Autore Topic: La RUSH 1000 di Matti!  (Letto 6873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Avvomac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 379
  • Località : S. Donà di Piave (VE)
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #15 il: Gennaio 05, 2009, 10:56:02 pm »
Advertisement
se non sbaglio avevi anche tu una rush carbon?
Non sbagli, una delle migliori bici che ho mai avuto o provato.
Ciao

Offline matti

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • Località : pordenone
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2009, 02:17:08 pm »
il telaio carbon esteticamente è più sinuoso e ben fatto.
la rush in salita fa sentire il suo peso però nelle discese è una goduria! io ero abituato con la moto da cross e non sento molte differenze!
cerbs ti farò sapere.

Offline Avvomac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 379
  • Località : S. Donà di Piave (VE)
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2009, 04:36:28 pm »
la rush in salita fa sentire il suo peso però nelle discese è una goduria! io ero abituato con la moto da cross e non sento molte differenze!
cerbs ti farò sapere.

Se montata con attenzione la versione carbon può stare attorno ai dieci chili.....
Avvomac

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2009, 05:23:26 pm »
le ruote Event le ho avute anche io in prova...magari è lo stesso set ...

io ci ho fatto anche la Marathon Bike della Brianza

se sono le ruote test magari sono state un po' strapazzate e prese spine a tutta forza dato l'autunno appena passato...

a me hanno impressionato invece ... non dò solo un giudizio positivo.

la bici è davvero bella . il telaio con quella livrea è da sempre strepitoso




Offline matti

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • Località : pordenone
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2009, 06:20:38 pm »
beh spero non siano le ruote test!ce le ho da ottobre.se si allora può darsi ma il posteriore non ha nessun problema tiene benissimo la pressione l'anteriore invece si sgonfia.
se devo dare un giudizio solo alle ruote le reputo eccezzionali rispetto alle mie crossland in tutto soprattutto in rigidità scorrevolezza poi sono anche più leggere. per quanto riguarda i tubolari ancora non mi convincono tanto ero abituato ai maxxis lust che avevano dei bei tasselli ma devo farci l'abitudine.

Online barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.936
  • Località : Pianengo(CR)
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2009, 06:29:02 pm »
beh spero non siano le ruote test!ce le ho da ottobre.se si allora può darsi ma il posteriore non ha nessun problema tiene benissimo la pressione l'anteriore invece si sgonfia.
se devo dare un giudizio solo alle ruote le reputo eccezzionali rispetto alle mie crossland in tutto soprattutto in rigidità scorrevolezza poi sono anche più leggere. per quanto riguarda i tubolari ancora non mi convincono tanto ero abituato ai maxxis lust che avevano dei bei tasselli ma devo farci l'abitudine.

Sicuramente non son ruote test, se te le ha vendute Hyperon son quelle che si era comprato lui e aveva rivenduto dopo poco... Fortunatamente, nonostante il ridotto numero di tubolari disponibili, puoi scegliere un tubolare diverso... Magari dovresti provare un Geax Saguaro, anche se non amo il disegno, altrimenti potresti spedire un copertone che ti piace a Dugast e farti fare un tubolare con battistrada personalizzato...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline matti

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • Località : pordenone
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2009, 06:34:32 pm »
bhè sicuramente per correttezza me lo avrebbe detto prima.
anche perchè da quanto ne so gli xc2 sono scorrevoli e non indicati con il fango.magari gli xc3 sono più tassellati. devo cercare un pò in giro altrimenti si l'alternativa è dugast!

Offline matti

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • Località : pordenone
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #22 il: Marzo 06, 2009, 05:45:20 pm »
ciao ragazzi!
finalmente ho aggiornato la rush!
montata guarni frm, dischi hope 160-140, freni formula oro puro e portaborraccia 991!

inerio1969

  • Visitatore
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #23 il: Marzo 06, 2009, 06:23:58 pm »
Complimenti, molto bella.
Un paio di appunti però: la taglia è giusta? vedo che hai la sella molto avanti anche se hai adottato un reggisella 0 offset; I mozzi azzurri non mi entusiasmano però se è quello che passa il convento.
Quanto pesa così assettata?

Offline matti

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • Località : pordenone
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #24 il: Marzo 06, 2009, 06:47:41 pm »
eh si il blu non c'azzecca molto con i colori del telaio però ho questi e me li tengo!
io sono alto 1.78 la taglia della bici è una m e dovrebbe essere giusta. 
Comunque vi dò ragione sul fatto che la posizione in sella è da rivedere infatti molte volte mi si informicolano le mani e ho già in preventivo di farmi mettere in sella da un biomeccanico.
Per la sella tieni conto che in punta non mi sono mai seduto e in genere mi appoggio in corrispondenza dell'asse verticale del reggisella.
la sella l'ho trovata comoda in questa posizione e mi da l'idea di poter spingere di pìù sui pedali. Poi magari sbaglio. Vedremo quando mi sistemo!

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #25 il: Marzo 06, 2009, 07:12:34 pm »
Bella bella bella... :cheers:

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #26 il: Marzo 06, 2009, 07:28:37 pm »
la rush mi piace un sacco in genere. questa e' bella, ma secondo me ci sono troppi colori, e' troppo un mix di roba messo li' un po' alla "va la che la ben" , non so se mi sono spiegato.per esempio anche il portaborraccia non c'entra con il resto.
chiaramente e' solo un mio gusto personale, pero'...

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #27 il: Marzo 06, 2009, 09:39:28 pm »
montata guarni frm

mi pare di averla rivista...  :63:

inerio1969

  • Visitatore
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #28 il: Marzo 06, 2009, 09:51:51 pm »
eh si il blu non c'azzecca molto con i colori del telaio però ho questi e me li tengo!
io sono alto 1.78 la taglia della bici è una m e dovrebbe essere giusta. 
Comunque vi dò ragione sul fatto che la posizione in sella è da rivedere infatti molte volte mi si informicolano le mani e ho già in preventivo di farmi mettere in sella da un biomeccanico.
Per la sella tieni conto che in punta non mi sono mai seduto e in genere mi appoggio in corrispondenza dell'asse verticale del reggisella.
la sella l'ho trovata comoda in questa posizione e mi da l'idea di poter spingere di pìù sui pedali. Poi magari sbaglio. Vedremo quando mi sistemo!

Hai ragione. Sulle salite, più ripide, sembra meglio, ma con una sella "troppo avanti" perdi potenza e pedali male in tutte le altre situazioni.
Meglio sedersi in punta in qualche occasione che pedalare male per tutta un'uscita o una gara.
Non ti offendere ma vedrai che ci darai ragione tu, i tuoi  muscoli e le tue articolazioni.

Offline matti

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • Località : pordenone
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #29 il: Marzo 06, 2009, 10:17:35 pm »
la rush mi piace un sacco in genere. questa e' bella, ma secondo me ci sono troppi colori, e' troppo un mix di roba messo li' un po' alla "va la che la ben" , non so se mi sono spiegato.per esempio anche il portaborraccia non c'entra con il resto.
chiaramente e' solo un mio gusto personale, pero'...

perchè dici che il portaborraccia non c'entra?
sul fatto dei colori l'unica cosa che secondo me stona sono i mozzi blu. poi con il nero e il grigio del telaio i componenti gold mi sembra che ci stiano. lo spider dei dischi sono come il rosso del pomello del rebound della lefty e del fox.
tu cosa cambieresti che colori useresti?