Autore Topic: montaggio NeoGrips  (Letto 6909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michelefiorentin

  • Newbie
  • *
  • Post: 55
montaggio NeoGrips
« il: Dicembre 16, 2006, 11:36:22 pm »
Advertisement
ciao,

ho appena ricevuto un paio di neogrips.
Mi sapete dire come li devo montare ??
la parte tonda va verso il polso e la perte a spigolo verso il basso- anteriore...
come li fermo al manubrio??
grazie!!
 :63:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: montaggio NeoGrips
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2006, 01:17:40 am »
ciao,

ho appena ricevuto un paio di neogrips.
Mi sapete dire come li devo montare ??
la parte tonda va verso il polso e la perte a spigolo verso il basso- anteriore...
come li fermo al manubrio??
grazie!!
 :63:


Devi leggere la scritta guardando la bici di fronte.
Le scritte devono rimanere all'esterno poich? sono fatte in modo da poter essere tagliate in caso di montaggio con comandi rotanti SRAM.
Per il montaggio suggerisco di spruzzare all'interno delle manopole un abbondante dose di lacca per capelli: quando ? ancora liquida facilita l'inserzione, una volta che asciuga migliora l'adesione rendendo il fissaggio saldo e sicuro.  :wink_smilie:

Offline michelefiorentin

  • Newbie
  • *
  • Post: 55
Re: montaggio NeoGrips- dubio
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2006, 05:52:46 pm »
ciao,
ho letto la risposta solo dopo il montaggio...:bicycle:...la mia interpretazione ? completamente diversa:



 
1)ho usato l'acqua per il montaggio (spero che asciughi domani..) ma la lacca ? sicuramente meglio.. la user?
2) trovo discordante la possibilit? di leggere le scritte diritte dal davanti e all'esterno:

  • se le scritte sono all'esterno, all'esterno trovo la parte smussata e con meno pad... non mi dispiacerebbe avere quella parte all'interno dov ho i freni e il cambio e dove non scarico molta forza..(al momento le ho montate cos? per?)
    e il contrario all'esterno dove ho anche il rigone per mettere eventuale fascetta di ritenuta(stile moto cross)

    se ruoto al scritta in modo da essere visibile sul davanti, la parte tonda me la trovo sulle dita (che invece formano degli spigoli se chiuse- vedi foto-) mentre la parte spigolosa sul palmo!!!

perche exalite non mette un manuale sulle manopole??
per me discussione aperta comunque grazie per la rapida risposta!!

ciao
 
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2006, 06:09:05 pm da michelefiorentin »

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Localitą : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: montaggio NeoGrips
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2006, 01:59:17 am »
Le hai montate in maniera corretta...se serve anche un manuale per montare le manopole allora siamo a posto!!! Usa alcool per il montaggio ? la soluzione migliore...

Offline vittorc-1

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.266
  • Localitą : Fidenza -PR-
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: montaggio NeoGrips
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2006, 09:58:41 am »
Q8
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline robiker

  • Newbie
  • *
  • Post: 54
  • Localitą : padova
Re: montaggio NeoGrips- dubio
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2006, 11:14:07 am »
ciao,
ho letto la risposta solo dopo il montaggio...:bicycle:...la mia interpretazione ? completamente diversa:



 
1)ho usato l'acqua per il montaggio (spero che asciughi domani..) ma la lacca ? sicuramente meglio.. la user?
2) trovo discordante la possibilit? di leggere le scritte diritte dal davanti e all'esterno:

  • se le scritte sono all'esterno, all'esterno trovo la parte smussata e con meno pad... non mi dispiacerebbe avere quella parte all'interno dov ho i freni e il cambio e dove non scarico molta forza..(al momento le ho montate cos? per?)
    e il contrario all'esterno dove ho anche il rigone per mettere eventuale fascetta di ritenuta(stile moto cross)

    se ruoto al scritta in modo da essere visibile sul davanti, la parte tonda me la trovo sulle dita (che invece formano degli spigoli se chiuse- vedi foto-) mentre la parte spigolosa sul palmo!!!

perche exalite non mette un manuale sulle manopole??
per me discussione aperta comunque grazie per la rapida risposta!!

ciao
 


Le ho montate anch'io nella stessa maniera, vanno benissimo.
Inizialmente giravano su se stesse, ma dopo aver seguito il consiglio di @dream (alcol) si sono bloccate. Se si bagnano e riprendono a girare, metto alcol e tornano ok
Una rondine, non fa primavera.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: montaggio NeoGrips
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2006, 02:43:17 pm »
ciao,
ho letto la risposta solo dopo il montaggio...:bicycle:...la mia interpretazione ? completamente diversa:



 
1)ho usato l'acqua per il montaggio (spero che asciughi domani..) ma la lacca ? sicuramente meglio.. la user?
2) trovo discordante la possibilit? di leggere le scritte diritte dal davanti e all'esterno:

  • se le scritte sono all'esterno, all'esterno trovo la parte smussata e con meno pad... non mi dispiacerebbe avere quella parte all'interno dov ho i freni e il cambio e dove non scarico molta forza..(al momento le ho montate cos? per?)
    e il contrario all'esterno dove ho anche il rigone per mettere eventuale fascetta di ritenuta(stile moto cross)

    se ruoto al scritta in modo da essere visibile sul davanti, la parte tonda me la trovo sulle dita (che invece formano degli spigoli se chiuse- vedi foto-) mentre la parte spigolosa sul palmo!!!


Eh, vabb?... non ci siamo proprio capiti!  :ranting2:  :bicycle:

a) La sezione laterale della manopola ? simmetrica, dunque la scritta pu? essere rivolta in avanti o indietro, il risultato ? assolutamente identico... l'importante ? che il bordo interno sia quello con il solco per l'eventuale fascetta.

b) L'alcool teoricamente funziona, ma come hai scritto anche tu, appena bagni le manopole la presa al manubrio si allenta e, visto che di MTB si tratta e che spesso si usa la MTB sotto la pioggia o nel fango (non certo tu Dream Bikes), credo sia pi? opportuno utilizzare altri prodotti... ad esempio la lacca per capelli, consigliata nelle istruzioni di montaggio di diversi prodotti simili (es Lizard Skin).

Spero sia sufficiente...  :dry:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Localitą : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: montaggio NeoGrips
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2006, 04:56:19 pm »
Le Lizard Skin sono in neoprene???

La lacca mettila sulle gomme cos? tengono meglio in piega  :laughing1:

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: montaggio NeoGrips
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2006, 04:59:28 pm »
Le Lizard Skin sono in neoprene???

La lacca mettila sulle gomme cos? tengono meglio in piega  :laughing1:
... o meglio ancora in testa cos? gli trattiene quelle poche idee che gli vengono...  :shifty:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg


Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Localitą : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: montaggio NeoGrips
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2006, 06:20:01 pm »

Bacucco! Il trucco ? vecchio come il cucco...  :bleh:

Ora si, neh???   :laughing1:

Offline michelefiorentin

  • Newbie
  • *
  • Post: 55
Re: montaggio NeoGrips
« Risposta #12 il: Dicembre 18, 2006, 09:16:58 pm »
ok grazie a tutti,
sono nuovo di questo forum e vedo con piacere che basta poco per far partire le fiammate!!  :bleh:
alla fine il neogrip ? stato montato e fissato a botte di alcool.. speriamo che tenga altrimenti si va alla lacca per capelli
ormai andiamo incortro alla pioggia e quindi estremo rimedio fascetta..
anzi qualcuno di voi la usa??
Io questa estate ho beccato un cespuglio umido e mi son trovato senza manopola in discesa...(non ho le corna -alla bici intendo  :biggrin2:-) e ho messo un bel filo dio ferro della ferramenta...
ora a causa vostra mi ha preso la malattia dell'alleggerimento estremo!!
porc! :rm_pig:

ciao


Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Localitą : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: montaggio NeoGrips
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2006, 12:13:33 am »
ok grazie a tutti,
sono nuovo di questo forum e vedo con piacere che basta poco per far partire le fiammate!!  :bleh:
alla fine il neogrip ? stato montato e fissato a botte di alcool.. speriamo che tenga altrimenti si va alla lacca per capelli
ormai andiamo incortro alla pioggia e quindi estremo rimedio fascetta..
anzi qualcuno di voi la usa??
Io questa estate ho beccato un cespuglio umido e mi son trovato senza manopola in discesa...(non ho le corna -alla bici intendo  :biggrin2:-) e ho messo un bel filo dio ferro della ferramenta...
ora a causa vostra mi ha preso la malattia dell'alleggerimento estremo!!
porc! :rm_pig:

ciao



Ok, in casi estremi consiglio L'or?al studio line super fissante  :63:

Offline vcnz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 145
  • Localitą : Hilversum - The Netherlands
Re: montaggio NeoGrips
« Risposta #14 il: Dicembre 19, 2006, 12:38:14 pm »
Al prossimo montaggio/smontaggio manopole, prover? ad usare il wd40....poi vi faccio sapere (non ? una battuta).