Autore Topic: Strano movimento carro Specialized Epic  (Letto 1346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matrix01

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
Strano movimento carro Specialized Epic
« il: Aprile 29, 2021, 08:04:42 am »
Advertisement
Ciao, chiedo un parere per il problema sottostante per capire se il meccanico mi sta menando per i c...oni o cosa..
Ho un problema sulla mia Epic 2018 che mi porto dietro da un pezzo, mi spiego: ad agosto 2020 ho notato che gli snodi superiori del carro avevano gioco orizzontale. Ho portato la bici dal mio rivenditore specy dove l'ho acquistata e in una settimana me l'hanno messa apposto. Non ho capito cosa abbiano fatto, sono stati avari di informazioni, ma a me non importava, la bici era a posto.
A febbraio 2021 si ripresenta il problema, la riporto, dopo 2 giorni me la ridanno dicendomi che hanno cambiato i cuscinetti. Problema risolto anche stavolta...apparentemente.
Una settimana fa, dopo appena 2 mesi, mi accorgo che hanno ripreso gioco! Allego video.
Ho portato la bici dal mio rivenditore, che dopo una settimana mi dice che devono spedire il telaio in specialized a Milano!
Gli ho chiesto qual è il problema, sembra non riescano a capirlo (sedi cuscinetto andate? Mah boh son vaghi) o che non sappiano come intervenire per risolverlo definitivamente.
Boh sono basito, non stiamo parlando del rover per Marte, ma di una bicicletta...è evidente che c'è un problema oggettivo, mi sembra strano che non sia individuabile.
https://streamable.com/a7ep9n
« Ultima modifica: Aprile 29, 2021, 08:44:00 pm da Matrix01 »

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Strano movimento carro Specialized Epic
« Risposta #1 il: Aprile 29, 2021, 07:03:45 pm »
niente di insolito
ho un amico con carro demolito allo stesso modo
sta impazzendo a cercare il ricambio.

han fatto un carro che è una vergogna.
cuscinetti saltano come fossero patatine anche a lui.
in 8000 km, ne ha gia scoppiati 2 set ed ora anche la loro sede è da buttare

Offline Matrix01

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
Re:Strano movimento carro Specialized Epic
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2021, 08:48:15 pm »
Ora sono riuscito ad inserire un link al video...comunque quale ricambio in particolare sta cercando? cioè cos'è che si consuma?
Il mio carro è saltato dopo 2 anni....ad agosto dell'anno scorso avrà avuto non so 10k km credo

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Strano movimento carro Specialized Epic
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2021, 10:25:33 pm »
nel caso del mio amico si è sfondata la sede cuscinetto, dell elemento che collega il carro al piantone

nel tuo video quel pezzo (unico per entrambi i lati) è il piu interno ed aderente alla zona reggisella

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Strano movimento carro Specialized Epic
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2021, 10:48:30 pm »
Il gioco però sembra sui laterali...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Matrix01

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
Re:Strano movimento carro Specialized Epic
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2021, 12:29:59 pm »
AGGIORNAMENTO: dopo 2 settimane che è stato spedito in specy, il rivenditore mi dice che gli hanno riferito che si sono consumate le sedi dei cuscinetti.
Attualmente non c'è disponibilità di carri sostitutivi e non si sa quando ne avranno, per cui specy propone una riparazione (in garanzia) così intanto ho la bici.
Non ho idea del tipo di intervento che faranno.
Se il problema si ripresenterà più avanti se ne riparlerà alla luce dell'eventuale disponibilità di nuovi carri.
A parte i tempi lunghi, mi consolo che mi passano tutto in garanzia.

Offline Matrix01

  • Newbie
  • *
  • Post: 45
Re:Strano movimento carro Specialized Epic
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2021, 04:58:11 pm »
AGGIORNAMENTO 2 (non richiesto ma può essere utile a chi dovesse capire la stessa sfortuna).
Specy dice che anche riparandolo non verrebbe un lavoro fatto bene. L'unica è sostituire il carro.
Hanno un carro del mio modello, ma colore nero (la mia Epic è grigio topo).
Il rivenditore mi ha messo di fronte a 2 alternative:
1- far arrivare subito il carro nero e la prossima settimana (la sesta senza mtb) mi danno la bici.
2- specy può farlo riverniciare grigio, in garanzia, ma con tempistiche di 1 mese, 1mese e mezzo.
Ho scelto l'opzione 1 ovviamente, non ho alternative.
Posso farlo riverniciare io in un secondo momento, a mie spese, però il rivenditore mi ha detto che decadrebbe la garanzia.
Oppure potrei farlo riverniciare da specy in inverno, che anche se sto senza bici 1 mese non è un dramma in quel periodo. In questo caso il lavoro sarebbe sempre a mie spese ma preserverei la garanzia.
Non so cosa pensare di tutta questa situazione...prima volta che mi capita..non so voi cosa ne pensate, se si sono comportati bene (rivenditore e produttore) o se si poteva gestire meglio.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Strano movimento carro Specialized Epic
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2021, 05:45:51 pm »
anche a me nel 2013 cambiarono il carro con uno tutto nero..fortunatamente la bici era nero rossa..in pratica mancavano solo dei fregi.
certo che 1 mese e mezzo per farlo verniciare... :naughty: mah.  :ranting2: