Autore Topic: Problemi sid sl ultimate versione 2021  (Letto 1696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manolo

  • Full Member
  • ***
  • Post: 185
Problemi sid sl ultimate versione 2021
« il: Febbraio 01, 2021, 05:12:00 pm »
Advertisement
Buongiorno,
Forse sono sfortunato io.. ho una sid con cartuccia charger day (x intenderci quella che pesa 1280 gr) 100 mm di escursione. Trovo un po’ di olio lato idraulico sul tappo, ne esce un po’ dal meccanismo del blocco (al manubrio).
Al momento blocca ancora e funziona bene (mi sembra perché con la neve che abbiamo è da un mese che non si fanno sentieri...).
Qualcuno ha avuto un problema simile al mio?
Grazie....

Offline manolo

  • Full Member
  • ***
  • Post: 185
Re:Problemi sid sl ultimate versione 2021
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2021, 10:30:14 pm »
Dubbio.... bloccando il freno e girando la ruota, facendo dondolare la bici avanti e indietro sento che gli steli hanno un leggero gioco... la fox Factory che ho su un altra bici non c’è l’ha. Avete notato anche voi questa caratteristica/problema?

Offline kicco84

  • Newbie
  • *
  • Post: 96
  • MTB: Epic Sworks FSR 2015
  • Road Bike: Rottamino Tartaggia alu forca carbo
Re:Problemi sid sl ultimate versione 2021
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2021, 12:59:28 am »
Ho letto in un test straniero (credo epic evo) di un possibile gioco delle boccole ma era riferito alla Sid 35. Comunque dovrebbe risponderne direttamente Rockshox prova a sentire il negoziante o un centro RS..

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Problemi sid sl ultimate versione 2021
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2021, 07:46:24 am »
Un mio conoscente ha la sid35 e dopo qualche uscita anche lui stessi problemi: in negozio gli hanno detto che queste forcelle risultano spesso assemblate male in fabbrica, con serraggi dei vari componente troppo bassi. A lui stanno cambiando in garanzia la cartuccia (che nel frattempo si è rovinata).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline manolo

  • Full Member
  • ***
  • Post: 185
Re:Problemi sid sl ultimate versione 2021
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2021, 10:01:03 am »
La cartuccia l’ho già sostituita, perdeva olio... adesso però sento che ha un po’ di gioco, prima non me ne ero accorto. Poi ovviamente prima essendo il giochino nuovo non gli facevo le pulci adesso la controllo di più! Può anche essere che il gioco che sento sia normale perché se fosse troppo precisa sarebbe meno scorrevole... dovrei provare a sentirne un altra ma quelli con cui esco normalmente montano fox oppure sid vecchie....

Offline campa85

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 437
Re:Problemi sid sl ultimate versione 2021
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2021, 07:00:05 pm »
È come dici , di solito quando la forcella è sboccolata senti che fa rumore in discesa..se la tolleranza invece è leggermente abbondante migliora la scorrevolezza ..