Autore Topic: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009  (Letto 27586 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Olympias

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 645
  • Località : ...sott'o Vesuvio!
    • Facebook
  • MTB: S-WORKS 29 HT
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL4 Pro - Red
Re: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009
« Risposta #90 il: Marzo 15, 2009, 09:31:39 pm »
Advertisement
Eccomi di rtorno....
Tralascio la descrizione dettagliata del lato privato della gita... ma dico solo che nelle prime 24h ho mangiato quasi un kilo di fiorentina.

Domenica 15.03
Sveglia alle 07.00
Mi vesto di soppiatto per non svegliare i miei a una domanda inopportuna di mia moglie sveglia la mia adorata Sara che decide, come tutte le mattine, di fare colazione con me.
Vesto alla meglio anche lei e via a fare colazione.
Pane con posciutto e 4 fette biscottate con burro e marmellta; tè e succo di arancia per accompagnare. Caffè.
Torno in camera, metto la divisa primaverile e monto la bici che custodivo gelosamente in una sacca.
Controllo la pressione delle gomme e della forcella; un pò d'olio sulla catena ed è pronta.
Preparo le borracce e prendo qualche barretta...via senza farmi vedere.
Alle 09.00-09.15 avevo l'appuntamento con gli amici del forum per fare la loro conoscenza e la foto di gruppo.
Io sono puntuale e sul posto c'erano già Alessio e Gianni che mi riconoscono.
Facciamo la foto e mi fermo 5' a parlare con Alessio, mi conferma che sono 1.400 i partenti.... lui ha da fare ed anche io.
Ci salutiamo e vado, mi guardo in giro e faccio qualche foto con il cell... si sono fatte le 09.30... azz, è tardi... via in griglia.
Un pò di fila al passaggio sul tappetino del cronometraggio ed entro nel castello... porca miseria, è già tutto pieno...sono quasi in coda con 1000persone avanti. Un pò di incaxxatura iniziale ma poi mi passa e penso che sarà una giornaa da godere.
Alle 10.00 precise il via....via...via... passerrano quasi 6' prima che io esca dal castello.
Le premesse di una giornata da godere svaniscono subito... il primo tratto asfaltato lo faccio a tutta con il cuore fisso a 180 per recuperare posizioni... avrò passato 200persone.
Prima salita, c'è poco da fare... la gente è assai e lo spazio è poco... cerco di passare qualcuno ... la gamba è buona e questo mi rallegra.
Prima discesa, molto veloce.... chi conosce mi svernicia ma io cerco di difendermi e lo fccio benone.
Si risale e si riscende, faccio alcuni kmin salita a piedi sulle pietre e mi sembra di fare la via crucis.. in discesa sulla pietre vado molto meglio dell mie aspettative... le ruote semi-sgonfie mi aiutano alla grande!
Mi fermo a tutti i ristori... il percorso è stupendo, si trovano tutti i tipi di fondo (manca solo la sabbia) e mi diverto davvero.
Gli ultimi km sono in saliscendi, le gambe reggono ma iniziano a dare segni di stanchezza... prendo un gel.
Già mi pregusto il famigerato arrivo finale promettendomi di farlo in bici.
Eccolo, primo tornante... secondo ed al terzo ecco... gli ultimi 200m per entrare nel castello... saranno al 25%... molti a piedi... chiedo spazio ed ecco: CE L'HO FATTA!!!
Ho chiuso in 2h 53' al 646° posto assolto.
Sono contento perchè la gara era fuori programma e la forma è ancora scarsa, sono contento perchè la gamba ha reagito bene nonostante i 2 gg di alimentazione sballata, sono contento perchè il percorso è bellissimo, sono contento perchè avrò superato almeno 400 persone, sono contento perchè ho conosciuto di persone qualcuno del forum, ma soprattutto sono contento perchè i miei figli hanno passato 3 giorni nella natura!!!
Max, ovvero l'uomo dalla grande scodella al posto del casco...   (Cit. alegen)

