Autore Topic: Scelta fra 2 Entry level  (Letto 604 volte)

Offline BrokenChain89

• Newbie
  • *
  • MTB: Scott Endorphine
  • Road Bike: no
Scelta fra 2 Entry level
« il: Giugno 28, 2021, 10:26:15 am »
Advertisement
Buongiorno,
Anzitutto salve a tutti, sono nuovo del forum [emoji1309] ...e spero di non sbagliare sezione

Come da titolo, sto valutando 2 entry level usate, e visto che ognuna delle 2 ha pro e contro volevo un parere magari pi tecnico da voi, le bici in questione sono:

- whistle miwok 1163d, disco meccanico, ruota da 26, misura L (io sono alto 1.78cm), prezzo 350

- cross grx, ruota da 27.5, disco idraulico, taglia 46 alias M?! (mi sa che piccola per me vero?), prezzo 400

Anzitutto per la taglia appunto non so orientarmi, poi i dischi non so se sono meglio idraulici o meccanici, della grx mi piace la ruota da 27.5, ma in generale non conosco le 2 Marche e non so quale delle 2 pi affidabile.

Grazie mille, qualsiasi parere ben accetto!

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Giugno 30, 2021, 11:01:31 pm da BrokenChain89 »

Offline alone

• Hero Member
  • Localit: Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Scelta fra 2 Entry level
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2021, 11:31:07 am »
come taglia saresti da M, ma senza conoscere le  tue misure vitali e senza sapere le misure in mm delle 2 bici e' difficile consigliarti.
 meglio freni idraulici; ma su codeste spese e nel momento che affrontiamo ,dove si trova davvero poco ,la scelta abbastanza limitante.
Bisognerebbe valutare il resto del montaggio, anche se sara' basico..
Cerca anche sugli annunci privati..magari trovi una 29 in alluminio a poco di +..

Offline alone

• Hero Member
  • Localit: Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2021, 11:34:43 am »
P.S.
 :welcome:

Offline Ueuezaza

« Risposta #3 il: Giugno 28, 2021, 08:58:50 pm »
Ciao, benvenuto! :cheers:

E per quango le info non saino molte, mi sembra che la GRX sia la scelta migliore :cheers:
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perch al 3 devo gi sentire il vuoto dietro di me

Offline BrokenChain89

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Giugno 29, 2021, 02:39:54 pm »
Grazie mille, si anche io ero pi indirizzato verso la grx, solo la taglia non mi convince,  ma la provo di persona e vedo [emoji106]

Una cosa, sul freno idraulico, per vedere al volo che sia tutto ok prima di comprarla cosa devo verificare? Solo la risposta in frenata?

Offline Ueuezaza

« Risposta #5 il: Luglio 01, 2021, 06:48:53 pm »
Io li proverei, poi guarderei se perdono olio (o sono sporchi di olio) sul pompante o in zona pinza e poi magari guarderei come sono messe le pastiglie e se i pistoncini delle pinze di muovono simmetricamente, ammesso che le pinze abbiano due pistoni per freni e non uno (cosa molto comune dei freni idraulici entry level)
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perch al 3 devo gi sentire il vuoto dietro di me

Offline BrokenChain89

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: Luglio 03, 2021, 02:32:21 pm »
Ciao grazie,
si alla fine ho provato tutto quanto proprio quello che dicevi tu, sembra tutto bene e l ho presa.

Unica cosa le pasticche posteriori sono quasi arrivate (direi sono al 40%), mentre quelle anteriori sono praticamente intatte, secondo te potrei semplicemente invertirle per il momento?

Per l olio freni invece, anche se mi sembra tutto ok, consiglieresti cmq di spurgarlo/rinnovarlo? La bici del 2019

Come freni monta gli Shimano BR-M447