Tech Area > Not only Bike

Quarq ShockWiz e Sussmybike SMB flow

(1/1)

tankerboy:
Salve, ho cercato nei vecchi post ma non ho trovato nulla.
Vorrei sapere se qualcuno del forum conosce e/o ha utilizzato o utilizza uno di questi due apparecchi per il settaggio ottimale delle sospensioni fornendo possibilmente eventuali pro o contro.
Posto i link dei due apparecchi:

https://www.sram.com/en/quarq/series/shockwiz

https://www.sussmybike.com/

Grazie a tutti.
Andrea

Matte X.0:
Ciao Andrea,
Io mi sono studiato lo shockwiz a lungo pensando di comprarlo se qualcuno era disposto a unirsi ma non ho mai trovato altri nerd nei paraggi! [emoji23]

Sembra che sappia veramente il fatto suo, ma ovviamente c’è sempre bisogno di un utente che sappia di cosa si parli, e sarebbe meglio partire da tarature già nella giusta direzione.
Leggevo che se si parte da un setup completamente starato i consigli dati potrebbero non andare nella giusta direzione in quanto troppe cose sono fuori fase.

Un’altra cosa da tenere a mente è che potrebbe consigliarti setup non ottenibili con la tua forca (il tipico esempio è la modifica della high speed compression) ma che nelle forche soprattutto da xc sono ottenibili solo tramite un tuning custom.

Se hai la possibilità di noleggiarlo (qualche negozio da questa opzione) sarebbe una prova interessante da fare, l’acquisto in se non so quanto possa essere conveniente per un utente come noi.

alone:
io credo che le indicazioni che da'  possano  funzionare solo se l'idraulica della forcella è davvero a posto.
 quindi prima tuning, poi l'aggeggio..

quindi..mi arrangio  :blush:

tankerboy:
Grazie ragazzi per la condivisione dei vostri punti di vista.
 :cheers:

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa