Other Discussion Forums > Medicina Sportiva

Rottura legamento crociato anteriore

(1/2) > >>

Lambertoviola:
Buongiorno....
Mi è stata diagnostica la rottura del crociato anteriore....cerco di evitare l'intervento stabilizzando il ginocchio con fisioterapia e esercizi ad hoc
Consigli?

speggio:
chiama i ranfa :bleh:

monticone:

--- Citazione da: Lambertoviola - Febbraio 22, 2021, 10:14:16 am ---Buongiorno....
Mi è stata diagnostica la rottura del crociato anteriore....cerco di evitare l'intervento stabilizzando il ginocchio con fisioterapia e esercizi ad hoc
Consigli?

--- Termina citazione ---

Mi spiace, butta male, se ti piace andare a caccia per i monti e se è davvero rotto, prima o poi dovrai mettere in conto l'operazione.
Il tuo problema sarà camminare in discesa, soprattutto sullo sconnesso e con un arma in mano.
Scegli il momento giusto!

P.S.
Operato al crociato nel lontano 1996.

Lambertoviola:
Purtroppo rottura confermata dalla rm..
La discesa la soffrivo già con la mtb...ora anche a piedi :Crutches:

monticone:

--- Citazione da: Lambertoviola - Febbraio 23, 2021, 10:32:58 am ---Purtroppo rottura confermata dalla rm..
La discesa la soffrivo già con la mtb...ora anche a piedi :Crutches:

--- Termina citazione ---

Il mio consiglio è quello di farti operare prima possibile, certo compatibilmente con la situazione ospedaliera legata alla crisi del covid (forse nelle cliniche private la situazione è migliore).
In meno di un paio di settimane eliminerai le stampelle, poi inizierai una riabilitazione piuttosto lunga, ma l'essere ciclista ti renderà la cosa più "piacevole", dal momento che la bici (senza eccessi) è particolarmente indicata per il recupero del tono muscolare e della mobilizzazione dell'articolazione.
Vedrai che il prossimo autunno sarai pronto a "scorrazzare" per i boschi assieme ai tuoi cani.  :wink_smilie:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa