Autore Topic: ruote per cannondale Race Factory + dischi Galfer + pacco X01 12v  (Letto 4226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline

  • Newbie
  • *
  • Post: 22
  • MTB: Trek Procaliber 9.8 2022
  • Road Bike: Wilier GTR Team 2019
Re:ruote per cannondale Race Factory + dischi Galfer + pacco X01 12v
« Risposta #30 il: Gennaio 25, 2022, 12:28:29 pm »
Advertisement

La soluzione è certamente interessante, ma è anche da valutare che, in caso di rottura di un raggio, la cosa diventa assai più complicata.

Soprattutto se ci si trova in vacanza, bene o male una ruota "tradizionale" viene sistemata rapidamente da qualsiasi negozio o bottega.

non è un problema che affligge fortuanatamente,
facendomi da me le ruote da tempo


comunque invece io la vedo all esatto opposto
una delle magagne dei cerchi nastrati è appunto il nastro.
se non ce, hai risolto un sacco di problemi. devi cambiare un raggio?
togli la valvola e (basta ingegnarsi non servono attrezzi specifici) si risolve. anche con un raggio a J piegato con la pinza e filettato.

non credo faro mai una cosa del genere, perche su un mozzo di quel calibro, non si posson far certi imbrogli. ma una volta su un mozzo basico, per pedalare, l ho fatto.

 

sicuramente si, ci vuole 10 min in piu rispetto a una ruota tradizionale. ma null altro.
anzi, si risparmia il dover aver un nastro idoneo a quella larghezza e forma di canale

Sempre più interessato a queste ruote, cosa ti ha fatto scegliere dei raggi Alpina Hyperlite anziché dei Sapim CX Ray?
Vedo che la spesa rimane invariata nella scelta di uno o l'altra, cambia qualcosa in particolare?

Alpina Hyper e Sapim CX Ray: entrambi ottimi prodotti. Alpina Hyper è il raggio in acciaio più leggero in commercio. Il carico a rottura tra i due è molto simile intorno ai 300kg, con Alpina che possiede un carico specifico per sezione maggiore rispetto ai CX.
Hyper è leggermente più elastico, ma non dimentichiamo che con cerchi in carbonio sopratutto dì ultima generazione che sono monolitici il tipo dì raggio influisce forse il 6-8% al max sul comportamento ruota. Molto più importante è come è assemblata e costruita la ruota, il cerchio e il mozzo (flange).

Altra cosa: Sapim CX Ray sono prodotti di serie, Alpina Hyper sono prodotti speciali solo su ordinazione, con personalizzazione del disegno, acciaio, tipo di tempra e trafilatura.
RaceFactory per esempio ha un proprio modello sviluppato ah hoc. I quantitativi minimi ordinabili anche per questa ragione sono molto elevati, e le tempistiche di consegna molto lunghe (ad oggi 5 mesi dell’ordine) mentre i Sapim sono sempre disponibili in confezioni da 100pz.

Ma 5 mesi per voi che li ordinate o 5 mesi per il cliente che fa l'ordine con quei raggi selezionati?

Visto che anch'io sono interessato a queste ruote ti chiedo: hai x caso fatto un video di come suona la ruota libera?
Grazie

Sarei curioso pure io di sentire.
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2022, 12:30:40 pm da D² »