Autore Topic: Sganci Rapidi Road  (Letto 7290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Sganci Rapidi Road
« Risposta #15 il: Gennaio 02, 2009, 11:52:24 am »
Advertisement
OT: notevole l'idea di contenere i prezzi in carbon-ti...
Morris, io ho avuto sia alliens2 che x-lock special.... gli Alliens sono davvero ben fatti. E' un progetto che non punta tutto sulla leggerezza. Non sono estremi, ma 59 gr sono di tutto rispetto, considerando che hanno oramai qualche anno.
Gli x-lock invece sono il top in fatto di leggerezza attuale e di sicurezza. Non hanno di certo l'asse in carbonio come i tune, ma rimanendo nel "normale" non hanno paragoni.
Sulla road ho anche un paio di FRM, che non sono maluccio, ma hanno una linea classica e non escono dal coro...

sworks

  • Visitatore
Re: Sganci Rapidi Road
« Risposta #16 il: Gennaio 02, 2009, 02:49:32 pm »
Q8 extrasgrilli..
Il fatto di
abbassare i costi è una grande dimostrazione di impegno da parte di Carbon Ti..
Per la cronaca la mia bici avrà sganci X-Lock.. :whistling2:
Da quando li ho visti mi sono innamorato..  :winner_first_h4h:

Offline scapbike

  • Newbie
  • *
  • Post: 52
  • Località : Roma
Re: Sganci Rapidi Road
« Risposta #17 il: Gennaio 02, 2009, 09:18:51 pm »
veramente belli questi sganci altra alternativa potrebbero essere i kcnc

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Sganci Rapidi Road
« Risposta #18 il: Gennaio 03, 2009, 12:21:19 am »
veramente belli questi sganci altra alternativa potrebbero essere i kcnc

Che pare abbiano qualche problemuccio di scarso serraggio...

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: Sganci Rapidi Road
« Risposta #19 il: Gennaio 03, 2009, 08:53:54 am »
veramente belli questi sganci altra alternativa potrebbero essere i kcnc

Che pare abbiano qualche problemuccio di scarso serraggio...
a dire la verità è proprio così...... necessitano di uno sforzo sovraumano per essere serrati a dovere, e la levetta piuttosto corta non aiuta certo nell'impresa.... io con le ruote mavic all'inizio ha avuto non pochi scricchiolii............poi sono stato in palestra, ho mangiato spinaci, e sono riuscito finalmente a serrarli  :rm_shifty: chiaro, costano poco....ma nonè che siano il massimo.... personalmente attendo con ansia il momento di poter montare un bloccaggio del "boss"... :wub:

Offline Capitan M5

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 304
  • Località : Gorizia
Re: Sganci Rapidi Road
« Risposta #20 il: Gennaio 03, 2009, 09:05:30 am »
Prossimamente anche sulla mia bike cambiero' i Tune per montare i Carbon TI in colorazione oro visto che calano i prezzi e sono molto belli.

Offline merlino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 924
  • Località : Ancona
  • MTB: F-SI 7,9 kg.
  • Road Bike: SL5 5,9 kg.
Re: Sganci Rapidi Road
« Risposta #21 il: Gennaio 03, 2009, 10:45:31 am »
Io uso cmq da un paio d'anni i Tune AC14, road, e mi trovo bene, la chiusura non è la tradizionale a scatto ma funziona. Questi Carbon-Ti però sembrano + interessanti...
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia felice.

