Autore Topic: vbrake-cantilever  (Letto 1715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pepep

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 295
vbrake-cantilever
« il: Febbraio 10, 2007, 04:42:00 pm »
Advertisement
ho dei corpi freno,intendo le leve al manubrio,che hanno la possibilit? di funzionare sia per vb che cantilever sostituendo le leve in dotazione.come distinguo la funzionalit? di queste leve?posso montare,provare e ci siamo,ma se volessi identificarle smontate,cosa devo prendere in considerazione? qual'? la misura da rintracciare per distinguerle?

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Localitą : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: vbrake-cantilever
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2007, 06:39:42 pm »
ho dei corpi freno,intendo le leve al manubrio,che hanno la possibilit? di funzionare sia per vb che cantilever sostituendo le leve in dotazione.come distinguo la funzionalit? di queste leve?posso montare,provare e ci siamo,ma se volessi identificarle smontate,cosa devo prendere in considerazione? qual'? la misura da rintracciare per distinguerle?

a occhio non ? facile distinguere anche perch? la differenza ? minimale, cambia solo la lunghezza della protuberanza che spinge la molla...
Comunque non vedo il problema? Le provi cos? come sono, se la frenata non ? ok, sostituisci le leve e sei a dama!!!

Offline pepep

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 295
Re: vbrake-cantilever
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2007, 06:48:06 pm »
evvai a dama! :punk:  quello di provare lo far? sicuramente,volevo solo sapere se esiste un canone da osservare. :wink_smilie:

Offline scapin

  • Il Prof.
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.147
  • Localitą : Milano
Re: vbrake-cantilever
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2007, 07:00:29 pm »
ho dei corpi freno,intendo le leve al manubrio,che hanno la possibilit? di funzionare sia per vb che cantilever sostituendo le leve in dotazione.come distinguo la funzionalit? di queste leve?posso montare,provare e ci siamo,ma se volessi identificarle smontate,cosa devo prendere in considerazione? qual'? la misura da rintracciare per distinguerle?

a occhio non ? facile distinguere anche perch? la differenza ? minimale, cambia solo la lunghezza della protuberanza che spinge la molla...
Comunque non vedo il problema? Le provi cos? come sono, se la frenata non ? ok, sostituisci le leve e sei a dama!!!
Ti ? venuta la scimmia della dama? :rm_shifty:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Localitą : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: vbrake-cantilever
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2007, 07:28:29 pm »
Se giocavo a scacchi potevo anche dire "e sei a cavallo!!!"  :laughing1:
E poi tu mi chiedevi se mi era venuta la scimmia del cavallo che non suona bene...? per quello!!! :biggrin2:

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: vbrake-cantilever
« Risposta #5 il: Febbraio 13, 2007, 03:56:26 pm »
ho dei corpi freno,intendo le leve al manubrio,che hanno la possibilit? di funzionare sia per vb che cantilever sostituendo le leve in dotazione.come distinguo la funzionalit? di queste leve?posso montare,provare e ci siamo,ma se volessi identificarle smontate,cosa devo prendere in considerazione? qual'? la misura da rintracciare per distinguerle?
Va verificata la distanza tra il perno della leva e il centro della sede del barilotto del cavo.
Quella dei canti, se ben ricordo, ? maggiore rispetto ai V-brake.

Offline pepep

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 295
Re: vbrake-cantilever
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2007, 01:02:00 am »
grazie per la risposta. :63: