Autore Topic: vi mostro la mia non light bike(epic marathon carbon)  (Letto 4305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Belabianchi

  • Visitatore
Re: vi mostro la mia non light bike(epic marathon carbon)
« Risposta #15 il: Gennaio 03, 2009, 12:36:56 pm »
Advertisement
Anche secondo me non cambierei il telaio! Se hai la possibilita' di investire qualcosina....personalizza la tua!

A parere mio, la 2009 e' troppo "obbligata/legata" a specialized  :thumbdown:. pochi upgrade possibili, anche se porta effettivamente tante novita!

Sulla tua , come detto da altri, puoi intervenire su trasmissione, sella reggisella, cockpit, e forcella ma secondo me restando su una con steli da 32mm.

Offline picurarudellischimbordi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.766
  • Località : Carpignano Salentino
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
Re: vi mostro la mia non light bike(epic marathon carbon)
« Risposta #16 il: Gennaio 03, 2009, 01:05:58 pm »
ciao, scusa ma tu sei (PAZZO) come vuoi cambiare questo bel telaio !!!!!!!!  :77:  :77:  :77:
io ti direi di incominciare ad upgradare tutto quello che si può fare e poi vedrai che gia incomincia a diventare ligth e vedrai che non ti passera piu dalla testa di cambiare questo bel telaio  :63:  :biggrin2:  :bleh:
personalizzandola come ti pare e piace vedrai che anche questa diventerà un bel prototipo come quella di belabianchi o come quella del grande sauser  :63:
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • Località : Padova
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re: vi mostro la mia non light bike(epic marathon carbon)
« Risposta #17 il: Gennaio 03, 2009, 01:06:52 pm »
Bella bike!!io tanto per iniziare l'opera comincierei dalla trasmissione.Telaio-forcella-ruote per me non si toccano!(per ora).Poi prendi spunto dalla epic del belabianchi. :63:

concordo con te... il telaio la forcella e le rutote non le toccherei... proverei ad alleggerire su tutto il resto anche se così è già una gran bici...
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: vi mostro la mia non light bike(epic marathon carbon)
« Risposta #18 il: Gennaio 03, 2009, 01:14:11 pm »
la epic marathon è troppo bella, non la cambiare..
la epic è una di quelle bici che mi piacciono sempre e comunque, al contrario la nuova epic non mi sa di nulla, design comune, il brain messo li come la quasi totalità delle full.. mbà..

Offline menny

  • Newbie
  • *
  • Post: 62
  • Località : Torino
Re: vi mostro la mia non light bike(epic marathon carbon)
« Risposta #19 il: Gennaio 03, 2009, 01:17:58 pm »
Bella la epic, un unico appunto lo farei alle ruote.

Offline cerbonim

  • Full Member
  • ***
  • Post: 187
  • Località : UMBRIA
Re: vi mostro la mia non light bike(epic marathon carbon)
« Risposta #20 il: Gennaio 03, 2009, 03:13:38 pm »
Bella la epic, un unico appunto lo farei alle ruote.
Considera che peso 81 kg e di solito faccio percorsi impervi,mettere ruote sotto  1.5 kg
in discesa mi preoccupa.Comunque a parte il peso (1.56kg) le red met zero vanno proprio
bene,sono robustissime e molto scorrevoli le migliori che ho avuto, soprattutto ti consentono
di impostare bene le curve perche' sono rigidissime(ho avuto srl- dt240/42d-bontrager ecc)
di contro montate su una front potrebbero renderla  piu' scomoda.
L'unico uppgrade che avevo in mente e' la guanitura e la cassetta (entrambe xt2008)

Offline minimg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 842
  • Località : quartu s.e. (cagliari)
  • MTB: Specy Stumpjumper Ht Carbon 2012,Bianchi Oetzi Alu
  • Road Bike: Specy Allez
Re: vi mostro la mia non light bike(epic marathon carbon)
« Risposta #21 il: Gennaio 03, 2009, 03:33:58 pm »
come già detto dagli altri il telaio lo terrei,insieme alle ruote (visto il tuo peso) e alla forka (la cambierei solo per una magura ma la spesa sarebbe elevata a fronte di un guadagno max di 150 gr),

opererei su guarnitura e cassetta con xtr (magari trasmormando in doppia),deragliatore stradale,attacco manubrio e manubrio (a me personalmente non picciono i rise),forse i pedali (non si vede cosa monti ma a occhio sembrano più pesanti dei cb),la sella (slr kit carbonio oppure tune),manopole(extralite),portaborraccia ,sganci rapdi con (kcnc,tune o carbon ti...)...comunque 10,9 kg è ottimo per una full,è che in questo forum girano così tante astronavi iperleggere che 10,9 sembra un macigno!

Offline picurarudellischimbordi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.766
  • Località : Carpignano Salentino
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
Re: vi mostro la mia non light bike(epic marathon carbon)
« Risposta #22 il: Gennaio 03, 2009, 04:55:02 pm »
come già detto dagli altri il telaio lo terrei,insieme alle ruote (visto il tuo peso) e alla forka (la cambierei solo per una magura ma la spesa sarebbe elevata a fronte di un guadagno max di 150 gr),

opererei su guarnitura e cassetta con xtr (magari trasmormando in doppia),deragliatore stradale,attacco manubrio e manubrio (a me personalmente non picciono i rise),forse i pedali (non si vede cosa monti ma a occhio sembrano più pesanti dei cb),la sella (slr kit carbonio oppure tune),manopole(extralite),portaborraccia ,sganci rapdi con (kcnc,tune o carbon ti...)...comunque 10,9 kg è ottimo per una full,è che in questo forum girano così tante astronavi iperleggere che 10,9 sembra un macigno!
:hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

Offline ElBastard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 537
  • Località : Corato
  • MTB: n/a
  • Road Bike: n/a
Re: vi mostro la mia non light bike(epic marathon carbon)
« Risposta #23 il: Gennaio 03, 2009, 06:22:39 pm »
Cmq è proprio stupenda....