Autore Topic: Rockrider 9xc by Guinev  (Letto 13775 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: Rockrider 9xc by Guinev
« Risposta #15 il: Gennaio 30, 2009, 03:37:19 pm »
Advertisement
Ho preso 3 3 viti M5 navy blue  e le ho messe al portaborrraccia e al fissaggio cavo del deragliatore xt modificato.

ora vado a verificare le dimensioni della forcella.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2009, 05:40:42 pm da ExtraSgrilli »

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: Rockrider 9xc by Guinev
« Risposta #16 il: Gennaio 30, 2009, 07:24:06 pm »
problema:




Le quote della sid sono le stesse della reba a quanto sono riuscito a verificare, servirebbe una forcella differente, non so come procedere

Offline pio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 737
Re: Rockrider 9xc by Guinev
« Risposta #17 il: Gennaio 30, 2009, 07:49:35 pm »
togli il lock out..
oppure cedi se puoi recuperare limando quel 1-2 mm che mancano..
il tappo oro che cosa regola?

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: Rockrider 9xc by Guinev
« Risposta #18 il: Gennaio 30, 2009, 08:06:30 pm »
è la regolazione del gate la soglia di sblocco del lockout, è per 1-2mm che tocca, ho paura a svitarlo perchè non so che cè sotto, anche perchè questa reba è in venditab e la voglio vendere integra.
Per fortuna che ho aspettato che arrivasse il telaio, altrimenti l'avrei ripresa bianca e poi scoperto il problema :ranting2:

Offline pinpio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 208
  • Località : magnagattopoli
    • [url]www.mtb4all.net[/url]
Re: Rockrider 9xc by Guinev
« Risposta #19 il: Gennaio 30, 2009, 08:20:38 pm »
Potresti mettere una boccola di un mm sotto il tubo sterzo.

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: Rockrider 9xc by Guinev
« Risposta #20 il: Gennaio 30, 2009, 08:37:10 pm »
Potresti mettere una boccola di un mm sotto il tubo sterzo.

Come soluzione non mi piace molto, preferisco trovare una forcella che vada bene così com'è

Offline pinpio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 208
  • Località : magnagattopoli
    • [url]www.mtb4all.net[/url]
Re: Rockrider 9xc by Guinev
« Risposta #21 il: Gennaio 30, 2009, 08:56:51 pm »
Potresti mettere una boccola di un mm sotto il tubo sterzo.

Come soluzione non mi piace molto, preferisco trovare una forcella che vada bene così com'è

Posso immaginarlo.

Offline Cobas80

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.706
  • Località : Bassa pavese
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
Re: Rockrider 9xc by Guinev
« Risposta #22 il: Febbraio 02, 2009, 01:26:48 pm »
Ci sono anche delle serie sterzo fatte apposta con la bussola inferiore più alta per ovviare a questo problema.
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2009, 01:44:21 pm da Cobas80 »

Offline guinev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.715
  • Località : Roma/Pescara
Re: Rockrider 9xc by Guinev
« Risposta #23 il: Febbraio 02, 2009, 01:42:52 pm »
Apparentemente la sid non da questo problema, ora aspetto che mi si prendano la reba e procedo all'acquisto.

Offline Marco83

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 447
  • Località : venezia prov
  • MTB: 29"
Re: Rockrider 9xc by Guinev
« Risposta #24 il: Febbraio 02, 2009, 02:47:53 pm »
Avevo lo stesso problema sul mio telaio, sono passato dalla reba alla sid nuova, problema risolto. Come già detto esistono piste inferiori della serie sterzo "rialzate" che ti potrebbero far risolvere il problema con pochi euro.

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: Rockrider 9xc by Guinev
« Risposta #25 il: Febbraio 02, 2009, 03:09:47 pm »
Bella,però io il marchio lo discrimino invece,non discuto sulla qualità dei telai che non conosco,ma io con un telaio marchiato decatlon,non ci girerei.e come se fosse marchiato coop,castorama ecc...questa è la mia impressione.

Offline DoctorD

  • Utente Sostenitore
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 597
  • Località : Vicensa - Quartiere Trastevere
  • Biker vizioso
  • MTB: Lynskey Pro 29 - Scapin Rudolf 26
Re: Rockrider 9xc by Guinev
« Risposta #26 il: Febbraio 02, 2009, 04:05:29 pm »
Bella,però io il marchio lo discrimino invece,non discuto sulla qualità dei telai che non conosco,ma io con un telaio marchiato decatlon,non ci girerei.e come se fosse marchiato coop,castorama ecc...questa è la mia impressione.

Hai provato ad informarti da chi è stato saldato il tuo telaio? Aveva forse gli occhi a mandorla? Aveva mangiato involtini primavera e le dita unte hanno intaccato l'integrita di qualche saldatura?

In un forum concorrente puoi trovare il report di una visita alla tedesca Canyon, belle bici dall'ottimo rapporto qualità/prezzo... Sono rimasto stupefatto di fronte a certe foto....

Se non sbaglio la Credit Agericole correva su bici Decathlon...
In beer we trust!

Offline domenicoooh

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 629
Re: Rockrider 9xc by Guinev
« Risposta #27 il: Febbraio 02, 2009, 04:11:24 pm »
bella guinev...ora non vedo l'ora di vederla completa.....

Offline pizzaman

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 857
  • Località : Molteno-Lecco
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Re: Rockrider 9xc by Guinev
« Risposta #28 il: Febbraio 02, 2009, 05:30:57 pm »
Sinceramente non vedo tutto sto allarmismo,a lui non piace,ok,pazienza,ma insistere cercando di fargli la predica per il suo giudizio personale lo vedo superfluo.
Non ho mai avuto bici del deca e mai le avro',ho amici che le anno e ne sono felici,alla fine hanno un buon rapporto qualita' prezzo ma nulla di piu'.
Poi la storia dei gruppi pro che le usano,boh,anche amstrong usava litespeed marcate trek,potrebbe essere qualsiasi bici che per politica vengono marcate deca.
Che sia uno dei sistemi migliori antibobbing non lo so,non l'ho mai provata ma sinceramente mi sa tanto di esagerazione.

Una Rocky e' per sempre.....

Offline anto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 432
  • Località : Cagliari
  • MTB: Cannondale Scalpel 29 Black Inc.I,lynskey helix 29 lefty
  • Road Bike: Klein Qpro, trek emonda sl8
Re: Rockrider 9xc by Guinev
« Risposta #29 il: Febbraio 02, 2009, 05:31:47 pm »
Bella,però io il marchio lo discrimino invece,non discuto sulla qualità dei telai che non conosco,ma io con un telaio marchiato decatlon,non ci girerei.e come se fosse marchiato coop,castorama ecc...questa è la mia impressione.

Hai provato ad informarti da chi è stato saldato il tuo telaio? Aveva forse gli occhi a mandorla? Aveva mangiato involtini primavera e le dita unte hanno intaccato l'integrita di qualche saldatura?

In un forum concorrente puoi trovare il report di una visita alla tedesca Canyon, belle bici dall'ottimo rapporto qualità/prezzo... Sono rimasto stupefatto di fronte a certe foto....

Se non sbaglio la Credit Agericole correva su bici Decathlon...

grazie doctor del supporto, ma ce ne sarebbe ancora da dire..
come per esempio che deca è il terzo produttore mondiale di biciclette, che fà bici dal 1976, che non produce nulla nei paesi orientali ma tutto in europa, che la maggior parte della sua produzione avviene in italia, che ha un rapporto qualità prezzo da far rabbrividire qualsiasi altra marca (vedi 8xc), che ogni volta che le riviste del settore provano un suo modello ne parlano entusiasticamente, che il neuf del telaio che ho venduto a guinev è uno dei migliori sistemi antibobbing mai progettati per bici biammortizzate, che l'ag2r ha vinto il campionato francese ed il giro d'australia con le loro biciclette, ecc...
ma cosa vuoi, decathlon è un supermercato... :shifty:
Sssssstraquoto integralmente, mai avere dei preconcetti, il problema è forse che non fanno molta pubblicità e non appaioni spesso nelle riviste pattinate, per questo non sono alla moda e quindi delle mer..?