Autore Topic: La mia Epic HT 2020  (Letto 9283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:La mia Epic HT 2020
« Risposta #30 il: Novembre 27, 2019, 08:33:50 am »
Advertisement
Tutta nera così ma l'hai presa con l'offerta del black friday?  :laughing1:
Molto bella e leggera bravo bravo anche epr la presentazione  :punk: :cheers:

macchè Mauroooo... il mio spacciatore di carbonchio non aderisci al blek fraidai  :frusta:

Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • Località : Padova
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re:La mia Epic HT 2020
« Risposta #31 il: Novembre 27, 2019, 11:30:45 am »
grande Max!!! ormai hai raggiunto livelli veramente alti con questa tua ultima creazione!!! complimenti per tutto... presentazione, foto ed ovviamente per la bike!!! tanta roba...  :cheers: :punk:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:La mia Epic HT 2020
« Risposta #32 il: Novembre 28, 2019, 06:21:50 pm »
Tutta nera così ma l'hai presa con l'offerta del black friday?  :laughing1:
Molto bella e leggera bravo bravo anche epr la presentazione  :punk: :cheers:

macchè Mauroooo... il mio spacciatore di carbonchio non aderisci al blek fraidai  :frusta:

Farà il black fraigay!  :mf_boff:

Offline mazzabubbù

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
  • ...non girarti...pensa a spingere.....
  • MTB: Specy EPIC S'Works HT 29er 2021 - 8700 g .....in progress
  • Road Bike: Specy Tarmac S'Works  Disc SL6    2020 - 6900 g
Re:La mia Epic HT 2020
« Risposta #33 il: Febbraio 03, 2020, 06:45:56 pm »
Beh avevano il difetto di avere i pistoncini pigri, ma 60gr e oltre di differenza dalla serie nuova é tanto...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

diciamo che io ho risolto da diversi anni, se vogliamo parlare bene... ho fatt il "tuning"  :laughing1: :laughing1:

Riprendo il topic...di che tuning parli a proposito degli R1 ????? Ciao ...

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:La mia Epic HT 2020
« Risposta #34 il: Febbraio 03, 2020, 06:56:48 pm »
Smontaggio lubrificazione dei postonicini e rimontaggio. C'è un topic proprio sui formula.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:La mia Epic HT 2020
« Risposta #35 il: Febbraio 04, 2020, 10:04:32 am »
Beh avevano il difetto di avere i pistoncini pigri, ma 60gr e oltre di differenza dalla serie nuova é tanto...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

diciamo che io ho risolto da diversi anni, se vogliamo parlare bene... ho fatt il "tuning"  :laughing1: :laughing1:

Riprendo il topic...di che tuning parli a proposito degli R1 ????? Ciao ...

Ciao, ho aperto le pinze è utilizzato un grasso al silicone per motori marini che è molto fluido e riduce di molto il problema del pistone pigro.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:La mia Epic HT 2020
« Risposta #36 il: Febbraio 04, 2020, 03:22:25 pm »
Gran bel mezzo, poi io ci vado a nozze con il total black...  :63:
Complimenti per la pazienza ed i link di tutti i tempi... ci ricordano i bei tempi!  :punk:
Certo verrebbe voglia di metterci delle ruote almeno 100 grammi più leggere, senza troppi eccessi, visto che il montaggio pare sia ben equilibrato, senza troppo materiale "da salotto"...

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:La mia Epic HT 2020
« Risposta #37 il: Febbraio 05, 2020, 11:16:11 am »
Gran bel mezzo, poi io ci vado a nozze con il total black...  :63:
Complimenti per la pazienza ed i link di tutti i tempi... ci ricordano i bei tempi!  :punk:
Certo verrebbe voglia di metterci delle ruote almeno 100 grammi più leggere, senza troppi eccessi, visto che il montaggio pare sia ben equilibrato, senza troppo materiale "da salotto"...

 :hail: :hail: :hail:

Marco forse sulle ruote avrei potuto osare un pò di più, ma per ora le finisco di strapazzare e poi si vede

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:La mia Epic HT 2020
« Risposta #38 il: Febbraio 24, 2020, 10:35:32 am »
Mamma mia, che dire, Max, pure questa, una sontuosa opera d'arte... :cheers:

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:La mia Epic HT 2020
« Risposta #39 il: Febbraio 24, 2020, 11:09:45 am »
Mamma mia, che dire, Max, pure questa, una sontuosa opera d'arte... :cheers:

Grazie!!  vedrai poi quando ti ci spari un pò di sentieri che divertimento  :naughty:

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:La mia Epic HT 2020
« Risposta #40 il: Aprile 03, 2024, 12:40:28 pm »
Ricordo che, quando si montavano degli upgrade, qui c'era l'abitudine di postare nuove Foto della bici aggiornata… però questa è una bici datata, avrei dovuto cambiarla ma visto che negli ultimi anni ho avuto problemi a pedalare ci sono andato cauto e mi sono accontentato di cambiare alcuni componenti ed usarli come stimolo ad un massivo incremento delle ore in MTB.
Visto che Matteo ha postato un Reel ho provato ad adeguarmi, scusate se oltre alla bici Vintage la musica sarà del tipo “nostalgia ‘80”

 https://www.instagram.com/reel/C5SuIIwqzeG/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==

Per la cronaca ho sostituito la Forcella con una SID Ultimate SL a 3 posizioni, le ruote con le Roval SL canale da 29, le gomme con le nuove mescole T5 al posteriore e T5/T7 all'anteriore e le manopole con le EsiGrips XC Fit causa età
« Ultima modifica: Aprile 03, 2024, 12:56:12 pm da Max__65 »

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:La mia Epic HT 2020
« Risposta #41 il: Aprile 04, 2024, 08:49:51 am »
Fa la sua porca figura pure oggi tranquillo !!!  :63: :biggrin2:
volevo chiederti come ti trovi con la sid a 3 posizioni, l'ho presa anche io e ci sto facendo i primi km.

Inizialmente mi stavo quasi pentendo di non aver preso il blocco al manubrio, ma poi alla fine mi sto abituando ad usarla in posizione sempre aperta perchè comunque è abbastanza sostenuta e rigida per cui a meno che non rilanci in fuorisella a piena velocità (e non ho più le gambe per farlo  :wut30: ) mi va bene anche cosi, senza avere peso aggiuntivo del comando remoto e il filo di mezzo.

Quello che ho notato è che alle pressioni riportate è troppo rigida...io che peso 74kg la sto usando intorno a 70 psi... tu ?
Un altra cosa che non mi è piaciuta molto...la posizione intermedia è praticamente impercettibile come differenza rispetto a tutta aperta. Avrei preferito una "vera" posizione intermedia...tu la differenza la noti o è un problema della mia forca ?


Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:La mia Epic HT 2020
« Risposta #42 il: Aprile 04, 2024, 09:44:06 am »
Fa la sua porca figura pure oggi tranquillo !!!  :63: :biggrin2:
volevo chiederti come ti trovi con la sid a 3 posizioni, l'ho presa anche io e ci sto facendo i primi km.

Inizialmente mi stavo quasi pentendo di non aver preso il blocco al manubrio, ma poi alla fine mi sto abituando ad usarla in posizione sempre aperta perchè comunque è abbastanza sostenuta e rigida per cui a meno che non rilanci in fuorisella a piena velocità (e non ho più le gambe per farlo  :wut30: ) mi va bene anche cosi, senza avere peso aggiuntivo del comando remoto e il filo di mezzo.

Quello che ho notato è che alle pressioni riportate è troppo rigida...io che peso 74kg la sto usando intorno a 70 psi... tu ?
Un altra cosa che non mi è piaciuta molto...la posizione intermedia è praticamente impercettibile come differenza rispetto a tutta aperta. Avrei preferito una "vera" posizione intermedia...tu la differenza la noti o è un problema della mia forca ?

Ciao.. senza comando al manubrio anche io, ma ero già abituato con la Brain che aprivo circa a metà. Confermo che la differenza tra la posizione Pedal e tutta aperta è minima. Penso che 70PSI troppo bassa.. io peso a 68 Kg   :ph34r: e l'App di Rock Shox mi dava 95 PSI e -10 scatti di rebound ma per adesso la uso a 90 PSI  e -10 di rebound

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:La mia Epic HT 2020
« Risposta #43 il: Aprile 04, 2024, 10:00:44 am »
ok grazie Max, proverò ad alzarla un pò :63:
probabilmente in RS pensano che andiamo tutti per percorsi da World Cup  :biggrin2:

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:La mia Epic HT 2020
« Risposta #44 il: Aprile 04, 2024, 10:17:20 am »
ok grazie Max, proverò ad alzarla un pò :63:
probabilmente in RS pensano che andiamo tutti per percorsi da World Cup  :biggrin2:

Considera che quest'ultima versione è più sensibile sui primi centimetri, magari con una pressione giusta riesci a sentire quell'impercettibile differenza tra tutta aperta e intermedia..  magari ci aggiorniamo a lunedì  :biggrin2: