Autore Topic: Cassetta XX1 Rainbow  (Letto 491 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Cassetta XX1 Rainbow
« il: Ottobre 30, 2023, 08:42:28 am »
Advertisement
Buongiorno a tutti
volevo acquistare una cassetta Sram XX1 Rainbow 10-50 ma mi sono accorto girando per la rete, che le immagini mostrano 2 modelli a quanto sembra.
Un modello ha il 50 che presenta alcune frestature cnc sul 50, mentre in altre foto queste fresature non le vedo. Eppure vengono venduti entrambi come XX1 Rainbow ....
chi ne sa qualcosa di più ?  :cheers:

Offline Pull

  • Full Member
  • ***
  • Post: 162
  • Research
  • MTB: Epic Expert
  • Road Bike: No bitume
Re:Cassetta XX1 Rainbow
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2023, 11:01:05 am »
Dove lo hai visto senza fresature?
Le fresate servono per migliorare le cambiate dovrebbero averle tutti mai visto senza

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Cassetta XX1 Rainbow
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2023, 12:58:59 pm »
Le foto dei prodotti in vendita sono sempre a titolo esemplificativo.
Spesso inoltre sono "fotoshoppate" per mostrare colorazioni o misure differenti.

Non mi concentrerei troppo sui dettagli o sul fatto che una fotografia corrisponda esattamente a quanto un negozio ha in magazzino in quel momento da vendere.

E' inoltre molto improbabile che SRAM abbia realizzato prodotti sostanzialmente differenti con il medesimo codice.

Detto questo se ci vuoi mostrare quanto dici, possiamo verificare sui prodotti che abbiamo a casa.

Credo di averne almeno tre o quattro di SRAM XX1 Eagle 10-50 in colorazione rainbow.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cassetta XX1 Rainbow
« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2023, 01:38:05 pm »
non so se posso mettere 2 link a caso giusto per vedere le differenze

https://www.lvr-cycles.com/it/catene-cassette-mtb/2605-sram-cassette-xx1-eagle-12s-rainbow-xg-1299-10-50t.html

https://cavalierebici.it/it/pacco-pignoni/24578-142039-sram-cassetta-mtb-xx1-eagle-axs-xg-1299-12v-rainbow-710845824050.html?gclid=Cj0KCQjwy4KqBhD0ARIsAEbCt6hMY0b-vwQR4HCXZqdoU4L1DE0OsRKHoC1hyAZN7SRlnXr7UgYD1o8aAu0rEALw_wcB#/732-cassetta-10_52

Nel primo link la serigrafia sul pignone più grande è diversa. Poi non si vedono le fresature, sempre sul pignone più grande, oltre che il colore dei pignoni sembra essere diverso.

Il mio dubbio è perchè in qualche articolo, letto tempo fa sul web, mi sembra di ricordare che il pacco pignoni X01 aveva subito un differente trattamento dell'anodizzazione nelle ultime versioni prodotte. E non vorrei che anche la cassetta XX1 avesse una versione V1 e V2...

« Ultima modifica: Ottobre 31, 2023, 01:40:13 pm da RightClick »

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Cassetta XX1 Rainbow
« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2023, 08:52:54 pm »
Nel primo link la serigrafia sul pignone più grande è diversa. Poi non si vedono le fresature, sempre sul pignone più grande, oltre che il colore dei pignoni sembra essere diverso.
boh intanto le foto sono di un 10-52 e di un 10-50, sono due cassette diverse, le grafiche sono effettivamente diverse, le fresature ci sono in entrambe anche se in una sono più evidenti per via di come è stata fotografata.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cassetta XX1 Rainbow
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2023, 09:16:30 am »
si grazie è cosi, la cassetta 10-50 ha serigrafie diverse sul 50.  :cheers: