Autore Topic: Ottime luci anteriori...quali?  (Letto 72623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #90 il: Ottobre 18, 2013, 09:15:44 am »
Advertisement
Aggiornamento... Ieri Sera abbiamo fatto una notturna con gli amici, bene le luci ormai hanno raggiunto un livello ottimo tutte, un vero spettacolo vedere nei sentieri del bosco gli sfarettii in mezzo agli alberi, una figata...
Per quanto riguarda le Nitepod mi tocca dirlo... una spanna sopra, non aggiungo altro, i miei amici sono rimasti a bocca aperta... e anche io... :63:
Salutoni.


Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #91 il: Ottobre 18, 2013, 09:20:17 am »
Gianfranco aveva sul manubrio uno dei fari della Normandia che abbiamo visto quest'anno in ferie insieme  :biggrin2:
Io la Nitepod attualmente a catalogo
Insieme si illuminava tutta la provincia di Siena
CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!


Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #92 il: Ottobre 19, 2013, 07:43:05 pm »
Ma in termini percentuali..  Anche se ovviamente difficile valutarlo quanta luce più delle magicshine 880 fanno le nitepod?

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #93 il: Ottobre 19, 2013, 08:11:27 pm »
scusami se mi permetto ma le tue sono seghe mentali
la nitepod e la mj 880 sono simili come forma, pari lumen e molto stabili, e prezzo poco diverso
io penso che siano allo stesso livello
la differenza di base è che con la nitepod se hai un problema sai a chi rivolgerti
e questa mi sembra una differenza SOSTANZIALE

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #94 il: Ottobre 19, 2013, 08:59:36 pm »
Visto che le 880 le ho già volevo capire se potevano essere un upgrade o no..  In ogni caso con le mie mi trovo benissimo

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #95 il: Ottobre 19, 2013, 10:30:26 pm »
ho visto sul sito che il modello "Moto" di cui parlava Franzanco non c'è più, è stato sostituito con il NITEPOD DUO MK2???

qualcuno lo sa?

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #96 il: Ottobre 20, 2013, 11:55:57 am »
Visto che le 880 le ho già volevo capire se potevano essere un upgrade o no..  In ogni caso con le mie mi trovo benissimo

La nitepod ha forse solo un fascio più ampio se scegli l'accoppiata 6+25. Giovedi ho la "sfida" con Bruno se non dà buca ancora.

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #97 il: Ottobre 20, 2013, 11:57:44 am »
ho visto sul sito che il modello "Moto" di cui parlava Franzanco non c'è più, è stato sostituito con il NITEPOD DUO MK2???

qualcuno lo sa?

Esatto. Il modello attuale è la duo che ho preso
Il faro della Bretagna che ha preso money è il precedente Moto

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #98 il: Ottobre 20, 2013, 12:42:46 pm »
ho visto sul sito che il modello "Moto" di cui parlava Franzanco non c'è più, è stato sostituito con il NITEPOD DUO MK2???

qualcuno lo sa?

Esatto. Il modello attuale è la duo che ho preso
Il faro della Bretagna che ha preso money è il precedente Moto

allora visto che lo hai ti chiedo come ti trovi, ho visto il video di Franz e le foto sul sito e sembra fantastico, volevo anche sapere se è molto ingombrante da portarselo dietro, soprattutto considerando il pacco batterie che non sembra piccolino...

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #99 il: Ottobre 20, 2013, 01:01:27 pm »
Illumimavo dagli appennini alle Ande con una scatola di cerini di alluminio...
La batteria non è microscopica ma comunque accettabile per la durata che assicura. Con la borsina si colloca in un attimo

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #100 il: Ottobre 20, 2013, 01:02:34 pm »
Illumimavo dagli appennini alle Ande con una scatola di cerini di alluminio...
La batteria non è microscopica ma comunque accettabile per la durata che assicura. Con la borsina si colloca in un attimo
e allora mi sa che per Natale gli tocca  :naughty:

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #101 il: Ottobre 20, 2013, 03:31:38 pm »
Queste luci mi hanno ridato la voglia di andare in bici di notte... nella più totale sicurezza, e poi...quando incroci le auto tocca abbassare i "fari"... hahahhahah :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1:

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
  • Località : Contea di Montesoffio
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #102 il: Ottobre 20, 2013, 03:36:56 pm »
Queste luci mi hanno ridato la voglia di andare in bici di notte... nella più totale sicurezza, e poi...quando incroci le auto tocca abbassare i "fari"... hahahhahah :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1:

difatti, volevo dirlo pure io, dato il fascio di luce.... ma se lo hai detto te che le hai  :biggrin2:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #103 il: Ottobre 21, 2013, 12:11:58 pm »
Penso sia giunto il momento di un mio intervento ufficiale, per poter chiarire qualche dubbio e magari rispondere a qualche domanda. Per non violare nessun regolamento sono pronto a discutere gli aspetti tecnici e prestazionali dei prodotti, non risponderò per vendite/sconti ecc, ci sono altri canali per quello. Se sono in violazione, prego i moderatori di rimuovere il messaggio.

Mi conoscete come CapitanoApollo, fuori del forum sono Fabio. Tacito e chiaro che la mia assistenza non è paragonabile a quella, di fatto inesistente, dei prodotti cinesi. Nessun prodotto è esente da difetti o rotture, però sapere che non si dovrà buttare via tutto al minimo problema dovrà pur valere qualcosa.
La potenza espressa in lumen non la considero, altrimenti non finiamo più. Semplicemente a parità di led utilizzati (nel mio caso solo originali Cree, garantito) l’illuminazione del Nitepod è semplicemente migliore, per l’utilizzo di ottiche di altissima qualità (prodotto anch’esso italiano, tra l’altro) che creano un campo illuminato molto regolare, esente da effetti tunnel e chiaro/scuri. La configurazione standard, che prediligo, utilizza un mix di lente profonda e lente ampia. Il risultato è un campo visivo totalmente illuminato.
L’unico comando presente, un pulsante, si aziona indossando qualsiasi guanto: non è un microswitch con membrana ma un pulsante vero.
La batteria è un pacco di 6 celle LiPo configurate 2S3P, per ottenere 7.4 volt. Le singole celle sono Samsung, capacità nominale 2600mA, minima 2550mA. In totale quindi 7800mA. Il pacco batteria è protetto in una membrana in silicone ed alloggiato in una custodia da attaccare al telaio. A titolo informativo, le magicshine utilizzano una configurazione simile ma con celle di bassa qualità, capacità nominale singola 2200mA, nessun valore minimo dichiarato. Il problema è che ‘da fuori’ queste cose non si vedono.
La dotazione standard prevede un supporto da manubrio ed uno da casco. Questi, come la lampada, sono realizzati in alluminio lavorato dal pieno. Ho progettato anche il pomellino per stringere il supporto manubrio perché quelli in plastica mi scivolavano. Di fatto ogni parte è un pezzo unico, non riconducibile a nessuna altra produzione.
Da poco è anche disponibile un piccolo accessorio che consente di utilizzare la lampada con i supporti della GoPro, di fatto annullando i limiti di installazione.
L’unica parte nascosta è l’elettronica, che da sola costa come un magischine. Oltre all’alta efficienza, consente anche tante personalizzazioni che ho deciso di non documentare per vari motivi (vi assicuro tutti validi) ma che sono pronto ad applicare in sede di costruzione per assecondare le esigenze del cliente. Un esempio: per un atleta 24H Solo ho abbassato la potenza massima per garantire maggiore durata ed impostato il funzionamento su tre livelli invece che 5.
Ogni lampada la preparo personalmente, è un lavoro che eseguo con pazienza ed amore. Quando mi soddisfa, allora può arrivare al cliente.

…poi il Nitepod è bellissimo  :biggrin2:

Grazie a chi ha letto fino qui senza appisolarsi, non ho trattato tanti argomenti che meritano approfondimento, ma per ora basta così

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Ottime luci anteriori...quali?
« Risposta #104 il: Ottobre 21, 2013, 12:23:19 pm »
…poi il Nitepod è bellissimo  :biggrin2:

 :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

...ora anche più bello  :wink_smilie: