Autore Topic: DT swiss - F20  (Letto 2685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline newton77

  • Newbie
  • *
  • Post: 79
  • Località : Gorizia
DT swiss - F20
« il: Gennaio 26, 2009, 08:00:40 pm »
Advertisement
Sono intenzionato a montare delle ruote da salita per tubolare evitando il costosissimo carbonio...
L'idea è questa:
Mozzi Dt-Swiss 240s
Raggi Dt revolution 2.0/1.5 (o sapim cx ray)
Cerchi Ambrosio crono F20

Peso 66kg, le userei unicamente in gara per Gf con molta salita..quale potrebbe essere la raggiatura ideale?
Pensavo radiale anteriore, in terza posteriore..rimanendo sui 32 fori.
Quanto potrebbero pesare?
Facendo un conto approssimativo dovrebbero essere poco meno di 1400g, magari aggiungendo sganci KCNC rossi verrebbero delle belle ruotine..

Offline zak69

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 957
  • Località : busto Garolfo (Mi)
Re: DT swiss - F20
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2009, 08:17:22 pm »
Ciao, quanto spenderesti??

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: DT swiss - F20
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2009, 11:04:59 pm »
questo topic è interessatissimo, se funziona è veramente una genialata  :cheers:

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: DT swiss - F20
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2009, 11:34:32 pm »
io??? non mi permetterei mai... :dev:
ora ti mando un bel MP  :biggrin2:

Offline newton77

  • Newbie
  • *
  • Post: 79
  • Località : Gorizia
Re: DT swiss - F20
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2009, 12:11:03 am »
perche' "unicamente"?

Perchè in allenamento preferisco un paio di ruotacce per copertoncino, e queste tenermele buone per le gare ho per allenamenti lunghi montagnosi  :wink_smilie:

Per Zack69: come spesa verrebbero poco più di 500 neuri.

Offline moreno5311

  • Newbie
  • *
  • Post: 48
  • Località : asiago
Re: DT swiss - F20
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2009, 12:00:57 pm »
Visto che sei così leggero io penserei anche a un 28 fori posteriore con raggiatura radiale e incrociata 3x lato cassetta. Io ho lo stesso assetto però con cerchio a 32 fori (questo perchè peso 15kg abb. più di te!). La ruota è molto valida, rigida al punto giusto e confortevole. Io inoltre l'ho montata con raggi da 2.0mm perchè l'assemblatore mi ha capito male, ma con i CX ray la ruota sarà molto più rigida.
Vanno benone comunque.
Ciao

Offline crock

  • Full Member
  • ***
  • Post: 249
Re: DT swiss - F20
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2009, 12:52:26 pm »
Come avevo già detto a marcopelle, ho provato la prima volta 3 anni fa ad utilizzarei cerchi f20 in mtb. Purtroppo con scarsi risultati, probabilmente perchè i tubolari geax con la fettuccia cucita centralmente non sono adatti a una gola così poco profonda, come lo sono invece dugast e soprattutto tufo. Mi fa piacere che altri ci sono riusciti, significa che l'idea non era così malsana :biggrin2:

Se li devi comprare nuovi, non spendi molto di più prendendo i gipiemme appositi per mtb e non pesa neppure troppo di più, le ruote complete montate con mozzi novatech (che sono quelle che sto usando io da 2 anni) pesano 1435gr reali.

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
  • Località : arezzo
Re: DT swiss - F20
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2009, 04:47:09 pm »
gli F20 ci sono da 28 e 26 pollici il problema come detto è la larghezza che per un tubolare da mtb è poca.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Località : Milano
Re: DT swiss - F20
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2009, 05:46:17 pm »
gli F20 ci sono da 28 e 26 pollici il problema come detto è la larghezza che per un tubolare da mtb è poca.

appunto mi sembra che l'edge fa un cerchio per 29"carbon(chiedi al valca) altrimenti chiedi tramite mail se gipiemme ti fa' un coppia di cerchi in alumminio da 29"per tubolare al posto di quelli da 26" che ha a catalogo, visto che fa gia' una cosa analoga per quelli da camera o per kit tubless.
In realtà anche il diametro dei cerchi cosiddetti da 29" per mtb è da 28" come per la strada... si chiamano così perchè da 29 pollici diventano mettendoci delle gomme da mtb che sono notevolmente più alte rispetto a quelle da strada... in sostanza sono tutti da 28...