Con i miei ex in alluminio ho girato anni con bozze ben peggiori raddrizzate..se tiene l’aria che problemi vuoi che abbia?.
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è l'unico vantaggio dell'alluminio: anche da rotto non da problemi, cede piano piano...
chiaro che una botta così rende il cerchio da buttare, ma non inutilizzabile.
parere mio.
sarebbe da sentire uno competente e che lo possa vedere dal vivo.
In realtà non è l'unico vantaggio. L'altro punto a favore è che le ruote in alluminio sono meno nervose e, in generale, scorrono con più aderenza al suolo perchè tendono a saltellare meno. MtbAction ne parla già da qualche anno, sollevando reazioni tra le più diverse, alcune hanno trovato un riscontro presso i costruttori che iniziano a progettare ruote carbon flessibili, come le Zipp
bisognerebbe abbandonare le pseudoscienze e andare a leggersi un bel libro di contatto ruota / via
nel caso di suolo sterrato .
son formule relativamente semplici e ben note in letteratura.
l alluminio cede pian piano?
non è assolutamente vero, se parte una cricca (e non la si intercetta) cede di schianto esattamente come il carbonio.