Offline Olympias

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 645
  • Località : ...sott'o Vesuvio!
    • Facebook
  • MTB: S-WORKS 29 HT
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL4 Pro - Red
Re: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009
« Risposta #91 il: Marzo 15, 2009, 09:34:24 pm »
già resocontateci !

alegen , è passato un matto di gropello ?
Eli, l'ho superato a 5km dall'arrivo.. ho scambiato 2 battute e ti ho mandato i miei saluti.
Max, ovvero l'uomo dalla grande scodella al posto del casco...   (Cit. alegen)

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009
« Risposta #92 il: Marzo 15, 2009, 09:53:17 pm »
 :rm_shifty:.... magari sarà stato teso per la gara....

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • Località : Firenze
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009
« Risposta #93 il: Marzo 15, 2009, 10:04:44 pm »
E' successo dopo la gara.Ormai era finito tutto, fra l'altro la gara gli era andata bene, si è girato e mi dato le spalle, ti posso assicurare che ci sono rimasti di merda anche mio padre e il mio amico (anche il suo compagno di squadra è rimasto perplesso dato che non ha neanche ricambiato il saluto), forse pensava che fossi un barbone che voleva rubargli la bici, oppure cosa più probabile ha fatto semplicemente il "superiore".Non è questo lo spirito degli amici del forum..non nego di esserci rimasto male.Chiudo l'off topic perchè non c'è più nulla da dire, per il resto è stata una giornata stupenda!!.
« Ultima modifica: Marzo 15, 2009, 10:35:20 pm da RonSon »

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009
« Risposta #94 il: Marzo 15, 2009, 10:12:14 pm »
Allora intanto saluto e ringrazio tutti quelli che mi sono venuti a trovare, partendo da Virgil che è passato anche ieri con la fidanzata e che oggi si è sorbito anche le chiacchiere di mio padre...
inoltre è stato anche l'unico forumendolo ad andare a premi, arrivando decimo, non nono, M2. Salame, colomba, torta e vino per ora ce l'ho io, brinderemo a riva del garda.

La giornata è stata intensa ma direi che tutto è andato per il meglio; 1285 iscritti e nessuno si è fatto male seriamente, che è la cosa più importante; abbiamo dato da mangiare a circa 3000 persone, e ci è anche avanzata un bel pò di roba; il sole primaverile poi ha fatto il resto e tutti sono andati via contenti.

Stamani è passato il gropellobiker amico di eliflap a salutarmi, poi abbiamo fatto la foto con Speggio, Olympias e Vespabelva



virgil si era avviato e anche ventiseidieci
gli altri non si sono visti.. eh la tensione pregara...

poi in griglia ho ritrovato virgil



nel punto del percorso in cui ero, poi ho riconosciuto al volo ronson e speggio
duranto il pranzo è passato anche alexxexs (eri tu?)

nel complesso una bellissima giornata, percorso perfetto e velocissimo, tutti hanno battuto i loro tempi

sigh, a parte io  :cray:

per la cronaca, anche la moglie è stata brava, arrivando settima donna in due ore e quaranta

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009
« Risposta #95 il: Marzo 15, 2009, 10:22:04 pm »
Cacchio dovevo farmi la barba, sembro un M5  :laughing1:

Ma come, ho perso una posizione  :cray:, quando le hanno esposte ero 9°  :no:, Ale, non è che ti sei fatto inserire per l'albo della squadra  :ranting2:  :laughing1:

Offline Olympias

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 645
  • Località : ...sott'o Vesuvio!
    • Facebook
  • MTB: S-WORKS 29 HT
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL4 Pro - Red
Re: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009
« Risposta #96 il: Marzo 15, 2009, 10:28:10 pm »
Complimenti a tutta l'organizzazione.
Per quanto mi riguarda tutto è stato perfetto!

Ma quando hai fatto la foto con virgil?
La piazza era quasi vuota ed io ero fermo prima dell'Hotel Monteriggioni...
Mi mandi la nostr foto via email? Grazie!
Max, ovvero l'uomo dalla grande scodella al posto del casco...   (Cit. alegen)

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009
« Risposta #97 il: Marzo 15, 2009, 10:33:42 pm »
Cacchio dovevo farmi la barba, sembro un M5  :laughing1:

Ma come, ho perso una posizione  :cray:, quando le hanno esposte ero 9°  :no:, Ale, non è che ti sei fatto inserire per l'albo della squadra  :ranting2:  :laughing1:
cosa avresti da dire di un M5,io sono senza barba ma sembro molto più giovane di te,cacchio sei M2 sembri un M6

 :cray: :cray:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009
« Risposta #98 il: Marzo 15, 2009, 10:38:26 pm »
Ale, non è che ti sei fatto inserire per l'albo della squadra  :ranting2:  :laughing1:

no, anche se siamo della stessa categoria
però in foto io dimostro venti anni meno  :bleh:
alla premiazione anche l'ottavo pensava di essere settimo, si vede avevano sbagliato

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009
« Risposta #99 il: Marzo 15, 2009, 10:40:33 pm »
Sarà la tensione pregara :blush:

Poi Alegen mi ha visto in borghese lavato e stirato e devo dire che ero molto meglio  :bleh:

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009
« Risposta #100 il: Marzo 15, 2009, 10:41:03 pm »
E' successo dopo la gara.Ormai era finito tutto, fra l'altro la gara gli era andata bene, si è girato e mi dato le spalle, ti posso assicurare che ci sono rimasti di merda anche mio padre e il mio amico (anche il suo compagno di squadra è rimasto perplesso dato che non ha neanche ricambiato il saluto), forse pensava che fossi un barbone che voleva rubargli la bici, oppure cosa più probabile ha fatto semplicemente il "superiore".Non è questo lo spirito degli amici del forum..non nego di esserci rimasto male.Chiudo l'off topic perchè non c'è più nulla da dire, per il resto è stata una giornata stupenda!!.

grande Ronson forse ti ho visto alla fine,ma Ventiseisedici come è arrivato,concordo con te,tanto siamo tutta gente che arriviamo esimi,l'importante è arrivare e non farsi male,alla prossima,io domenica sono a Dicomano su strada,poi Rosia e Follonica.

ciao :cheers: :77:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009
« Risposta #101 il: Marzo 15, 2009, 10:42:29 pm »
Ma quando hai fatto la foto con virgil?
La piazza era quasi vuota ed io ero fermo prima dell'Hotel Monteriggioni...

le griglie davanti erano più sgombre, si sono riempite via via
il bollino prima griglia di alexxexs alla fine mi è rimasto in mano, perchè nonè venuto a prenderlo
mi dispiace, non ho pensato a darlo a te

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009
« Risposta #102 il: Marzo 15, 2009, 10:45:06 pm »
E' successo dopo la gara.Ormai era finito tutto, fra l'altro la gara gli era andata bene, si è girato e mi dato le spalle, ti posso assicurare che ci sono rimasti di merda anche mio padre e il mio amico (anche il suo compagno di squadra è rimasto perplesso dato che non ha neanche ricambiato il saluto), forse pensava che fossi un barbone che voleva rubargli la bici, oppure cosa più probabile ha fatto semplicemente il "superiore".Non è questo lo spirito degli amici del forum..non nego di esserci rimasto male.Chiudo l'off topic perchè non c'è più nulla da dire, per il resto è stata una giornata stupenda!!.

ho visto ventiseidieci prima e dopo la gara
con me è stato cordiale, come tutti del resto
sarà stato un momento di incomprensione, boh

per quanto mi riguarda, salterò sicuramente rosia, alla quale peraltro ero già iscritto
sarei contento di rientrare a follonica

Offline Olympias

  • Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 645
  • Località : ...sott'o Vesuvio!
    • Facebook
  • MTB: S-WORKS 29 HT
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL4 Pro - Red
Re: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009
« Risposta #103 il: Marzo 15, 2009, 10:45:29 pm »
Ma quando hai fatto la foto con virgil?
La piazza era quasi vuota ed io ero fermo prima dell'Hotel Monteriggioni...

le griglie davanti erano più sgombre, si sono riempite via via
il bollino prima griglia di alexxexs alla fine mi è rimasto in mano, perchè nonè venuto a prenderlo
mi dispiace, non ho pensato a darlo a te
:cray:
Max, ovvero l'uomo dalla grande scodella al posto del casco...   (Cit. alegen)

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re: 18° GF Castello di Monteriggioni - 15 Marzo 2009
« Risposta #104 il: Marzo 15, 2009, 10:47:54 pm »
Gara fatta tutto bene!
Apparte qualche crampo e la sella impennata al 26° km mi sono divertito alla grande!!
Fortunatamente conoscevo il percorso grazie al forumendolo alegen (grazie 1000)

Risultato 31° di cat. e 118° assoluto in 2:13 (è la mia prima gf)

Con l'occasione ringrazio il "campione" VENTISEIDIECI per la sua cordialità ma soprattutto per la sua educazione. :no:  :no:   :no:
We amigo scusa se ti sono venuto a cercare e mi sono presentato a te, neanche Casagrande e Balducci mi hanno buttato le spalle in faccia quando li ho interpellati!!Scusa "campione"!! :thumbdown:

Chiusa questa parentesi triste e infelice allego una foto di me prima della partenza  :cool2:


Ciao, Ronson, se mi sono comportato male ti chiedo scusa :hail:, ma giuro che non me ne sono accorto, mi hai cercato, abbiamo scambiato due battutte sulla gara e poi me sono partito di corsa credendo che la conversazione fosse finita, i miei compagni di squadra li avevo salutati da tempo. Purtroppo (anzi per fortuna) ho una bimba di quattro mesi e una moglie (molto comprensiva) che mi hanno permesso di venire a Monteriggioni, una volta mangiato e recuperato la bici sono ripartito al più presto per tornare da loro. Non sono assolutamente un campione ne tantomeno maleducato (spero), corro come te da poco tempo e per me non c'è alcuna differenza tra il primo e l'ultimo. Se ti sei offeso ti chiedo nuovamente scusa, alle prossime gare avremo modo di scambiare due parole con calma (a Bibbona spero di venire al sabato con la famiglia).
Alle 9 in punto ero dentro la palestra con la bici in mano per la foto (Alegen lo sa) poi non vedendo nessuno sono andato a scaldarmi e alla zona griglie.
Per quanto rigurada la gara, rinnovo i complimenti a tutto il Team Bike Pionieri, non ne ho viste molte ancora di gare, ma questo è un esempio da seguire per molti organizzatori, logistica, pranzo, servizi impeccabili, BRAVI!!!
Un grazie di cuore ad Alegen, persona splendida e animata dalla passione, gli si leggeva negli occhi la rabbia per non poter partire, grande lo stesso, ti rifarai!!! (cmq ti è andata bene, probabilmente tua moglie ti metteva dietro... :laughing1:).
Un saluto a tutti quelli che hanno partecipato, purtroppo a gare così importanti, arrivando solo la domenica mattina e di fretta non è facile beccarsi tutti, ci rifaremo alle prossime! :cheers:

X eliflap: La mattina prima del via ho riconosciuto il tuo amico ''Gropellano'' l'ho salutato e ha detto che contraccambiava! Potevi venire anche te con lui! Le light bikes hanno retto alla grande! :63:


« Ultima modifica: Marzo 15, 2009, 10:49:42 pm da ventiseidieci »