Autore Topic: Salcicciotti per DRC XXL e copertoni Vittoria  (Letto 1814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Salcicciotti per DRC XXL e copertoni Vittoria
« Risposta #15 il: Dicembre 16, 2021, 12:56:30 pm »
Advertisement
Vero la Valvola si è spezzata ma il vero problema l'ho scoperto solo questa sera nel montare il nuovo copertone e la nuova valvola  :wut30: :frusta: :ranting2: sono incazzatissimo ma veramente incazzato anche perchè il problema è ben più grave di un copertone bucato o di una valvola rotta la cosa che mi ha fatto un pò perdere le staffe è che lo stesso problema lo avevo avuto circa un anno fa ed il pezzo incriminato era stato cambiato con uno NUOVO ed anche costoso ma dopo un anno stesso identico problema  :ranting2:
E si che io peso solo 75kg e pedalo in pianura quasi sempre su asfalto o comunque terreni veramente poco sconnessi
Già contattato chi lo ha montato, domani mi farà sapere il da farsi
Vero può capitare ma fa molto molto incavolare soprattutto quando si parla del Made in Italy ...


non ho capito di che problema parli
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Amuro_Rey

  • Newbie
  • *
  • Post: 67
  • Località : Milano
  • MTB: TiTiCi Flexy
  • Road Bike: (nessuna)
Re:Salcicciotti per DRC XXL e copertoni Vittoria
« Risposta #16 il: Dicembre 16, 2021, 03:05:26 pm »
Cerchio DRC XXL nuovamente crepato in più punti  :ranting2: :wut30: ecco il perchè il pneumatico non teneva
Ieri nel montare il nuovo copertone appena tallonato questo stranamente si sgonfiava subito, cosa che non mi è mai successa nemmeno con cerchi ben più vecchi e maltrattati
Poi nel ripulire bene il cerchio e sentento bene da dove fuoriusciva l'aria mi sono accorto di una infinità di crepe e micro crepe nel cerchio dove si innestano i raggi  :wut30: assurdo su di un cerchio di un anno e che ha un certo costo
Vero sono cerchi delicati e molto "race" ma trovare tutte queste crepe dopo un solo anno di utilizzo più che normale, peso 75kg e uso la MTB praticamente solo in pianura o comunque sterrati normali niente di esasperato, ho 52 non posso fare ed andare in MTB come :Crutches: un ragazzino, mi ha fatto  :ranting2: :ranting2:
Chi mi ha venduto e montato il cerchio se è reso subito disponibile e lo ringrazio, ho anche scritto direttamente a DRC ma per ora non ho avuto alcun riscontro da parte loro
So benissimo che sono cose che possono succedere ma ti lasciano con l'amaro in bocca e ti danno da pensare.
Il mio precedente cerchio, sempre DRC, prima id creparsi è durato 7 anni e ci ho scorrazzato su un bel po, vedere  questo di nuova generazione così conciato dopo solo un anno mi ha indotto grande DEPRESSIONE, anche perchè ora dovrò stare fermo per un bel pò dato che queste cose capitano SEMPRE nei periodi di feste ...
Comunque vediamo come evolve la cosa, ripeto il venditore si è reso subito disponibile a risolvere la cosa.
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2021, 03:14:18 pm da Amuro_Rey »

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Salcicciotti per DRC XXL e copertoni Vittoria
« Risposta #17 il: Dicembre 16, 2021, 05:22:12 pm »
questi sono cerchi famosissimi per questo difetto, anche io su un set ho cambiato un cerchio per questo difetto, mentre un mio amico ha il 3xl ed io ho il XXR28 senza nessun problema
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Amuro_Rey

  • Newbie
  • *
  • Post: 67
  • Località : Milano
  • MTB: TiTiCi Flexy
  • Road Bike: (nessuna)
Re:Salcicciotti per DRC XXL e copertoni Vittoria
« Risposta #18 il: Dicembre 16, 2021, 08:48:18 pm »
Anche io avevo sentito qualche cosa in giro ma sinceramente pensavo che colpisse chi fa MTB in modo più "pesante" non chi come me fa un paio di uscite la settimana in pianura e spesso su asfalto  :frusta: e poi dopo solo un anno a me questa cosa, soprattutto rapportato al costo, mi ha deluso moltissimo anche pensando al MADE in ITALY
Il venditore oggi non si è fatto sentire, per di più cominciano le feste penso che sino a metà Gennaio sarò appiedato :ranting2: Contattata DRC non mi ha ancora dato nessuna risposta  :wut30: almeno capire se la sostituzione può passare in garanzia o se l'ho proprio preso in quel posto ...
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2021, 10:22:42 am da Amuro_Rey »

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Salcicciotti per DRC XXL e copertoni Vittoria
« Risposta #19 il: Dicembre 17, 2021, 10:19:21 am »
se il cerchio lo hai comprato da un loro rivenditore non credo ci siano problemi per la garanzia
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Amuro_Rey

  • Newbie
  • *
  • Post: 67
  • Località : Milano
  • MTB: TiTiCi Flexy
  • Road Bike: (nessuna)
Re:Salcicciotti per DRC XXL e copertoni Vittoria
« Risposta #20 il: Dicembre 17, 2021, 10:23:36 am »
DRC si è fatta viva ed il rivenditore, gentilissimo  :winner_first_h4h:, mi ha confermato che il cerchio verrà sostituito in garanzia  :winner_first_h4h:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Salcicciotti per DRC XXL e copertoni Vittoria
« Risposta #21 il: Dicembre 17, 2021, 04:09:15 pm »
 :drunk:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Amuro_Rey

  • Newbie
  • *
  • Post: 67
  • Località : Milano
  • MTB: TiTiCi Flexy
  • Road Bike: (nessuna)
Re:Salcicciotti per DRC XXL e copertoni Vittoria
« Risposta #22 il: Gennaio 02, 2022, 08:55:22 pm »
Alla fine ho fatto montate un 3XL quelli nuovi con canale da 28 mm in più ho mi sono fatto fare una ruota di "scorta" con un vecchio mozzo CarbonTi (rimesso a nuovo) con un cerchio BigHorn
Ora mi è presa la scimmia e mi voglio cambiare anche l'anteriore  :whistling2: :whistling2: