Autore Topic: inversione funzionamento ammortizzatore fox  (Letto 658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bisturi

  • Newbie
  • *
  • Post: 76
  • MTB: in arrivo
  • Road Bike: pinarello Prince + chorus + fulcrum3
inversione funzionamento ammortizzatore fox
« il: Dicembre 30, 2020, 06:43:15 pm »
Advertisement
Chiedo se possibile e come fare per modificare funzionamento di bloccaggio e sbloccaggio ammortizzatore fox performance elite.

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:inversione funzionamento ammortizzatore fox
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2020, 07:09:06 pm »
Chiedo se possibile e come fare per modificare funzionamento di bloccaggio e sbloccaggio ammortizzatore fox performance elite.

metti il seriale.
comunque è molto semplice, vendono un kit , in cui cambi il fermaguaina e poco altro. senza farci manutenzione sopra.

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:inversione funzionamento ammortizzatore fox
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2020, 09:23:23 pm »
Facciamo chiarezza: puoi modificare il percorso guaina se lo vuoi  montare girato cambiando semplcemente il fermaguaina .

Se vuoi cambiare il modo di bloccaggio da push to lock a push to unlock  o viceversa devi cambiare la camma interna.

Offline walerio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 949
  • Località : Lari
Re:inversione funzionamento ammortizzatore fox
« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2020, 09:37:05 pm »
Facciamo chiarezza: puoi modificare il percorso guaina se lo vuoi  montare girato cambiando semplcemente il fermaguaina .

Se vuoi cambiare il modo di bloccaggio da push to lock a push to unlock  o viceversa devi cambiare la camma interna.
Oppure fasare la camma già montata ma senza la strumentazione è impossibile io ci ho provato ma va tolto l'azoto per fare il lavoro come si deve e mi sono affidato a MrWolf.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Le tue vacanze nella natura!!
3494349677 Valerio
Podere Palazzino

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:inversione funzionamento ammortizzatore fox
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2020, 09:42:21 pm »
Fox per ogni ammo fa le due tipologie di camme. Per fare un bel lavoro i mono va aperto e rispressurizzato. In alternativa si può fare anche senza smontare tutto ma si rischia..va tenuto inserito lo spillo del rebound

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:inversione funzionamento ammortizzatore fox
« Risposta #5 il: Dicembre 30, 2020, 10:18:48 pm »
Fox per ogni ammo fa le due tipologie di camme. Per fare un bel lavoro i mono va aperto e rispressurizzato. In alternativa si può fare anche senza smontare tutto ma si rischia..va tenuto inserito lo spillo del rebound

ce un video chiarissimo...che spiega come farlo

se hai pratica, lo puoi fare. altrimenti giustamente meglio far metter mano ad un esperto