Autore Topic: Consiglio altezza sella con pedali spd  (Letto 243 volte)

Offline sportbackman

• Newbie
  • *
  • MTB: Cannondale Scalpel carbon 3 2021
Consiglio altezza sella con pedali spd
« il: Gennaio 07, 2023, 10:45:25 pm »
Advertisement
Ciao ragazzi,sicuramente argomento sta trattto,ma ho vari fastid a ginocchi e schiena e volevo chiedervi un parere se sono troppo alto o basso con la sella.
Ho cavallo 77 cm e pedivelle 170,pedali spd Shimano xtr ,sto pedalando a 66.8 cm da movimento centrale.E troppo o troppo poco?Puo dipendere da questo i miei fastid?
Cannondale Scalpel carbon 3 2021

Offline Pull

• Jr. Member
  • **
  • Research
  • MTB: Epic Expert
  • Road Bike: No bitume
Re:Consiglio altezza sella con pedali spd
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2023, 10:46:13 am »
Come altezza sella pi o meno ci sei poi la cosa soggettiva, potresti provare ad arretrare la sella in modo da aprire un po' l'angolo ginocchio e stare pi disteso in modo da caricare meno la schiena, in alternativa lasciando la sella com' prova ad arretrare le racchette e uno stem pi lungo magari fai una prova alla volta

Offline tankerboy

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • Localit: Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2023, 01:28:20 pm »
Ciao ragazzi,sicuramente argomento sta trattto,ma ho vari fastid a ginocchi e schiena e volevo chiedervi un parere se sono troppo alto o basso con la sella.
Ho cavallo 77 cm e pedivelle 170,pedali spd Shimano xtr ,sto pedalando a 66.8 cm da movimento centrale.E troppo o troppo poco?Puo dipendere da questo i miei fastid?

Stesse tue misure io pedalo a 68,4 +\- 5 mm come da biomeccanico suggerito (0 fastid)
Volo ergo sum

Offline sportbackman

• Newbie
  • *
  • MTB: Cannondale Scalpel carbon 3 2021
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2023, 02:11:28 pm »

Stesse tue misure io pedalo a 68,4 +\- 5 mm come da biomeccanico suggerito (0 fastid)

Caspita,una bella differenza!Oggi ho provato ad alzare di 1/2 cm portando a 67.3 ora con gamba tutta distesa e pedivella posizionata come prolungamento del piantone ho il piede ed il pedale orizzontale al terreno,prima avevo il tallone piu basso.E a te quanto ti ha arretrato da movimento centrale e centro anatomico sella(a me calcolato con larghezza 7,5 cm)
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2023, 02:13:48 pm da sportbackman »
Cannondale Scalpel carbon 3 2021