Autore Topic: Scott Spark  (Letto 957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daxe

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
  • Località : Vicino ad Heidi
  • MTB: Scott Spark 2022
  • Road Bike: Sui 7 kg
Scott Spark
« il: Agosto 12, 2022, 10:00:59 pm »
Advertisement
Buonasera ragazzi.

Dopo 2/3 anni di stop con la mtb causa lavoro, problemi fisici vari e altri impegni ho deciso di tornare in sella con moooooolta calma e senza nessuna pretesa. Solo pedalare con calma divertendomi.
Cosi dopo aver venduto o meglio svenduto la flash un annetto fa circa ( ormai era ferma a prendere polvere ) ho deciso di passare ad una 29" e full.
Guardando in giro ho trovato questa in vendita in un negozio in Toscana e tempo poche ore l'avevo comprata.
Unica aggiunta da parte mia sono i pedali, sensori vari, garmin e la sella diversa ( anche se fa male al sedere questa ma forse è questione di farci il callo nuovamente ). Tutto il resto c'era già.
Quindi è una Scott Spark taglia S montata di serie con solo l'aggiunta della guarnitura XX1, reggisella telescopico, manubbrio in carbonio s-works e freni hope con dischi flottanti sempre hope.
Peso totale senza i sensori è sopra i 12 kg ma per ora resta cosi. Finalmente ho una bici comoda, bella e che mi piace usare. Ho fatto circa 160 km in 4 uscite con 3900 metri di dislivello e, male al sedere a parte, mi trovo bene.
Unica cosa che sicuramente cambierò l'anno prossimo sono le gomme. Queste maxis sono una bomba su terreni compatti e asfalto ma sullo sconnesso faticano un pò nonostante siano da 2.4.
E forse il telescopico che non avendolo mai avuto non so quanti benefici possa portare ad averlo o meno.
Molto bello anche il cambio elettronico sram. Anche se è solo un GX funziona molto ma molto bene ed è silenziosissimo.
Diciamo che passare dalla flash del 2009 da 27,5" a questa si sente parecchio la differenza. Oserei dire che c'è un abisso tra le due bici.


« Ultima modifica: Agosto 13, 2022, 08:33:51 pm da Daxe »
" La vita è semplice, basta scegliere senza voltarsi mai "

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Scott Spark
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2022, 08:15:24 pm »
Bentornato a pedalare!
Sì, direi che dalla tua Flash a questa Spark RC sono passate quattro se non cinque generazioni di bici (boom 29 pollici 2010/11, boom full in XC 2012/13, boom monocorona prima 11, poi 12v 2013/2016, boom telescopico in XC 2018/20, boom nuove geometrie 2019/20/ancora in corso...).
Comunque l’importante è che tu ti diverta di nuovo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Daxe

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
  • Località : Vicino ad Heidi
  • MTB: Scott Spark 2022
  • Road Bike: Sui 7 kg
Re:Scott Spark
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2022, 06:48:58 pm »
Bentornato a pedalare!
Sì, direi che dalla tua Flash a questa Spark RC sono passate quattro se non cinque generazioni di bici (boom 29 pollici 2010/11, boom full in XC 2012/13, boom monocorona prima 11, poi 12v 2013/2016, boom telescopico in XC 2018/20, boom nuove geometrie 2019/20/ancora in corso...).
Comunque l’importante è che tu ti diverta di nuovo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie 💪🏻
A dire la verità mi stò divertendo molto di più. Alcuni posti dove prima non riuscivo a passare perché slittavo con questa ci passo tranquillamente.
Devo dire che è proprio una gran bici!
Unico dubbio, come già detto sopra, non so quali benefici possa portare il telescopico nell'uso normale che ne faccio. Mi sembra una cosa esagerata 😅 ma non avendolo mai avuto forse è solo questione di abitudine
" La vita è semplice, basta scegliere senza voltarsi mai "

Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.731
  • Località : Salento
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re:Scott Spark
« Risposta #3 il: Agosto 20, 2022, 11:48:22 am »
Diciamo che con questa bici basta solo pedalare,il resto lo fa lei!!! :cheers: