non voglio "disturbare" la discussione , ma sabato dal mio sivende ho visto smontare una opi completamente
.... era scappato un rullino ed era diventata una +87
... così ho assistito all'operazione ed ho soppesato con mano il solo piedino ... davvero una piuma... peccato non avessi dietro la macchina fotografica x immortalare l'accaduto.., comunque ho visto anche la cartuccia "live" e mi ha spiegato il funzionamento della molla negativa ad aria, davvero ingegnosa.... mi ha anche fatto notare quanto sia "tirata all'osso" , parlando poi con il tipo di +88 italia al corso di aggiornamento lefty fatto alcuni giorni prima si è fatto spiegare alcuni "trucchi" del loro tuning, ed anche lui gli ha confermato che sulla opi di peso ne tolgono pochissimo, fanno più che altro messa a punto sulla scorrevolezza, mentre sulla 2008 la lavorano per benino, e alleggeriscono come hanno fatto per eliflap... ha poi chiarito per il "condom" e loro gli hanno confermato che in gara ne hanno provato un sacco di camere d'aria, ma dopo poco si rompevano sempre , ma per loro visto che le aprivano spesso non è stato un problema... ha chiesto anche per i 2 forellini superiori.... nessun problema se si tappano... non accade nulla... parola di +88... (speriamo
) comunque questa che ho visto pesata di persona è risultata 1160... in linea dunque.....