Autore Topic: Telaio Bmc two stroke e xx1 11v  (Letto 1045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emi202071

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB: Specy Marathon
  • Road Bike: no
Telaio Bmc two stroke e xx1 11v
« il: Gennaio 07, 2022, 02:21:45 pm »
Advertisement
Ciao ragazzi
Dopo 5 anni di utilizzo della mia Specy Marathon del 2015 (che avevo presentato qui) mi piacerebbe passare ad un telaio moderno quale il Bmc two stroke (ammesso di trovarlo)
L idea sarebbe quella di utilizzare qualche componente che ho sulla Specy per limitare la spesa quindi per ora andrei di adattatori per le ruote, terrei i freni avid xx carbon che credo vadano bene sui nuovi telai e forche e vorrei tanto tenermi il gruppo xx1 che ritengo ancora il top per funzionamento e peso
Vorrei sapere se il gruppo in questione si adatta ad un telaio boost e in futuro a delle ruote boost.
Confusione totale per la guarnitura, monto una sram carbon pf30 o bb30 si può farla adattare al telaio Bmc two stroke?
Grazie

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Telaio Bmc two stroke e xx1 11v
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2022, 07:22:00 pm »
Ciao ragazzi
Dopo 5 anni di utilizzo della mia Specy Marathon del 2015 (che avevo presentato qui) mi piacerebbe passare ad un telaio moderno quale il Bmc two stroke (ammesso di trovarlo)
L idea sarebbe quella di utilizzare qualche componente che ho sulla Specy per limitare la spesa quindi per ora andrei di adattatori per le ruote, terrei i freni avid xx carbon che credo vadano bene sui nuovi telai e forche e vorrei tanto tenermi il gruppo xx1 che ritengo ancora il top per funzionamento e peso
Vorrei sapere se il gruppo in questione si adatta ad un telaio boost e in futuro a delle ruote boost.
Confusione totale per la guarnitura, monto una sram carbon pf30 o bb30 si può farla adattare al telaio Bmc two stroke?
Grazie

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

strapaghi un telaio per nulla facendo cosi

prendi un medio gamma completo, spendi uguale a prenderlo al top

ruote:
devi vedere se sono ancora messe bene, con gli adattatori devi ricampanare la posteriore (spacchi tutto se hai nipples cotti)
se metti adattatori che non richiedono campanatura il cambio va malissimo

freni se lunghi abbastanza van bene  (al massimo ti serve un adattatore da 10 euro )

il gruppo va bene

guarnitura se è bb30 non la monti sulla bmc (a meno di fare imbrogli)
quindi va cambiata

Offline emi202071

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB: Specy Marathon
  • Road Bike: no
Re:Telaio Bmc two stroke e xx1 11v
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2022, 08:40:29 pm »
In effetti hai ragione sul telaio, fino ad ora ho trovato un concessionario che se lo volevo dovevo sborsare 2200 euro, praticamente quasi la bici entry level [emoji3] poi uno a 1100 già venduto e qui penso che ci stia il prezzo
È che non vorrei mi restassero pezzi di basso livello che nessuno vuole
Valuterò subito i cerchi anche se i Ride trace con mozzi carbon ti da 1350 gr che monto sulla Specy sono ancora come nuovi

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Telaio Bmc two stroke e xx1 11v
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2022, 08:14:20 am »
In effetti hai ragione sul telaio, fino ad ora ho trovato un concessionario che se lo volevo dovevo sborsare 2200 euro, praticamente quasi la bici entry level [emoji3] poi uno a 1100 già venduto e qui penso che ci stia il prezzo
È che non vorrei mi restassero pezzi di basso livello che nessuno vuole
Valuterò subito i cerchi anche se i Ride trace con mozzi carbon ti da 1350 gr che monto sulla Specy sono ancora come nuovi

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

guarda che i gruppi 12v, anche nx o sx, vanno a ruba altro che non li vuole nessuno....idem ruote e tutto il resto.


oltre i 1200/1400 euro per un telaio non li spenderei mai

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Telaio Bmc two stroke e xx1 11v
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2022, 10:09:07 am »
In effetti hai ragione sul telaio, fino ad ora ho trovato un concessionario che se lo volevo dovevo sborsare 2200 euro, praticamente quasi la bici entry level [emoji3] poi uno a 1100 già venduto e qui penso che ci stia il prezzo
È che non vorrei mi restassero pezzi di basso livello che nessuno vuole
Valuterò subito i cerchi anche se i Ride trace con mozzi carbon ti da 1350 gr che monto sulla Specy sono ancora come nuovi

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

guarda che i gruppi 12v, anche nx o sx, vanno a ruba altro che non li vuole nessuno....idem ruote e tutto il resto.


