Autore Topic: Mozzi Ztto M1, saranno il futuro??  (Letto 2507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Mozzi Ztto M1, saranno il futuro??
« il: Marzo 28, 2021, 08:34:07 am »
Advertisement
sono di recente usciti sui vari market questi due prodotti, uno in versione 6 fori, l altro in versione center lock
la fattura interna e i pesi sono veramente interessanti
propongono ovviamente il famoso upgrade kit per passare ad un numero di ingaggi maggiorato, fino a 54t

qualcuno di voi li ha già provati?


« Ultima modifica: Marzo 28, 2021, 08:38:23 am da Solda Gianluc »

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Mozzi Ztto M1, saranno il futuro??
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2021, 08:39:10 am »
aggiungo che non sono i soli nel panorama, a cercare attentamente se ne trovano parecchi, con diversi nomi, ma tutti molto interessanti e tutti con un sistema simile allo star racket di dt swiss

M14
M11
RD07
M13
« Ultima modifica: Marzo 28, 2021, 08:40:46 am da Solda Gianluc »

Offline Ghirotto

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
  • Località : Castel San Pietro Terme
  • L'ignoranza è biadesiva...si attacca dappertutto!
Re:Mozzi Ztto M1, saranno il futuro??
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2021, 01:33:01 pm »
Mi spiace ma il titolo è secondo me sbagliato. E' tutt'oggi una realtà o meglio una ulteriore scelta che l'utente ha , il prezzo è super , il peso non mi pare proprio (il solo posteriore pesa ormai come una coppia delle "nostre marche", l'innovazione non c'è .
E' una copia a tutti gli effetti su come funziona non lo so mai provati .
Non lo reputo un prodotto all'altezza del forum

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Mozzi Ztto M1, saranno il futuro??
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2021, 01:41:25 pm »
Mi spiace ma il titolo è secondo me sbagliato. E' tutt'oggi una realtà o meglio una ulteriore scelta che l'utente ha , il prezzo è super , il peso non mi pare proprio (il solo posteriore pesa ormai come una coppia delle "nostre marche", l'innovazione non c'è .
E' una copia a tutti gli effetti su come funziona non lo so mai provati .
Non lo reputo un prodotto all'altezza del forum


l'innovazione sta nel prezzo

ovvio, son prototti simili ai DT350, non i 180, son pesanti, ma prima di bandirli vorrei vederli bene in azione


saranno il futuro, è la domanda, perchè, uscita questa versione, "da media gamma" sono curioso di vedere cosa inventeranno a breve, quando andranno a fare prodotti più raffinati e leggeri.

Offline Ghirotto

  • Full Member
  • ***
  • Post: 183
  • Località : Castel San Pietro Terme
  • L'ignoranza è biadesiva...si attacca dappertutto!
Re:Mozzi Ztto M1, saranno il futuro??
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2021, 05:54:28 pm »
SE guardiamo al solo prezzo da decathlon con 600/700 € , il prezzo di una coppia di mozzi , ti danno una bici e pure il resto , il fatto è che tra una mtb che pesa 11Kg e una che ne pesa 9 non c'è un rapporto oggettivo tra costo e peso .
Per i più si parla di pesi analoghi ma costi doppi se non tripli .
Per raggiungere certi livelli i componenti sono molto più costosi causa tirature più limitate , costi di produzione elevati rispetti agli altri e diciamolo rincorrere gli standard o le mode dei grandi marchi non è facile...soprattutto se da parte loro c'è anche un comportamento non corretto a parer mio vedi Shimano con la licenza MicroSpline che per un anno è stata data esclusivamente a Dt...piuttosto la cosa da chiedersi è come mai DT che in un modo o nell'altro produce per tutti , in numeri mostruosi , ha prezzi francamente così altini?
Lì si che c'è un bel margine  :rm_shifty:

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Mozzi Ztto M1, saranno il futuro??
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2021, 12:21:06 pm »
SE guardiamo al solo prezzo da decathlon con 600/700 € , il prezzo di una coppia di mozzi , ti danno una bici e pure il resto , il fatto è che tra una mtb che pesa 11Kg e una che ne pesa 9 non c'è un rapporto oggettivo tra costo e peso .
Per i più si parla di pesi analoghi ma costi doppi se non tripli .
Per raggiungere certi livelli i componenti sono molto più costosi causa tirature più limitate , costi di produzione elevati rispetti agli altri e diciamolo rincorrere gli standard o le mode dei grandi marchi non è facile...soprattutto se da parte loro c'è anche un comportamento non corretto a parer mio vedi Shimano con la licenza MicroSpline che per un anno è stata data esclusivamente a Dt...piuttosto la cosa da chiedersi è come mai DT che in un modo o nell'altro produce per tutti , in numeri mostruosi , ha prezzi francamente così altini?
Lì si che c'è un bel margine  :rm_shifty:

fu cosi anni fa per standard XD, e tante altre cose, come RS che propose una forcella che aveva in quel momento sul mercato un solo mozzo decente (due se consideriamo anche lo sram)
poi tutti gli altri ci han messo una pezza, ma eran quasi tutti accrocchi


non vedo l ora di avere sotto mano questi mozzi e magari farci un bel set
un amico ha appena preso delle ruote con mozzi simili e fanno davvero paura. se scopro il modello, lo aggiungo qui

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Mozzi Ztto M1, saranno il futuro??
« Risposta #6 il: Marzo 31, 2021, 06:46:57 pm »
che vuol dire "saranno il futuro"?

di chi?

per chi?

quale futuro?


Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.919
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:Mozzi Ztto M1, saranno il futuro??
« Risposta #7 il: Marzo 31, 2021, 07:28:06 pm »
che vuol dire "saranno il futuro"?

di chi?

per chi?

quale futuro?

 :cheers: :cheers:

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Mozzi Ztto M1, saranno il futuro??
« Risposta #8 il: Marzo 31, 2021, 10:10:34 pm »
non ho  capito...

Offline emiz

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • MTB: FRM Anakin Full ST Irontibi, Specy STJ FSR EVO
  • Road Bike: Specy Tarmac 5 Sagan
Re:Mozzi Ztto M1, saranno il futuro??
« Risposta #9 il: Aprile 09, 2021, 12:21:46 pm »
Ho appena ordinato un set di ruote carbon con questi mozzi, dopo aver letto le varie recensioni anche su forum esteri.
Non sembrano niente niente male, sia come peso, estetica (sobria e molto simile ai 240S) che come prezzo (davvero ridicolo...).

Vedremo la qualita'...

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Mozzi Ztto M1, saranno il futuro??
« Risposta #10 il: Aprile 09, 2021, 01:23:33 pm »
devi assolutamente presentarle e raccontarcele bene

Offline nicolachevola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
  • Località : monti della lessinia
Re:Mozzi Ztto M1, saranno il futuro??
« Risposta #11 il: Aprile 11, 2021, 09:01:45 pm »
I primi Ztto M1 li ho comperati a Dicembre. Li ho subito smontati per capire come erano fatti dentro e ne ho subito ordinati 4 coppie. Li ho tutti assemblati per ragzzi che ci gareggiano ed una coppia per la bici di mio figlio..  http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,50133.0.html

Nonostante sia un fan dei Dt Swiss devo dire che questi mozzi da pochi euro sono ottimi, ovviamente riferito alla fascia di prezzo alla quale appartengono.

Sono tutti arrivati con il cricchetto da 54 denti, due coppie li ho raggiato con raggi sfinati e le altre con raggi sapim CX Ray piatti.

Ho riscontrato un unico inconveniente su un mozzo posteriore. Un cuscinetto non era inserito a battuta sul corpo del mozzo (mancava grosso modo mezzo millimetro), ragion per cui una volta montata la ruota sulla bici la chiusura dell'asse avrebbe causato la deformazione del cuscinetto stesso. Me ne sono accorto assemblando la ruota e quindi ho risolto velocemente in due minuti.


Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Mozzi Ztto M1, saranno il futuro??
« Risposta #12 il: Aprile 12, 2021, 01:30:58 pm »
I primi Ztto M1 li ho comperati a Dicembre. Li ho subito smontati per capire come erano fatti dentro e ne ho subito ordinati 4 coppie. Li ho tutti assemblati per ragzzi che ci gareggiano ed una coppia per la bici di mio figlio..  http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,50133.0.html

Nonostante sia un fan dei Dt Swiss devo dire che questi mozzi da pochi euro sono ottimi, ovviamente riferito alla fascia di prezzo alla quale appartengono.

Sono tutti arrivati con il cricchetto da 54 denti, due coppie li ho raggiato con raggi sfinati e le altre con raggi sapim CX Ray piatti.

Ho riscontrato un unico inconveniente su un mozzo posteriore. Un cuscinetto non era inserito a battuta sul corpo del mozzo (mancava grosso modo mezzo millimetro), ragion per cui una volta montata la ruota sulla bici la chiusura dell'asse avrebbe causato la deformazione del cuscinetto stesso. Me ne sono accorto assemblando la ruota e quindi ho risolto velocemente in due minuti.

ci voleva qualche foto da smontati / sulla bilancia come ai bei vecchi tempi

e dobrebbero fare al volo una versione 6 fori
vero che con gli adattatori dt monti quello che vuoi, ma fossero diretti sarebbe meglio .

Offline emiz

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • MTB: FRM Anakin Full ST Irontibi, Specy STJ FSR EVO
  • Road Bike: Specy Tarmac 5 Sagan
Re:Mozzi Ztto M1, saranno il futuro??
« Risposta #13 il: Luglio 02, 2021, 11:00:49 am »
Mozzi ZTTO M1 appena provati, prime impressioni ok, molto scorrevoli, non troppo rumorosi, pronti nell'ingaggio e discreti nell'estetica (come dei DT240S tutti neri opachi senza scritte). Speriamo durino...