Autore Topic: La RUSH 1000 di Matti!  (Letto 6875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matti

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
  • Località : pordenone
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #30 il: Marzo 06, 2009, 10:24:06 pm »
Advertisement
Hai ragione. Sulle salite, più ripide, sembra meglio, ma con una sella "troppo avanti" perdi potenza e pedali male in tutte le altre situazioni.
Meglio sedersi in punta in qualche occasione che pedalare male per tutta un'uscita o una gara.
Non ti offendere ma vedrai che ci darai ragione tu, i tuoi  muscoli e le tue articolazioni.
[/quote]

quindi secondo te dovrei spostare indietro la sella e cambiare inclinazione?
come altezza della sella credo di essere giusto così perchè appoggio il tallone sul pedale con la gamba completamente distesa (così mi avevano detto). però se la sella la sposto indietro allora la devo alzare ancora di più o no?

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #31 il: Marzo 07, 2009, 02:16:32 pm »
non andare per tentativi
fissa una visita da un biomeccanico

Offline picurarudellischimbordi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.766
  • Località : Carpignano Salentino
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #32 il: Marzo 07, 2009, 02:29:50 pm »
non andare per tentativi
fissa una visita da un biomeccanico
sono pienamente d'accordo con alegen perchè dopo che un biomeccanico te la sistema ti fai delle piccole modifiche per stare meglio  :wink_smilie:
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

inerio1969

  • Visitatore
Re: La RUSH 1000 di Matti!
« Risposta #33 il: Marzo 08, 2009, 11:34:43 am »
quindi secondo te dovrei spostare indietro la sella e cambiare inclinazione?
come altezza della sella credo di essere giusto così perchè appoggio il tallone sul pedale con la gamba completamente distesa (così mi avevano detto). però se la sella la sposto indietro allora la devo alzare ancora di più o no?

Sicuramente un biomeccanico o un negozio attrezzato per le misurazioni ti risolverà il problema. Spendici qualche soldo che poi te li risparmi di ortopedico e massagiatore.
Se invece vuoi provare con l'assetto diverso puoi: innanzitutto mettere la sella in bolla, usando una livella; poi per l'altezza misura il cavallo a piedi nudi, moltiplica il valore per 0,883 (come dicono le nuove teorie. prima era 0,885). Il risultato finale è la distanza che intercorre tra il centro mel movimento centrale e la parte superiore della sella. Per il punto preciso della sella da prendere, in riferimento, devi segnare il punto che dista 12 cm. dalla parte finale, che più o meno corrisponde al centro della seduta ed alla verticale telaio-cannotto.
Sono metodi empirici ma in attesa di una misurazione esatta possono aiutare.  :63:
CHIARO???????