oltre i 1200/1400 euro per un telaio non li spenderei mai
Insomma... Io ho messo in vendita un gruppo gx Eagle completo nuovo smontato da bici (twostroke tra l'altro) è non se l'è filato nessuno...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Offline emi202071

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB: Specy Marathon
  • Road Bike: no
Re:Telaio Bmc two stroke e xx1 11v
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2022, 11:32:59 am »
E non parliamo poi di piazzare i componenti vecchi anche se in buonissime condizioni

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Offline Pull

  • Full Member
  • ***
  • Post: 162
  • Research
  • MTB: Epic Expert
  • Road Bike: No bitume
Re:Telaio Bmc two stroke e xx1 11v
« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2022, 01:01:34 pm »
Il solo telaio mi pare non ci sia a meno che il rivenditore non abbia interesse ad usare i componenti per un'altra bici allora in quel caso potresti trovarlo ad un prezzo forse non conveniente dato che la base costa 2400 di listino e rivendendo i componenti nuovi a metà prezzo da quanto si trovano online recupereresti qualche centinaio di euro, detto questo forse ti conviene vendere la bici che hai adesso completa e prendere la 2tempi già montata discretamente

Offline emi202071

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB: Specy Marathon
  • Road Bike: no
Re:Telaio Bmc two stroke e xx1 11v
« Risposta #7 il: Gennaio 08, 2022, 01:24:00 pm »
Bmc non fornisce solo i telai purtroppo
Come dici tu alcuni concessionari smembrano e ti vendono solo il telaio se hanmo necessita di ricambi visto la mancanza anche di componenti (così dicono)
La mia come altre con specifiche oramai vecchie hanno poca appetibilta' e come ho detto sopra ritengo xx1 11 v e i suoi freni ancora il top e ricomprarlo per avere il 12 non me lo potrei permettere

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Offline Pull

  • Full Member
  • ***
  • Post: 162
  • Research
  • MTB: Epic Expert
  • Road Bike: No bitume
Re:Telaio Bmc two stroke e xx1 11v
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2022, 01:33:18 pm »
La 2tempi 2 da 4500 di listino è già buona potresti chiedere al rivenditore se ti ritira la tua e ti sostituisce i componenti che vuoi tenere dalla tua alla BMC che prezzo ti fa

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Telaio Bmc two stroke e xx1 11v
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2022, 02:06:12 pm »
In effetti hai ragione sul telaio, fino ad ora ho trovato un concessionario che se lo volevo dovevo sborsare 2200 euro, praticamente quasi la bici entry level [emoji3] poi uno a 1100 già venduto e qui penso che ci stia il prezzo
È che non vorrei mi restassero pezzi di basso livello che nessuno vuole
Valuterò subito i cerchi anche se i Ride trace con mozzi carbon ti da 1350 gr che monto sulla Specy sono ancora come nuovi

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

guarda che i gruppi 12v, anche nx o sx, vanno a ruba altro che non li vuole nessuno....idem ruote e tutto il resto.


oltre i 1200/1400 euro per un telaio non li spenderei mai
Insomma... Io ho messo in vendita un gruppo gx Eagle completo nuovo smontato da bici (twostroke tra l'altro) è non se l'è filato nessuno...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

credo anche io non sia facile vendere un gruppo completo.
piuttosto è più "commerciale" vendere a pezzi, però ci sono due problemi: è veramente più complesso, rischi di trovarti con un pezzo in mano e doverlo usare come ferma porta.
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Pull

  • Full Member
  • ***
  • Post: 162
  • Research
  • MTB: Epic Expert
  • Road Bike: No bitume
Re:Telaio Bmc two stroke e xx1 11v
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2022, 02:18:09 pm »
Dipende da quanto si chiede, io ho venduto componenti basici nuovi in breve tempo certo che se si pretende di guadagnare il prezzo del negozio ti rimangono sul groppone

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Telaio Bmc two stroke e xx1 11v
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2022, 03:06:29 pm »
Dipende da quanto si chiede, io ho venduto componenti basici nuovi in breve tempo certo che se si pretende di guadagnare il prezzo del negozio ti rimangono sul groppone

quello di cui parlavo prima
smontato da bici per upgrade (nuovi o seminuovi ) al 50 %  del prezzo street bruciati sempre in qualche giorno

Offline Koenig

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 649
  • MTB: Niner Air9 RDO
Re:Telaio Bmc two stroke e xx1 11v
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2022, 03:25:24 pm »
La 2tempi 2 da 4500 di listino è già buona potresti chiedere al rivenditore se ti ritira la tua e ti sostituisce i componenti che vuoi tenere dalla tua alla BMC che prezzo ti fa
Che è sta 2 tempi?
Mai vista una mtb col motore a scoppio!  :smile:
Comunque un piaggio 4t costa meno di 4500...