Autore Topic: Meno di due anni e ci risiamo ... Mozzo Carbon-Ti cuscinetti andati !  (Letto 1135 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.206
Re:Meno di due anni e ci risiamo ... Mozzo Carbon-Ti cuscinetti andati !
« Risposta #15 il: Settembre 10, 2022, 12:31:45 pm »
Advertisement
Mi scuso se il mio tono è sembrato arrogante, e ribadisco, che sicuramente la colpa è mia
Memore di due anni fa mi ero comunque fatto risistemare completamente il vecchio mozzo Carbon-Ti ROAD SP Disk su altra ruota che tenevo di scorta e che oggi ho montato
Sarà certamente mia cura cercare di far fare un controllo ai mozzi come da Voi suggerito e prima di sentire grattare ...
Ho visto i video tutorial e la manutenzione sulla mia MTB la faccio regolarmente io tranne appunto per i mozzi che ancora mi fanno "paura"
Non si tratta di manualità od attrezzi, smonto e rimonto i cuscinetti del movimento centrale Hope come della serie sterzo, ma i mozzi sono ancora per me off limits, non solo non si va ad inficiare la garanzia se fatta prima della scadenza della stessa dato che non è fatta da personale autorizzato ?
Per il discorso meccanici purtroppo le posso garantire che parecchi, anche molto conosciuti, in Milano e zone limitrofe, contattati (nel problema simile avuto due anni fa) via mail dando gli estremi del mozzo mi hanno rinbalzato

Le giudtificazioni ?

"Io vendo solamente", oppure "io non tratto quella marca quindi se poi aprendolo ho dei casini non so cosa fare", ed anche "io non ti ho montato quella ruota quindi vai da chi te l'ha moantata", etc ...

Ho ancora le mail di risposta (alcune anche molto molto scortesi ... per non dire altro) che tengo proprio perchè è quasi incredibile da crederci per una città come Milano e Vi garantisco che io avevo solo chiesto se facevano manutenzione al mozzo nulla di più
Per non parlare di chi invece visionando la ruota non si era neppure accorto dei cuscinetti andati  :wut30:
Ecco perchè cerco sempre di farmi tutto io, evidentemente quà in città si pensa molto di più a vendere che al servizio POST vendita, considerazione mia personale

La ruota è smontata e nei prossimi giorni Vi verrà spedita

per come la vedo io
i mozzi cti sono delle bestie in senso buono sul peso, è come avere una f1 non puoi pretendere di avere una ferrari da f1 ed avere la stessa manutenzione di una 500 stradale.. quindi un prodotto racing estremo richiede che sia tenuto con tanta cura.
poi ti dirò che per esperienza ho una coppia di ruote da gara con i cti che uso pochissimo e che cmq mi tocca cambiare i cuscinetti dopo certe gare, ed una coppia da allenamento con i dt 240 che in 4 anni di allenamenti mai toccati e funzionano ancora alla grande.. ma ovviamente una coppia mi pesa 1150 e l'altra 1400... (ovvio non solo di mozzi)
sta a te decidere che prodotto usare e comprare in base a quello che ci fai e come lo tieni.
------------------------------------------------------------------------

Offline Amuro_Rey

  • Newbie
  • *
  • Post: 67
  • Località : Milano
  • MTB: TiTiCi Flexy
  • Road Bike: (nessuna)
Re:Meno di due anni e ci risiamo ... Mozzo Carbon-Ti cuscinetti andati !
« Risposta #16 il: Settembre 15, 2022, 01:07:30 pm »
 :hail: Assolutamente tutto pienamente condivisibile  :hail:
Ruota toranata e perfetta non ne dubitavo. Grazie per la disponibilità a Carbon-Ti