Autore Topic: Consiglio altezza sella dopo visita biomeccanica  (Letto 735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sportbackman

  • Newbie
  • *
  • Post: 97
  • MTB: Cannondale Scalpel carbon 3 2021
Consiglio altezza sella dopo visita biomeccanica
« il: Agosto 08, 2023, 09:27:52 am »
Advertisement
Buongiorno a tutti sono qui a chiedervi un consiglio in quanto non sto trovando pace con la posizione sulla mia mountain-bike ormai da due anni. Con l’ultima visita biomeccanica avendo un cavallo  di 77 cm sono stato posizionato a 68,1 cm di altezza inizialmente mi sembrava di stare bene però dopo mi sono sorti dei dolori a livello lombare e nella parte posteriore delle gambe nonostante gli angoli di spinta fossero nei range corretti dopo video analisi con metodo retoul ,a questo punto ho abbassato di mia intenzione la sella  di mezzo centimetro e i dolori lombari dietro le gambe  si sono attenuati ora volevo fare una prova e mettere la sella a 67 e vedere se questi dolori sparivano del tutto oppure risulto essere troppo basso.secondo voi con un cavallo di 77 68,1 è eccessivo come altezza anche se  stendevo del tutto la gamba il punto morto inferiore quando ero non in spinta ma in statica oppure per cavallo 77 quanto dovrei avere di altezza io sapevo che bisognava togliere 9,5 o 10 cm quindi dovrei essere sui 67 67,5 oppure andava bene 68,1 ?Utilizzo pedivelle da 170 e pedali Shimano xtr spd!
Cannondale Scalpel carbon 3 2021

Offline Pull

  • Full Member
  • ***
  • Post: 162
  • Research
  • MTB: Epic Expert
  • Road Bike: No bitume
Re:Consiglio altezza sella dopo visita biomeccanica
« Risposta #1 il: Agosto 12, 2023, 10:48:38 pm »
Continui a fare la stessa domanda su vari forum forse dopo 2 anni dovresti rassegnarti al tuo destino  :biggrin2:
Comunque in base al calcolo la misura di partenza per il tuo cavallo è 67.3 il che non vuole dire che sia la misura ottimale serve fare prove pratiche purtroppo la teoria non basta
Addio  :winner_first_h4h: