Autore Topic: 7578 grams - Cannondale Taurine By Monticone  (Letto 27040 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mambo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 843
  • Località : parma
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
Re: 7578 grams - Cannondale Taurine BOTY 2009 Ed. By Monticone
« Risposta #15 il: Marzo 19, 2009, 02:04:01 am »
Advertisement

Una cosa però, trova il modo di sabbiare o pallinare le viti rosse delle leve dei freni!!


Mannaggia, lo sapevo che si andava a parare li...  :wacko:

Vabbè, alla prossima occasione le smonto e me le faccio anodizzare assieme ai particolari delle pinze!  :wink_smilie:
:63:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: 7578 grams - Cannondale Taurine BOTY 2009 Ed. By Monticone
« Risposta #16 il: Marzo 19, 2009, 08:54:13 am »
Anche se la mia Taurine in questo momento è in testa, non credo che vincerà il contest, però lascio a voi valutare se il buon piazzamento che ne uscirà sia dovuto (come è stato detto) alle conoscenze o alla "longa manus" del boss italico o per meriti effettivi...

se ti riferisci a me, il mio accenno alle "conoscenze" non era relativo alla taurine ma facevo un confronto tra i vari possessori di scale in lizza nelle hardtail

a parte questo, come già detto più volte, lo ritengo un montaggio eccellente e a prova di bomba associato però a un telaio che, personalmente, è venuto un pò a noia e penalizzato da grafiche, sempre personalmente, tutt'altro che appaganti
vediamo cosa cannondale farà per il 2010, dopo tre anni di taurine è normale aspettarsi qualcosa di innovativo

poi è normale che ognuno abbia le sue preferenze, come l'eterna disfida rotanti - pulsanti, ma anche questo è soggettivo

la componentistica carbon ti la distingue da quasi tutte le altre, e vorrei vedere se non fosse così

quindi a parte le chicche che il boss via via tirerà fuori dal cilindro, sembra che gli manchi solo il mozzo lefty extralite... e magari un manubrio un pò più esclusivo, quando qualcuno si deciderà a farlo

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: 7578 grams - Cannondale Taurine BOTY 2009 Ed. By Monticone
« Risposta #17 il: Marzo 19, 2009, 09:00:26 am »

quindi a parte le chicche che il boss via via tirerà fuori dal cilindro, sembra che gli manchi solo il mozzo lefty extralite...


Beh, a questo punto è più facile che monterò il mozzo posteriore Carbon-Ti 2010...  :shifty:

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: 7578 grams - Cannondale Taurine BOTY 2009 Ed. By Monticone
« Risposta #18 il: Marzo 19, 2009, 09:05:09 am »
Gran bella bici, mi viene una riflessione da fare, una bici così leggera, parlo in generale,  come si comporta in una discesa pietrosa rispetto a quella di serie ?
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: 7578 grams - Cannondale Taurine BOTY 2009 Ed. By Monticone
« Risposta #19 il: Marzo 19, 2009, 09:19:14 am »
Gran bella bici, mi viene una riflessione da fare, una bici così leggera, parlo in generale,  come si comporta in una discesa pietrosa rispetto a quella di serie ?

La differenza si sente eccome: è notevolmente più maneggevole di una bici di serie.  :punk:

Considera che i componenti che conferiscono rigidità e precisione di guida sono rimasti quelli di serie.
Sto parlando di telaio, forcella, attacco manubrio, manubrio, guarnitura... e i cerchi, seppur superleggeri, sono estremamente diffusi Pro.

Oltre tutto non ho voluto rinunciare ai rapidfire in luogo dei più leggeri rotanti (più leggeri anche quelli seri) ed al cambio reverse che adoro.


Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.206
Re: 7578 grams - Cannondale Taurine BOTY 2009 Ed. By Monticone
« Risposta #20 il: Marzo 19, 2009, 09:27:23 am »
intervengo in questa parte,
il pregio della lefty rispetto ad altre forcelle è enorme, sebbene sia leggerissima offre 110 di corsa e ciò permette di avere una bici leggerissima ma gestibile in discesa (sconesso veloce è il punto più debole delle bici leggere)
con le bike di qualche anno fa con 80mm all'anteriore, la cosa si sentiva moooolto di più rendendo la bike parecchio instabile.
Magari non tutte, ma io ho in mente quando usavo la xtc con la sid e appena iniziava a staccare da terra erano azzi.

(precisazione: mi alleno in dh :D )
------------------------------------------------------------------------

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: 7578 grams - Cannondale Taurine BOTY 2009 Ed. By Monticone
« Risposta #21 il: Marzo 19, 2009, 09:47:34 am »
intervengo in questa parte,
il pregio della lefty rispetto ad altre forcelle è enorme, sebbene sia leggerissima offre 110 di corsa e ciò permette di avere una bici leggerissima ma gestibile in discesa (sconesso veloce è il punto più debole delle bici leggere)

Certo, appunto... di bici leggere ne ho pedalate diverse, ma stabili come la Taurine mai.  :no:

L'estrema leggerezza fa guadagnare agilità nello stretto, mentre la notevole escursione e rigidità (doppia piastra, perno passante) della Lefty, oltre che lo sterzo oversize, l'assorbimento dei foderi posteriori e l'interasse estremamente generoso garantiscono un'ottima stabilità anche nelle discese più veloci e sconnesse.

Con una forca da 80, due cm di interasse in meno e componenti strutturali "traballanti" sarebbe ben altra cosa...  :shifty:

Offline Avvomac

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 379
  • Località : S. Donà di Piave (VE)
Re: 7578 grams - Cannondale Taurine BOTY 2009 Ed. By Monticone
« Risposta #22 il: Marzo 19, 2009, 10:12:31 am »
Una Taurine davvero stupefacente. Oltre ai complimenti non potrei aggiungere null'altro.
Ciao
Avvomac

Offline Yeti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 797
  • Località : Pavia
Re: 7578 grams - Cannondale Taurine BOTY 2009 Ed. By Monticone
« Risposta #23 il: Marzo 19, 2009, 10:46:16 am »
Sicuramente questo peso record  :77: ha influito positivamente su sulle tue prestazioni  :63: per cui o appesantisco la tua o alleggerisco la mia :biggrin2:
Adesso come ti incito "Vai sono 7578gr!!!!!!!!!"  :whistling2:


unico commento, la vite di  fissaggio del cambio post, non è possibile metterla pure lei gold e la gabbia non si trova in carbonio? per il resto solo commenti estetici che non hanno scarsa valenza e per cui non valgono.

Bike ready to race.

Lo sfondo ideale per questo mezzo da battaglia è una bella scalinata del Laigueglia e li non c'è nè per nessuno, in bocca al lupo per la gara (ovviamente anche per tutti i partecipanti del forum)
chi pensa che tutto dovrebbe essere facile si sbaglia, le cose non sempre vanno cosi si vorrebbe..bisogna guardare avanti e non mollare mai

Offline folinhouse

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
  • Località : Ravenna, ma sono Veneziano
  • Get'em out by Friday!
Re: 7578 grams - Cannondale Taurine BOTY 2009 Ed. By Monticone
« Risposta #24 il: Marzo 19, 2009, 12:36:46 pm »
Marco, come vanno i dischi?

Ora non ti resta che comperare una Yeti!  :biggrin2: Passa al lato pesante della forza!
Mi hanno detto che lei era completamente impazzito, e che i suoi metodi erano malsani.
I miei metodi sono malsani?
Io non vedo nessun metodo, Signore...

Teobiker

  • Visitatore
Re: 7578 grams - Cannondale Taurine BOTY 2009 Ed. By Monticone
« Risposta #25 il: Marzo 19, 2009, 12:48:17 pm »
Bellissima, niente da dire... Sono...  :cray:
 :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: 7578 grams - Cannondale Taurine BOTY 2009 Ed. By Monticone
« Risposta #26 il: Marzo 19, 2009, 12:50:36 pm »
gran bella bici monticone :63:
e che va tanto ma tanto bene
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: 7578 grams - Cannondale Taurine BOTY 2009 Ed. By Monticone
« Risposta #27 il: Marzo 19, 2009, 12:52:37 pm »
hai fatto un successone oggi in riviera monticone!
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.188
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re: 7578 grams - Cannondale Taurine BOTY 2009 Ed. By Monticone
« Risposta #28 il: Marzo 19, 2009, 02:01:40 pm »
bastava la foto....i commenti sono superflui  :hail:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: 7578 grams - Cannondale Taurine BOTY 2009 Ed. By Monticone
« Risposta #29 il: Marzo 19, 2009, 02:39:54 pm »
Marco, come vanno i dischi?

Beh, cosa volete che vi dico, che vanno male???  :shifty:
E' un anno e mezzo che li uso, sono molto costosi però vanno bene!

Citazione
Ora non ti resta che comperare una Yeti!  :biggrin2: Passa al lato pesante della forza!

Preferisco quello leggero!!!  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :punk: :punk: :punk: