Autore Topic: La mia prima bdc  (Letto 1426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valleyman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 184
La mia prima bdc
« il: Marzo 21, 2009, 07:48:54 pm »
Advertisement
Ciao gente, giusto per iniziare ho puntato su un usato e per iniziare questa non mi sembra male:



Altre foto qui:
http://s383.photobucket.com/albums/oo274/valleyman_it/Specialized/?albumview=slideshow

Che ne dite?
Ho intenzione di cominciare ad apportare qualche variazione di componentisca, per alleggerirla e adattarla ai miei gusti e alle mie esigenze.
Per il momento piccoli interventi, infatti non so ancora se il bitume fa per me, poi vedremo...

Si accettano molto volentieri consigli, critiche etc etc... grazie!

Ecco una piccola lista delle cose che vorrei modificare:
1 - Innanzi tutto l'attacco manubrio, pensavo ad un Ritchey WCS CARBON o un Ritchey WCS 4-Axis Wet Black da 100 mm (più corto di quello di serie da 120 della Specialized)
2 - Portaborraccia, rossi (ne ho 2) non mi piacciono, pensavo a qualcosa in carbonio...
3 - Sganci rapidi, quali e di quale colore???
4 - Minuteria varia, viti portaborraccia, jockey wheels, anche qui si accettano suggerimenti su materiale colore e marca!
5 - Pedali, al posto degli Ultegra per il momento pensavo ad un paio da mtb, poi Ritchey Road Micro Pro, meglio spd o tacchetta stradale???
6 - Varie ed eventuali... Ditemi voi!  :biggrin2:

Salut  :cheers:


Offline zak69

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 957
  • Località : busto Garolfo (Mi)
Re: La mia prima bdc
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2009, 08:43:58 pm »
Ciao, inizio io: hai fatto bene ad incominciare con un usato , però per un up-grade inizierei da cose più serie,tipo un paio di ruote più "performanti" che sicuramente ti daranno una spinta in più , per sganci , puleggge e viti c'è sempre tempo.

Offline M5 Power

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.595
  • Località : Nole C.se
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re: La mia prima bdc
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2009, 12:30:52 pm »
Bella,molto simile alla mia,che però non ha il carro post.in carbonio ed è il modello pro,per il momento io fossi in te lascerei tutto com'è che non è male poi se vedi che il bitume fa per te allora vai di upgrade!!

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: La mia prima bdc
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2009, 02:19:52 pm »
esatto! pensa ora a far km con questa ,così vedrai che il primo upgrade lo farai
alla "gamba"  :63: buon divertimento
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Gabry72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.093
  • Località : MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
Re: La mia prima bdc
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2009, 09:40:52 pm »
Ok ecco 2 offerte x alleggerire la bici:
Pedali keo carbon (230 gr) con tachette fisse e sganci FRM  (74 gr)l eva alluminio asse titanio, colore alluminio naturale
Se ti interessano ti mando foto e dettagli. :wink_smilie: