Autore Topic: Scelta fra 2 Entry level  (Letto 637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BrokenChain89

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • MTB: Scott Endorphine
  • Road Bike: no
Scelta fra 2 Entry level
« il: Giugno 28, 2021, 10:26:15 am »
Advertisement
Buongiorno,
Anzitutto salve a tutti, sono nuovo del forum [emoji1309] ...e spero di non sbagliare sezione

Come da titolo, sto valutando 2 entry level usate, e visto che ognuna delle 2 ha pro e contro volevo un parere magari più tecnico da voi, le bici in questione sono:

- whistle miwok 1163d, disco meccanico, ruota da 26, misura L (io sono alto 1.78cm), prezzo 350€

- cross grx, ruota da 27.5, disco idraulico, taglia 46 alias M?! (mi sa che è piccola per me vero?), prezzo 400€

Anzitutto per la taglia appunto non so orientarmi, poi i dischi non so se sono meglio idraulici o meccanici, della grx mi piace la ruota da 27.5, ma in generale non conosco le 2 Marche e non so quale delle 2 è più affidabile.


Grazie mille, qualsiasi parere è ben accetto!

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Giugno 30, 2021, 11:01:31 pm da BrokenChain89 »

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Scelta fra 2 Entry level
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2021, 11:31:07 am »
come taglia saresti da M, ma senza conoscere le  tue misure vitali e senza sapere le misure in mm delle 2 bici e' difficile consigliarti.
 meglio freni idraulici; ma su codeste spese e nel momento che affrontiamo ,dove si trova davvero poco ,la scelta è abbastanza limitante.
Bisognerebbe valutare il resto del montaggio, anche se sara' basico..
Cerca anche sugli annunci privati..magari trovi una 29 in alluminio a poco di +..

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Scelta fra 2 Entry level
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2021, 11:34:43 am »
P.S.
 :welcome:

Offline Ueuezaza

Re:Scelta fra 2 Entry level
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2021, 08:58:50 pm »
Ciao, benvenuto! :cheers:

E per quango le info non saino molte, mi sembra che la GRX sia la scelta migliore :cheers:
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me

Offline BrokenChain89

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • MTB: Scott Endorphine
  • Road Bike: no
Re:Scelta fra 2 Entry level
« Risposta #4 il: Giugno 29, 2021, 02:39:54 pm »
Grazie mille, si anche io ero più indirizzato verso la grx, solo la taglia non mi convince,  ma la provo di persona e vedo [emoji106]

Una cosa, sul freno idraulico, per vedere al volo che sia tutto ok prima di comprarla cosa devo verificare? Solo la risposta in frenata?


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Offline Ueuezaza

Re:Scelta fra 2 Entry level
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2021, 06:48:53 pm »
Io li proverei, poi guarderei se perdono olio (o sono sporchi di olio) sul pompante o in zona pinza e poi magari guarderei come sono messe le pastiglie e se i pistoncini delle pinze di muovono simmetricamente, ammesso che le pinze abbiano due pistoni per freni e non uno (cosa molto comune dei freni idraulici entry level)
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me

Offline BrokenChain89

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • MTB: Scott Endorphine
  • Road Bike: no
Re:Scelta fra 2 Entry level
« Risposta #6 il: Luglio 03, 2021, 02:32:21 pm »
Ciao grazie,
si alla fine ho provato tutto quanto proprio quello che dicevi tu, sembra tutto bene e l ho presa.

Unica cosa le pasticche posteriori sono quasi arrivate (direi sono al 40%), mentre quelle anteriori sono praticamente intatte, secondo te potrei semplicemente invertirle per il momento?

Per l olio freni invece, anche se mi sembra tutto ok, consiglieresti cmq di spurgarlo/rinnovarlo? La bici è del 2019

Come freni monta gli Shimano BR-M447

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk