Autore Topic: Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum  (Letto 143043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum
« il: Aprile 04, 2009, 01:19:16 pm »
Advertisement
Faccio un breve sunto della situazione e riprendo uno degli ultimi post del thread "E se questo forum chiudesse?".

Come ben sapete sono anni che lavoro a questo progetto, non ho mai pensato di buttare nella spazzatura il lavoro di dieci anni, tuttavia vi sarete accorti che le dimensioni raggiunte dal forum, nonchè le esigenze tecniche (in questa community sono postate e visionate moltissime foto, con un flusso di dati abnorme) richiedono ormai da tempo un server ed un flusso di banda ben superiore a quello offerto dai provider più economici.

Purtroppo però non ci sono entrate, gli adesivi ormai li avete tutti, non posso contare su grossi introiti pubblicitari, dunque i soldi per un server dedicato andrebbero investiti in gran parte sottoscritto a fondo perduto.

Potrei tenere le cose come sono, cancellare gran parte dei contenuti e limitare l'accesso del forum a pochi fedelissimi, o potrei mettere una tassa di iscrizione in modo da assicurare un servizio esclusivamente a chi paga...

...ma io preferisco che il forum resti pubblico ed aperto in visione gratuita a tutti.

Quindi vi faccio questa proposta (che riprendo in pari da quanto proposto da un utente):

- chi vuole contribuire è libero di donare facoltativamente una qualsiasi cifra (a partire da 5 euro, 6 per paypal altrimenti non mi arriva praticamente nulla), le modalità di pagamento sono le stesse degli adesivi: paypal o postepay.

- chi contribuisce (o ha recentemente contribuito) per somme pari o superiori a 20 euro, avrà il diritto alla dicitura "Utente Sostenitore" al di sopra del proprio avatar (es. vedi Extrasgrilli, Alegen, Yeti...).

Tale scritta sarà visualizzata sino al 1° aprile 2010.

Se lo volete aprirò un thread dove elencherò il nome di tutti coloro che hanno contribuito elencando i donatori secondo la donazione

Attendo commenti e critiche costruttive.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2009, 01:35:18 pm »
Ecco il resoconto parziale, a circa una settimana dell'inizio della raccolta, richiestomi giustamente da tutti coloro che hanno già contribuito.

Le donazioni al momento sono NOVE, tutte decisamente generose, tutte da parte dei "soliti noti", da parte di utenti che da tempo contribuiscono attivamente al forum aggiungendo contenuti, da coloro che rispettano e fanno rispettare le regole scritte e non di questa community.

Grazie a queste donazioni (che al momento coprono solo una parte dei costi) IL FUTURO DEL FORUM NON E' IN PERICOLO, fosse anche solo per rispetto di tutti coloro che ci credono e spontaneamente mi sostengono offrendomi tempo e denaro.

Sinceramente avrei preferito un numero maggiore di donazioni, più piccole da parte di più utenti: l'avrei considerato più ragionevole ed equo.

Purtroppo vedo che gran parte di coloro che APPROFITTANO del forum per vendere la loro mercanzia nei mercatini (spesso esigendo con arroganza questo servizio) o peggio per fare pubblicità a sbafo ai loro prodotti o marchi non si sono minimamente fatti vivi...

Io per eleganza preferisco non aggiungere altro, LASCIO A VOI UTENTI OGNI COMMENTO.

Ora il forum è anche un po' vostro, è interesse anche di chi ha contribuito di mantenere in minimo di ordine e rigore all'interno di questa community.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2009, 01:39:02 pm da monticone »

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2009, 01:52:58 pm »

fate una donazione !  spendiamo migliaia di euro per un telaio , fate finta che il suo costo sia maggiorato di un TOT a vostra scelta e lo donate qui.

lo decidete a vostro buon cuore, per l'uso che ne fate , per quanto è utile ...ognuno ha i propri parametri e metodi di misurare ...

vi siete stupiti del regalo del Boss e del suo prezzo decisamente conveniente procapite ; vi ricordo che  eravamo più di 40 ...

almeno gli stessi partecipanti alla targa si facciano onore . fate conto che invece era di più a testa e mettete la differenza ....



Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2009, 01:59:58 pm »
 :biggrin2: ok... benissimo allora.. provvedo subito... ero rimasto un attimo "congelato" perchè nell'altro post non avevo capito bene se si partisse subito con il sostegno... ora che ho capito... vado a recuperare il malloppo  :ph34r:  e contibuisco   :cheers:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2009, 02:06:04 pm »
fate una donazione !  spendiamo migliaia di euro per un telaio , fate finta che il suo costo sia maggiorato di un TOT a vostra scelta e lo donate qui.

Calma calma Andrea, non esageriamo con questi appelli... non vorrei proprio che nessuno si sentisse forzato.

Non vorrei dimenticare e desideto ringraziare chi ha acquistato gli adesivi, chi ogni tanto (non più di una volta ogni 10gg) clicca sui banner pubblicitari, chi acquista il merchandising...

Secondo me queste cose dovrebbero essere proporzionali all'utilizzo e all'interesse: ovviamente non si può chiedere a chi lurka ogni tanto di contribuire quanto chi si sta attaccato tutto il giorno.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2009, 02:08:24 pm da monticone »

Offline Il Folletto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 275
Re: Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2009, 03:07:05 pm »
Trovo ragionevole la cosa...
Tempo fa seguivo anche io direttamente un forum, so cosa vuol dire.
Ultimamente passo molto tempo in questo forum..è giusto contribuire affinchè resti un servizio pubblico fruibile da tutti e quindi come tutte le cose meritevoli va appoggiato! :63:

p.s. E' possibile pagare tramite bonifico per me sarebbe molto meglio. Grazie. :cheers:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2009, 03:34:59 pm »
p.s. E' possibile pagare tramite bonifico per me sarebbe molto meglio. Grazie. :cheers:

E' possiboli...

... basta chiedere.

http://www.youtube.com/watch?v=y3BN56XzkfM&feature=PlayList&p=E05D18273BAEB662&index=1
« Ultima modifica: Aprile 04, 2009, 03:52:23 pm da monticone »

Offline Il Folletto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 275
Re: Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2009, 03:37:56 pm »
p.s. E' possibile pagare tramite bonifico per me sarebbe molto meglio. Grazie. :cheers:

E' possiboli...

... basta chiedere.

 :laughing1: :biggrin2: :63:
Mi mandi via MP i dati?
 :cheers:

Offline M3

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.060
Re: Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2009, 04:11:39 pm »
Lunedi ricarico la postepay!!!

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2009, 04:14:37 pm »

Offline cardiobike

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
  • MTB: Taurine
  • Road Bike: Broken
Re: Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum
« Risposta #10 il: Aprile 04, 2009, 04:41:19 pm »
+1 dati bonifico: me li potresti inviare anche a me via MP?
Grazie

Offline BigC

  • Full Member
  • ***
  • Post: 228
  • Località : Genova
Re: Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum
« Risposta #11 il: Aprile 04, 2009, 05:02:52 pm »
Ciao, vorrei contribuire pure io, ma dove trovo  il numero postepay?

Offline ciber68

  • Newbie
  • *
  • Post: 79
  • Località : Franciacorta
Re: Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum
« Risposta #12 il: Aprile 04, 2009, 05:25:14 pm »
ciao Marco, leggo solo ora.

Mandami in mp i dati per il bonifico.

grazie

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum
« Risposta #13 il: Aprile 04, 2009, 08:51:31 pm »
ciao Marco, leggo solo ora.

Mandami in mp i dati per il bonifico.

grazie

Scusa, ma non ci troviamo la settimana prossima???  :whistling2:

Offline crysby

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 607
  • MTB: Epic S-Works WC
Re: Utenti Sostenitori del Light Bikes Forum
« Risposta #14 il: Aprile 04, 2009, 09:21:13 pm »
i dati postepay anche a mè grazie...