Autore Topic: Mozzi RaceFactory[emoji3481] Reference Edition Road 24F. [251,7g]  (Letto 2761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Mozzi RaceFactory[emoji3481] Reference Edition Road 24F. [251,7g]
« Risposta #30 il: Gennaio 26, 2021, 07:00:01 am »
Advertisement
Scusate la mia domanda sciocca, ma la maggiore scorrevolezza di questi mozzi e' un valore  derivato da una misurazione o e' frutto di sensazione, se misurato mi incuriosisce come è stata eseguita la rilevazione e comparata ad altri mozzi?


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

"leggi sto cazzo":-P

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Mozzi RaceFactory[emoji3481] Reference Edition Road 24F. [251,7g]
« Risposta #31 il: Gennaio 26, 2021, 09:09:14 am »
Bravi. Detta così a parole sembrano realizzati nella maniera più logica per far funzionare un asse con carico assiale di azzeramento giochi.
Curiosità per giosh63: non avrete mica messo il cuscinetto lato mozzo all'interno della ghiera come i nuovi dt 180 exp?
Allego foto per intenderci, scrivimi pure in MP se vuoi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Mozzi RaceFactory[emoji3481] Reference Edition Road 24F. [251,7g]
« Risposta #32 il: Gennaio 26, 2021, 10:51:23 am »
Scusate la mia domanda sciocca, ma la maggiore scorrevolezza di questi mozzi e' un valore  derivato da una misurazione o e' frutto di sensazione, se misurato mi incuriosisce come è stata eseguita la rilevazione e comparata ad altri mozzi?

[OT]
Luca se parliamo di test strumentali indipendenti, e non di parole o convinzioni personali, questo è uno dei test più recenti e completi.
I mozzi Carbon-Ti con ghiera di precarico sono risultati i mozzi più scorrevoli con cuscinetti di serie.

Tra gli altri partecipanti:
Dt Swiss, Chris King, Tune, Industry Nine, Zipp, Mavic, Shimano Dura Ace, Campagnolo Bora...

Non aggiungo altro e vi lascio alle vostre disquisizioni.
https://www.hambini.com/testing-to-find-the-fastest-bicycle-wheel-hubs/

P.S.
Si tratta di mozzi non-disc, ma la meccanica è identica.

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Mozzi RaceFactory[emoji3481] Reference Edition Road 24F. [251,7g]
« Risposta #33 il: Gennaio 26, 2021, 12:48:03 pm »
Scusate la mia domanda sciocca, ma la maggiore scorrevolezza di questi mozzi e' un valore  derivato da una misurazione o e' frutto di sensazione, se misurato mi incuriosisce come è stata eseguita la rilevazione e comparata ad altri mozzi?

[OT]
Luca se parliamo di test strumentali indipendenti, e non di parole o convinzioni personali, questo è uno dei test più recenti e completi.
I mozzi Carbon-Ti con ghiera di precarico sono risultati i mozzi più scorrevoli con cuscinetti di serie.

Tra gli altri partecipanti:
Dt Swiss, Chris King, Tune, Industry Nine, Zipp, Mavic, Shimano Dura Ace, Campagnolo Bora...

Non aggiungo altro e vi lascio alle vostre disquisizioni.
https://www.hambini.com/testing-to-find-the-fastest-bicycle-wheel-hubs/

P.S.
Si tratta di mozzi non-disc, ma la meccanica è identica.

ce modo di avere maggiori info a riguardo?

come è stato eseguito e come sono stati ottenuti  i dati?

ce solo una tabella con delle ipotesi e nessun altra informazione.

sono molto interessato


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Mozzi RaceFactory[emoji3481] Reference Edition Road 24F. [251,7g]
« Risposta #34 il: Gennaio 26, 2021, 12:54:57 pm »
Qualcuno parlava di mercato del pesce. Test strumentali ? Questi test non usano metodi certificati ne' usano macchine certificate.
Nel 2019 stavano girando ancora i nostri prototipi e ovviamente non siamo stati invitati al test che ha riportato monticone.
Speriamo che in futuro la cosa si possa ripetere, saremo ben lieti di metterci a confronto con i migliori sul campo oggi.
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2021, 09:04:40 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Mozzi RaceFactory[emoji3481] Reference Edition Road 24F. [251,7g]
« Risposta #35 il: Gennaio 26, 2021, 01:20:46 pm »
Esploso corpo mozzo inserito nel post parte immagini a chi interessa.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Mozzi RaceFactory[emoji3481] Reference Edition Road 24F. [251,7g]
« Risposta #36 il: Gennaio 26, 2021, 01:30:36 pm »
Bravi. Detta così a parole sembrano realizzati nella maniera più logica per far funzionare un asse con carico assiale di azzeramento giochi.
Curiosità per giosh63: non avrete mica messo il cuscinetto lato mozzo all'interno della ghiera come i nuovi dt 180 exp?
Allego foto per intenderci, scrivimi pure in MP se vuoi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

quello schema cerniera carrello lo han sempre fatto, che io mi ricordi, anche sul 240 e 350.
Per l anteriore invece, fanno cuscinetti a vista... almeno sui miei 350 era cosi.

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Mozzi RaceFactory[emoji3481] Reference Edition Road 24F. [251,7g]
« Risposta #37 il: Gennaio 26, 2021, 01:49:35 pm »
Bravi. Detta così a parole sembrano realizzati nella maniera più logica per far funzionare un asse con carico assiale di azzeramento giochi.
Curiosità per giosh63: non avrete mica messo il cuscinetto lato mozzo all'interno della ghiera come i nuovi dt 180 exp?
Allego foto per intenderci, scrivimi pure in MP se vuoi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

quello schema cerniera carrello lo han sempre fatto, che io mi ricordi, anche sul 240 e 350.
Per l anteriore invece, fanno cuscinetti a vista... almeno sui miei 350 era cosi.
No prima la ghiera chiudeva a pacco il cuscinetto non lo conteneva al suo interno

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk