Autore Topic: SPECY AETHOS SW TG 56  (Letto 5456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ueuezaza

Re:SPECY AETHOS SW TG 56
« Risposta #15 il: Dicembre 04, 2021, 07:16:20 pm »
Advertisement
Bici stupenda, in tutto. Anche se magari avrei osato un po‘ di più sul colore, considerando quanto è anonimo il telaio come forma :punk:

La cosa che mi piace di più è che per chi non se ne intende o la vede di sfuggito, potrebbe passare come una bici da 1000€, mentre chi se ne intende, non finisce più di notare le chicche :cheers:

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:SPECY AETHOS SW TG 56
« Risposta #16 il: Dicembre 05, 2021, 06:34:39 pm »


su bdc il 9 è una bestemmia, anche il 10, diciamo che dopo 11 o 12t si inizia a ragionare

realizzazione, a parte questo personale dettaglio, eccellente.

commento pressappochista  :thumbdown:
ti consiglio di approfondire la letteratura scientifica prima di rispondere in quella maniera.

Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.731
  • Località : Salento
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re:SPECY AETHOS SW TG 56
« Risposta #17 il: Dicembre 06, 2021, 11:42:22 am »
Bici stupenda,cambierei solo i dischi,non all'altezza della rimanente componentistica!!! :wink_smilie:

Offline bach

  • Full Member
  • ***
  • Post: 219
Re:SPECY AETHOS SW TG 56
« Risposta #18 il: Dicembre 06, 2021, 04:12:27 pm »
Bici stupenda,cambierei solo i dischi,non all'altezza della rimanente componentistica!!! :wink_smilie:

i carbon ti sarebbero quelli ideali  :wub:

vediamo se babbo natale riceve la letterina...

Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.731
  • Località : Salento
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re:SPECY AETHOS SW TG 56
« Risposta #19 il: Dicembre 06, 2021, 04:48:33 pm »
Bici stupenda,cambierei solo i dischi,non all'altezza della rimanente componentistica!!! :wink_smilie:

i carbon ti sarebbero quelli ideali  :wub:

vediamo se babbo natale riceve la letterina...
Io non volevo dirlo, :whistling2: ,sulla mia SL6 ho quelli,top!!!  :wink_smilie:

Offline paolomtb

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.414
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:SPECY AETHOS SW TG 56
« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2021, 09:22:28 am »
Bellissima :rm_pig:, molto meglio con la doppia mettiamo rapporti seri , anche io sui dischi metterei qualcosa di piu frenante (vedi xtr), se vuoi guardare il peso gli ashima sono il miglior compromesso. La bdc con di dischi se fai un discesone a 60 km/h ha bisogno di freni seri, poi ho notato che rispetto alla mtb ha meno mordente fa piu effetto abs

Offline bach

  • Full Member
  • ***
  • Post: 219
Re:SPECY AETHOS SW TG 56
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2021, 04:36:37 pm »
Bellissima :rm_pig:, molto meglio con la doppia mettiamo rapporti seri , anche io sui dischi metterei qualcosa di piu frenante (vedi xtr), se vuoi guardare il peso gli ashima sono il miglior compromesso. La bdc con di dischi se fai un discesone a 60 km/h ha bisogno di freni seri, poi ho notato che rispetto alla mtb ha meno mordente fa piu effetto abs

per il momento non ho notato problemi sulla frenata (uso pastiglia dura ace organica).

gli xtr non mi sono mai piaciuti troppo anche perchè come peso siamo un po' alti.

i dischi più belli restano per me i carbon ti anche se il costo è tanto rispetto agli ashima che pesano uguali.

non mi aspetto molto invece per la durata dei dischi anche se li uso senza "remore" sulla mtb ormai da un paio di stagioni.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:SPECY AETHOS SW TG 56
« Risposta #22 il: Dicembre 10, 2021, 10:23:46 am »
bellissima con la doppia. se dovessi cercare un particolare avrei messo l'adesivo sicuramente nero lucido  :naughty:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:SPECY AETHOS SW TG 56
« Risposta #23 il: Dicembre 10, 2021, 02:36:23 pm »
complimenti Bach, un peso eccellente
io sto montando esattamente la stessa bici, stesso colore, stessa taglia..
cercherò di arrivare allo stesso peso (forse un etto in più) ma con gruppo a 12v
sulla tua a ben vedere c'è ancora da limare in effetti

Offline bach

  • Full Member
  • ***
  • Post: 219
Re:SPECY AETHOS SW TG 56
« Risposta #24 il: Dicembre 10, 2021, 06:03:31 pm »
complimenti Bach, un peso eccellente
io sto montando esattamente la stessa bici, stesso colore, stessa taglia..
cercherò di arrivare allo stesso peso (forse un etto in più) ma con gruppo a 12v
sulla tua a ben vedere c'è ancora da limare in effetti

grazie mille.

anche io sono in attesa dello shimano 12v.

l'idea iniziale era quella di montarlo monocorona con pacco sram 10-33, ma a quanto pare senza deragliatore anteriore non funziona.

sto quindi aspettando la disponibilità del gruppo senza guarnitura che dovrebbe essere a gennaio... anche se con questo 12v le date non si sanno mai con certezza...

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:SPECY AETHOS SW TG 56
« Risposta #25 il: Dicembre 11, 2021, 12:12:36 am »
Io comunque intendevo sram 12v

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • Località : xxxx
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:SPECY AETHOS SW TG 56
« Risposta #26 il: Dicembre 11, 2021, 06:20:56 pm »
complimenti Bach, un peso eccellente
io sto montando esattamente la stessa bici, stesso colore, stessa taglia..
cercherò di arrivare allo stesso peso (forse un etto in più) ma con gruppo a 12v
sulla tua a ben vedere c'è ancora da limare in effetti

grazie mille.

anche io sono in attesa dello shimano 12v.

l'idea iniziale era quella di montarlo monocorona con pacco sram 10-33, ma a quanto pare senza deragliatore anteriore non funziona.

sto quindi aspettando la disponibilità del gruppo senza guarnitura che dovrebbe essere a gennaio... anche se con questo 12v le date non si sanno mai con certezza...
quando poi ti arriva lo shimano a 12 sentiamoci per il tuo 11 :biggrin2:

Offline bach

  • Full Member
  • ***
  • Post: 219
Re:SPECY AETHOS SW TG 56
« Risposta #27 il: Gennaio 28, 2022, 12:01:47 pm »
purtroppo lo shimano 12v tarda ad arrivare (il mio negoziante ha difficoltà a prendersi un gruppo intero e tenersi la guarnitura che a me non servirebbe).
quindi ho deciso di montare sulla aethos lo sram red axs che avevo sulla venge, in attesa di montare sulla venge lo shimano.









ci vorrà domani per delle foto migliori

la corona è temporanea. è in arrivo una garbaruk sempre da 44
https://r2-bike.com/GARBARUK-Chainring-Round-1-speed-narrow-wide-CX-BCD-110
sicuramente ci sono corone più belle ma questa ha un ottimo rapporto prezzo/peso
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2022, 12:51:36 pm da bach »

Offline bach

  • Full Member
  • ***
  • Post: 219
Re:SPECY AETHOS SW TG 56
« Risposta #28 il: Gennaio 28, 2022, 02:41:27 pm »
una foto fatta al volo


Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.731
  • Località : Salento
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re:SPECY AETHOS SW TG 56
« Risposta #29 il: Gennaio 28, 2022, 06:27:41 pm »
Bici molto bella,purtoppo non sono ancora un fan del monocorona sulla road,e come dici tu ci sono prodotti molto più belli e scicchettosi,che su una bici del genere farebbero la loro porca figura,non mi piacciono i dischi,molto dozzinali,e soprattutto si riscaldano e si storcono molto,ma anche qui è una scelta soggettiva,magari a te vanno benissimo!!!
Ma su una cosa credo di poter essere assoluto,la scritta S-works arancio,non ci azzecca na cippa,va tolta assolutamente  :laughing1:
 :63: