Dopo tutto l'inverno passato con le gommone e visto che la Pirelli Trail R non mi piace molto perché poco scorrevole e al contempo con non così tanta tenuta in discesa, oggi ho fatto un cambio gomme: la H da 2.2 l'ho messa sul DT Swiss almeno ho una gomma scorrevole e la differenza si sente un macello mentre all'anteriore ho lasciato la 2.4 XC S, tanto per allenamento vanno bene. Ero ritornato a montare i 160 originali shimano con cui comunque mi trovo bene avendo molta più confidenza in discesa e non necessito più del 180 anteriore che usavo perché frenavo troppo
Così ho tolto l'adattatore e riutilizzato le viti originali XTR che dovrebbero essere in titanio credo e già ho tolto 20 grammi più la differenza di peso del disco.
Sulle ruote da "gara" Spacecarbon ho montato ora la rekon race che c'era di serie (dovrebbe essere sui 680 grammi) togliendo qualcosa dalle Pirelli H e lasciato la M Lite davanti. Lo so anche io preferirei avere lo stesso marchio per questione estetica ma avendo ste gomme in giro preferisco farle fuori e sinceramente la M anteriore mi dà molta confidenza e più avanti magari al posteriore monterò una XC RC.
In più ho montato i dischi da 160 Galfer Wave Road che dovrebbero andare meglio dei Wave normali avendo i fori più piccoli visto i freni XTR m9100 con le pastiglie duraace molto piccole. Così ho tolto qualche altro grammo
Ora dovrei cambiare l'attacco manubrio con un Newmen SL e tagliare poi il tubo sterzo, togliere l'attacco k-edge e rimettere il garmin con gli elastici