volevo un alternativa con profilo più basso e per tubolare rispetto alle spacecarbon da 60mm TLR di cui sono molto contento.
Per il resto sono sotto i 1200g, scorrono e girano esattamente come le altre. Al momento sono soddisfatto, in più sono tornato ai tubolari con cui personalmente ho un feeling ottimo
Sempre spingere devo porca miseria...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Madone SLR Disc 2021
« Risposta #34 il: Maggio 14, 2021, 02:32:12 pm »
direi che ha fatto un bel salto di qualità


ma due parole in piu su questi cerchi? è la prima volta che li vedo

Giusto 2 parole su queste ruote, ma molto concise :

Questa dovrebbero essere la 3a coppia di ruote che ha/sta girando in Italia dopo le 38mm TLR e le 45mm sempre TLR.
Hanno una storia un po' lunga perchè sono almeno 7-8 mesi che con Giosh ne parliamo. Ho parlato più con lui negli ultimi mesi che con la mia, ormai ex, ragazza. Forse sarà anche per questo che è finita... :biggrin2:
Comunque lui sta lanciando la serie road delle sue ruote, ed io, insieme ad altre persone, abbiamo contribuito in minima parte ad un perfezionamento di prodotto. Soprattutto ad usarle per affinare il prodotto.
Io poi in primis volevo un set di ruote da tubolare con profilo intorno ai 50mm, leggere, da affiancare alle tubeless da 60mm che ho.
Le volevo tubolare perchè per me ho un feeling particolare con questo tipo di copertura ed in più sono anche più leggere.
In più il cerchio è stato laminato secondo criterio, infatti è parecchio leggero e molto rigido. Il cerchio non è verniciato ma grezzo, infatti si vede la fibra sotto. A parer mio molto bello, poi degustibus.
Morale della favola sono venute fuori sotto i 1200g, la meccanica dei mozzi è la stessa di quelli da mtb per cui chi le ha già sa di cosa parlo in termini di scorrevolezza.
I mozzi anche loro sono fatti da Giosh ed l'anteriore ha una larghezza leggermente superiore alla media dei mozzi in commercio, che unito al cerchio molto rigido le dona molta molto rigidtà, che è quello che volevo.
Aggiungi il fatto che pesano molto poco per cui la bici ha veramente cambiato volto.
E' molto diversa rispetto alle tubeless da 60mm, dove con quelle è un missile in pianura perchè essendo più pesanti e con profilo più alto la differenza si sente.
Però in salita e con queste non c'è storia, soprattutto nei rilanci è un bel fulmine, che per una bici aero non è affatto male.
E' parecchio rigida e si sente. Santo isospeed che filtra molto bene.
Sicuramente per me, e ripeto per me, è la ruota da gara. Profilo medio/alto, leggera e molto rigida.
Quando c'è da fare del dislivello preferisco un set a profilo più basso e più leggero.
Le 60mm sono da ignorante in pianura col 53 dentro dove mi diverto come un matto, queste da 50mm sono un bel giochino in salita e nei rilanci.

Per il resto le ruote non le faccio io e, soprattutto, le pago, come tutti quanti.
Mi fa solo piacere poter dare una mano a un amico che si fa un mazzo tanto e si è imbarcato in una bella avventura, così come a sua volta fecero i vari Mauro, Pelle, Monticone, ecc..
Se non ci compriamo i componenti a vicenda e ci aiutiamo allora questo forum, che ritengo di persone in primis (Tra l'altro Eliflap mi manchi da matti) non sarebbe mai esistito e mai avrebbe avuto senso.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Madone SLR Disc 2021
« Risposta #35 il: Maggio 14, 2021, 02:33:43 pm »






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Trek Madone SLR Disc 2021
« Risposta #36 il: Maggio 14, 2021, 09:25:09 pm »
recensione fantastica

i mozzi li ho avuti in mano e come gia detto, mi pareva ci fosse un motore elettrico dentro.
se questi son come quelli mtb, son spettacolari.

che raggi hai scelto ?

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Trek Madone SLR Disc 2021
« Risposta #37 il: Maggio 14, 2021, 09:58:18 pm »
recensione fantastica

i mozzi li ho avuti in mano e come gia detto, mi pareva ci fosse un motore elettrico dentro.
se questi son come quelli mtb, son spettacolari.

che raggi hai scelto ?
Sono come quelli da mtb. Raggi sapim cx-ray


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline proximo

  • Newbie
  • *
  • Post: 63
  • Località : Lecce
  • MTB: non c'è più
  • Road Bike: Ridley  Fenix sl disc
Re:Trek Madone SLR Disc 2021
« Risposta #38 il: Maggio 15, 2021, 05:12:30 pm »
Innanzitutto bici superlativa! Vorrei chiederti come ti sei trovato con i Pirelli?

Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso ma l'ho letto solo ora. Comunque coi Pirelli consigliati dal Pelle mi sono trovato da dio.
Ho poi montato dei vittoria corsa perchè avevo finito i pirelli e coi vittoria non mi sono trovato bene nonostante tutti dicono siano fantastici. I pirelli sono un altra cosa. Hanno spalla e struttura e li puoi veramente usare da tubeless apprezzandone i vantaggi.
I vittoria invece sono troppo morbidi di carcassa e cedono di spalla dandoti sempre quella sensazione di cedimento. I pirelli al momento di quelli che ho usato sono una spanna sopra tutti.
Sono curioso i provare i Pzero SL che dicono siano ottimi
Grazie per la dritta.

Offline proximo

  • Newbie
  • *
  • Post: 63
  • Località : Lecce
  • MTB: non c'è più
  • Road Bike: Ridley  Fenix sl disc
Re:Trek Madone SLR Disc 2021
« Risposta #39 il: Maggio 15, 2021, 05:18:18 pm »
Innanzitutto bici superlativa! Vorrei chiederti come ti sei trovato con i Pirelli?

Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso ma l'ho letto solo ora. Comunque coi Pirelli consigliati dal Pelle mi sono trovato da dio.
Ho poi montato dei vittoria corsa perchè avevo finito i pirelli e coi vittoria non mi sono trovato bene nonostante tutti dicono siano fantastici. I pirelli sono un altra cosa. Hanno spalla e struttura e li puoi veramente usare da tubeless apprezzandone i vantaggi.
I vittoria invece sono troppo morbidi di carcassa e cedono di spalla dandoti sempre quella sensazione di cedimento. I pirelli al momento di quelli che ho usato sono una spanna sopra tutti.
Sono curioso i provare i Pzero SL che dicono siano ottimi
Innanzitutto bici superlativa! Vorrei chiederti come ti sei trovato con i Pirelli?

Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso ma l'ho letto solo ora. Comunque coi Pirelli consigliati dal Pelle mi sono trovato da dio.
Ho poi montato dei vittoria corsa perchè avevo finito i pirelli e coi vittoria non mi sono trovato bene nonostante tutti dicono siano fantastici. I pirelli sono un altra cosa. Hanno spalla e struttura e li puoi veramente usare da tubeless apprezzandone i vantaggi.
I vittoria invece sono troppo morbidi di carcassa e cedono di spalla dandoti sempre quella sensazione di cedimento. I pirelli al momento di quelli che ho usato sono una spanna sopra tutti.
Sono curioso i provare i Pzero SL che dicono siano ottimi
Grazie mille per la dritta.