Offline picurarudellischimbordi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.766
  • Località : Carpignano Salentino
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
Re: Sganci Rapidi Road
« Risposta #22 il: Gennaio 03, 2009, 03:04:39 pm »
io monto il modello vecchio sulla mtb da ormai un annetto circa e se devo essere sincero non ho mai avuto problemi di nessun tipo nonostante abbiano avuto delle grosse mazzate  :frusta:
ma se devo essere sincero appena mi sono arrivati anch'io diffidavo un pò perchè gli vedevo molto ma molto esili per la mtb ma invece nessun problema  :63:
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

Offline celtico

  • Newbie
  • *
  • Post: 25
Re: Sganci Rapidi Road
« Risposta #23 il: Gennaio 03, 2009, 03:15:46 pm »
io aveo i tune e adesso ho i kcnc.
be questi ultimi sono molto + belli esteticamente e anche + comodi da chiudere
oltre al fatto che pesano meno e costano la  metà

Offline 77clod

  • Full Member
  • ***
  • Post: 219
  • Località : brescia
Re: Sganci Rapidi Road
« Risposta #24 il: Gennaio 03, 2009, 06:37:40 pm »
quoto i kcnc sono belli e leggeri,ma rompono un po' le scatole!!!!


Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.731
  • Località : Salento
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re: Sganci Rapidi Road
« Risposta #25 il: Gennaio 03, 2009, 06:45:11 pm »
Ho i KCNC sia sulla Road sia sulla MTB,nessuno scricchiolio o problema di serraggio,e sono anche molto belli esteticamente! :63:

Offline 77clod

  • Full Member
  • ***
  • Post: 219
  • Località : brescia
Re: Sganci Rapidi Road
« Risposta #26 il: Gennaio 03, 2009, 06:48:14 pm »
Ho i KCNC sia sulla Road sia sulla MTB,nessuno scricchiolio o problema di serraggio,e sono anche molto belli esteticamente! :63:

si anch'io li monto sia sulla mtb che sulla bici da corsa,ma a volte danno problemi di serraggio e di regolazione!!

Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.731
  • Località : Salento
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re: Sganci Rapidi Road
« Risposta #27 il: Gennaio 03, 2009, 06:52:45 pm »
Ho i KCNC sia sulla Road sia sulla MTB,nessuno scricchiolio o problema di serraggio,e sono anche molto belli esteticamente! :63:

si anch'io li monto sia sulla mtb che sulla bici da corsa,ma a volte danno problemi di serraggio e di regolazione!!
Dovresti controllarli più a fondo le mie due coppie non mi danno alcun problema,oltretutto non li serro neanche eccessivamente,in quanto mi da fastidio! :wacko:

Offline 77clod

  • Full Member
  • ***
  • Post: 219
  • Località : brescia
Re: Sganci Rapidi Road
« Risposta #28 il: Gennaio 03, 2009, 06:55:05 pm »
probabilmente è una mia senzazione,comunque veramente belli e leggeri ad un prezzo super!!

Offline roadrunner

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 353
  • Località : Canton Ticino, Svizzera
  • Ultracyclist
Re: Sganci Rapidi Road
« Risposta #29 il: Gennaio 03, 2009, 06:57:36 pm »
quindi devo dedurre che al mondo esistano solo questi di sganci???..... :rm_shifty:.......qualcuno che va' contro al Boss???  :naughty:

Fifoni!!!!  :biggrin2:
Quelli "del Boss" sembrano ben fatti (come altri prodotti CarbonTi che ho provato). Proverei quelli se ti interessa il peso come secondo fattore dopo la sicurezza. Lasciando perdere la versione con asse in ergal. Neppure io che sono un po' più leggero, mi fiderei.
I Tune li lascerei perdere, pesano più di questi e non mi piace come chiudono, non si apprezza sufficientemente il carico che fanno chiudendo.
Se vuoi qualcosa che sia diverso dal classico sistema di chiusura eccentrico, una alternativa sono gli Ultimate Sports Engineering Spin Stix (cha fanno 57 gr per MTB- naturalmente con un seghetto e una limetta può accorciare il superfluo per BDC e alleggerire un poco). Io uso questi solo in un caso, ossia con le lew pro vt-1, perchè permettono di chiudere sul mozzo in modo precisissimo e di risparmiare il delicato sistema cuscinetti/distanziali/spacers di quei mozzi.
Per il resto, con altre ruote o sul muletto, io in genere uso gli extralite aliens 2 (58g per MTB, da tagliare) non solo perchè mi fido ma anche per un semplice motivo: non si perdono le mollette sfilandoli.