Tech Area > MTB Upgrade

Indeciso su prossima mtb

(1/6) > >>

emi202071:
Ciao raga
Ho bisogno di un consiglio importante......
Spero di vendere domani la mia vecchia Specy del 2016 frontino da 8,5 kg e sono in cerca di una nuova mtb full
L indecisione regna sovrana,escludendo una bici nuova per via dei tempi delle consegne e dei prezzi assurdi sto valutando quel poco che ho trovato di mio piacimento.
Ho trovato per ora due bici un poco diverse credo, la prima è una trek top fuel 9.8 2021 con fox kashima 120 34, gx, freni xt e ruote non specificate in alluminio mentre la seconda e una Bianchi Methanol 9.2 cv fs 2021 xtr/xt, sid select 100 e anche lei ruote da 30 in alluminio tutte e due più o meno allo stesso prezzo.
La prima di può definire cross/down country mentre la Bianchi è la classica full cross country.
I telai mi sembrano simili per posizione di ammortizzatore e fulcri ma non riesco a trovare le specifiche della Bianchi anche se dovrebbe avere l angolo sterzo da 68,5 rispetto al 67,5 della trek.
Non so dove andare a parare.... Ovvio che la prima cosa che mi direte è...... Dipende cosa ci devi fare e dove vai!
Ebbene.... Io pedalo nella zona del Ticino Lombardo per cui le tecniche te le devi propio inventare, spero di sfruttare la prox bici su qualche montagna ma cmq non mi dispiacerebbe riuscire a fare anche qualche ostacolo che ora con il frontino non riesco a fare.
La differenza tra le due è abbissale o è meno marcata di quanto sembra?
I due centimetri della forca e il grado in meno della Trek fanno veramente differenza?
Ogni consiglio è bene accetto
Grazie


Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

barone:
Nessuna delle due bici... Non spendere soldi su mezzi con geometrie vecchie.
Ad oggi, se devi spendere due lire vai su:
- BMC FS01
- Mondraker F-Podium
- Specialized Epic EVO
e poco altro...

mussomusso:
-Epic Evo
-Scalpel SE LTD

emi202071:

--- Citazione da: barone - Luglio 19, 2022, 08:13:39 am ---Nessuna delle due bici... Non spendere soldi su mezzi con geometrie vecchie.
Ad oggi, se devi spendere due lire vai su:
- BMC FS01
- Mondraker F-Podium
- Specialized Epic EVO
e poco altro...

--- Termina citazione ---
Mi lasci perplesso
Bici del 2021 hanno geometrie vecchie?
Mi piace molto la four stroke con la bianchi mi sembra che ha molte similitudini
Oltre che il grado di sterzo in meno qual è la differenza che rende vecchia la Bianchi rispetto la Four

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

RightClick:
la mia futura bici (front o full) sarà sicuramente Canyon !
La migliore per rapporto qualità prezzo  :winner_first_h4h:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa