Autore Topic: Ottime luci anteriori...quali?  (Letto 72520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kikkofede

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 607
  • Località : Bergamo
  • MTB: Flash Alloy 2 2012
  • Road Bike: Automobile....
Re:Kit luci Led, serio!
« Risposta #30 il: Maggio 15, 2013, 10:01:43 am »
Advertisement
una letturina ai regolamenti togni tanto no eh?   :raygun:

comunque quello che conta oltre alla potenza è la visione laterale e quello con unico led vanno molto in profondità ma poco di lato

prendi quelli a tre led, potente centrale e luce laterale diffusa
usi i due laterali sempre e accendi il centrale solo in discesa impegnativa
valuta che per fare questo giochino il pulsante remoto è un must, ti consente di cambiare luce senza staccare le mani dal manubrio
questo è un aspetto che non viene mai considerato ma in mtb lo ritengo indispensabile e il magicshine (o surrogati vari) modello 816 è l'unico che ce l'ha, che io sappia

come avrai capito io ho quello...
l'unico inconveniente è che il modello con i led spra tipo orecchie di topolino è un pò ballerino con gli elastici ma c'è anche l'accessorio supporto fisso da avvitare che ho comprato successivamente
comunque vedo che ora hanno fatto anche il modello con fari laterali bassi, sicuramente più stabile

Alegen, lo so del regolamento solo che ho voluto trasgredire perché le possibilità erano molteplici e spiegarsi a parole era un po' complicato.

Rimuovo immediatamente i link
Grazie ancora e scusami!
"E non c'è niente che resiste, al mio cuore quando insiste..."

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
R: Kit luci Led, serio!
« Risposta #31 il: Maggio 15, 2013, 10:13:23 am »
Vabbe che ce l ho in vendita.ma il nitepod è superiore ai vari magigshine sia x potenza che x larghezza del fascio.infatti non ha degli specchi che riflettono la luce ma una lente che la diffonde.montato sul manubrio illumina anche ai lati.diciamo 170 gradi.
X il casco ho preso una cinesata su ebay a 3 led, fotocopia dell ultimo link che hai messo e spacciato x 3000 lumen. Fa un tubo di luce piuttosto potente, ma in confronto il nitepod fa nello stesso punto una luce quasi il doppio piu potente e su un area almeno 4 volte più grande

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2


Offline kikkofede

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 607
  • Località : Bergamo
  • MTB: Flash Alloy 2 2012
  • Road Bike: Automobile....
Re:R: Kit luci Led, serio!
« Risposta #32 il: Maggio 15, 2013, 10:16:55 am »
Vabbe che ce l ho in vendita.ma il nitepod è superiore ai vari magigshine sia x potenza che x larghezza del fascio.infatti non ha degli specchi che riflettono la luce ma una lente che la diffonde.montato sul manubrio illumina anche ai lati.diciamo 170 gradi.
X il casco ho preso una cinesata su ebay a 3 led, fotocopia dell ultimo link che hai messo e spacciato x 3000 lumen. Fa un tubo di luce piuttosto potente, ma in confronto il nitepod fa nello stesso punto una luce quasi il doppio piu potente e su un area almeno 4 volte più grande

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2

Franz, immagino, ma considerando che farò 10 notturne l'anno (Forse nemmeno 5), preferirei spendere qualcosa meno.
Grazie comunque.
"E non c'è niente che resiste, al mio cuore quando insiste..."

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.213
Re:Kit luci Led, serio!
« Risposta #33 il: Maggio 15, 2013, 10:22:37 am »
una letturina ai regolamenti togni tanto no eh?   :raygun:

comunque quello che conta oltre alla potenza è la visione laterale e quello con unico led vanno molto in profondità ma poco di lato

prendi quelli a tre led, potente centrale e luce laterale diffusa
usi i due laterali sempre e accendi il centrale solo in discesa impegnativa
valuta che per fare questo giochino il pulsante remoto è un must, ti consente di cambiare luce senza staccare le mani dal manubrio
questo è un aspetto che non viene mai considerato ma in mtb lo ritengo indispensabile e il magicshine (o surrogati vari) modello 816 è l'unico che ce l'ha, che io sappia

come avrai capito io ho quello...
l'unico inconveniente è che il modello con i led spra tipo orecchie di topolino è un pò ballerino con gli elastici ma c'è anche l'accessorio supporto fisso da avvitare che ho comprato successivamente
comunque vedo che ora hanno fatto anche il modello con fari laterali bassi, sicuramente più stabile

non concordo, li ho entrambi ed il 3 led ha una potenza superiore, ma come area laterale è minimamente più grande, con il faretto singolo sul casco si scende alla grande, neanche pensare di montarli sul manubrio se devi fare sentieri..  questa è la prova, quello sul casco che sembra fare la luce più grande è in realtà il singolo, quello sul manubrio, (ingestibile) è quello a 3 led a massima potenza..
http://www.youtube.com/watch?v=hWuc-IF8mso&list=UUeRJJypPWEumvp3FkuWsiLw&index=3
------------------------------------------------------------------------

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Kit luci Led, serio!
« Risposta #34 il: Maggio 15, 2013, 11:22:11 am »
come sempre il mondo è bello perchè è vario
io porto sempre anche la luce sul casco, un altro faretto macigshine piccolo e con batteria leggera fascettata sul retro del casco
ritengo la luce sul casco utile ma solo in caso di necessità (come quando ho rotto la catena a mezzanotte...) perchè spesso e volentieri in marcia mi allunga un fascio di polvere davanti agli occhi (se sono dietro a qualcuno) e alla fine non vedo una mazza, quindi lo tengo spento

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Kit luci Led, serio!
« Risposta #35 il: Maggio 15, 2013, 11:28:25 am »
a me sembra che quelle due luci che si sovrappongono nel filmato, creando strane ombre dove in realta' non c'è nulla, facciano fare solo tanta confusione.
Personalmente  con il  MS a 2+1 vedo sempre benone ,fermato con l'elastico + corto di quelli in dotazione ,.
 senza aggiungere null' altro  sul casco.
« Ultima modifica: Maggio 15, 2013, 11:30:01 am da alone »

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.213
Re:Kit luci Led, serio!
« Risposta #36 il: Maggio 15, 2013, 11:34:09 am »
come sempre il mondo è bello perchè è vario
io porto sempre anche la luce sul casco, un altro faretto macigshine piccolo e con batteria leggera fascettata sul retro del casco
ritengo la luce sul casco utile ma solo in caso di necessità (come quando ho rotto la catena a mezzanotte...) perchè spesso e volentieri in marcia mi allunga un fascio di polvere davanti agli occhi (se sono dietro a qualcuno) e alla fine non vedo una mazza, quindi lo tengo spento

non so se stai parlando di sentieri o strade ma se guardi il video capisci la differenza tra portarlo sul casco e sul manubrio..
in tutte le 12 ore o giri in notturna che ho fatto avere la luce sul casco significa che dove guardi vedi illuminato, se la metti sul manubrio, in discesa o in tratti tecnici tra controsterzi e scatti del manubrio significa avere un effetto disco ed in alcuni casi anche di decimi al buio..
------------------------------------------------------------------------

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.213
Re:Kit luci Led, serio!
« Risposta #37 il: Maggio 15, 2013, 11:35:52 am »
a me sembra che quelle due luci che si sovrappongono nel filmato, creando strane ombre dove in realta' non c'è nulla, facciano fare solo tanta confusione.
Personalmente  con il  MS a 2+1 vedo sempre benone ,fermato con l'elastico + corto di quelli in dotazione ,.
 senza aggiungere null' altro  sul casco.

perchè il video è in qualità pessima in realtà i tratti di sentiero bassi (dopo il video) li ho fatti spegnendo quello sul manubrio che a volte mi puntava in faccia.. e vedevo uguale.
------------------------------------------------------------------------

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Kit luci Led, serio!
« Risposta #38 il: Maggio 15, 2013, 12:08:35 pm »
non so se stai parlando di sentieri o strade ma se guardi il video capisci la differenza tra portarlo sul casco e sul manubrio..

ovviamente parlo di fuoristrada anche impegnativo
e so perfettamente che la visione laterale è fondamentale

Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : nelle terre del nord,trentino
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
Re:Kit luci Led, serio!
« Risposta #39 il: Maggio 15, 2013, 12:23:56 pm »
io ti consiglio lamelancette ..... :whistling2:
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline Bowlofbeauty

  • Full Member
  • ***
  • Post: 207
Re:Kit luci Led, serio!
« Risposta #40 il: Maggio 20, 2013, 11:26:48 am »
Lezyne...

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Kit luci Led, serio!
« Risposta #41 il: Maggio 20, 2013, 10:05:23 pm »
radical lights  dall'australia

Offline CharlesBush

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
Re: Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #42 il: Settembre 07, 2013, 09:09:20 pm »
i led sul casco permettono una visibilità eccellente se abbinati ad una buona luce sul manubrio
da mettere sul casco invece de
i lampadine led appositi da bici che costano molto io avevo messo un paio di coppie di comunissime torce a led dal costo di 3.50 euro l'una.
Le usavo in discese molto tecniche in mezzo al bosco durante uscite notturne.

idea buona. Voglio mettere qualche piccolo portato nella mia moto!
« Ultima modifica: Settembre 09, 2013, 12:41:22 am da CharlesBush »

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #43 il: Settembre 09, 2013, 01:16:46 pm »
un neo da segnalare della sigma è sicuramente l'attacco manubrio sottodimensionato e ballerino.....

Offline polla77

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
  • Località : Bologna
  • MTB: F29
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #44 il: Settembre 09, 2013, 01:24:54 pm »
uso ormai da 2 anni queste CREE XML T6 LED , pagate 30 euro e vi posso garantire che sono spettacolari! una sul casco e una sul manubrio della bicicletta!  :winner_first_h4h: