Autore Topic: come alleggerire la mia cannondale f4  (Letto 13559 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #15 il: Luglio 23, 2009, 12:53:05 pm »
Advertisement
i comandi cambio sono x5 .... e ho in programma di passare a x0 rotanti.....magari la cambiata scrausa è colpa loro....
« Ultima modifica: Luglio 23, 2009, 12:56:28 pm da lucats »

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #16 il: Luglio 28, 2009, 10:19:16 pm »
pensando di sostituire le ruote...voi cosa mi consigliate? tenete sempre conto dei 90 kg e che l'uso avviene sul carso triestino per la maggior parte(tanta pietra calcarea..) quindi ruote robuste sicuramente ma un po' più leggere dei piombi originali (    dt Mach1 Sub Zero e mozzi Formula DC94 & DC58)non voglio diventar matto a registrarle spesso....il negoziante mi parlava bene delle fulcrom di media gamma che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo a sua detta ma temo che per il posteriore sia troppo rigida....ah ovviamente solo disco e 6 fori....(a me attiravano le ruote xt)

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #17 il: Agosto 01, 2009, 06:51:13 pm »
io ti ho risposto di là ....

Offline simo mtb

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 276
  • Località : verona
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #18 il: Agosto 01, 2009, 10:02:14 pm »
 i comandi rotanti x0 sono fantastici io li ho sulla scapin, ma anche gli x 7 non sono male li ho sulla nsr abbinati a cambio x7...
le ruote mi son fatto assemblare cerchi alex rims con mozzi deore sono robustissimi pero' 2.200gr
ho provato i fulcrum racing zero versione red  mooooooolto belli ma esagerati come prezzo
io starei sui crossmax st se vuoi una ruoa assemblata oppure 819 con mozzi xt o xtr con raggi sapim o simili se vuoi una ruota custom...ribadisco che le ruote in questione sono 1700gr e circa 1800gr sicuramentenon fra le più leggere ma estremamente robuste...(ho visto gente farci freeride)
auguri per il tuo customized
p.s.molto bella la cannondale nera :biggrin2:
equità
verità
giustizia
Simone

Offline simo mtb

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 276
  • Località : verona
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #19 il: Agosto 01, 2009, 10:06:31 pm »
 in più fossi in te la guarnitura prenderei la truvativ stylo :punk:
ci sta benissimosu base nera e poi vai con ergal red o gold :sbavon:
equità
verità
giustizia
Simone

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #20 il: Agosto 02, 2009, 04:01:28 pm »
domani scattano gli x0 rotanti e guarnitura e deragliatore xt non tanto per peso quanto per qualità di cambiata...grazie dei report su cambi,non vedo l'ora di montarli !per quanto riguarda le ruote al momento sono molto ideciso...credo che opetrò per ruote xt...sono appena rientrato dal giro domenicale...45 km funestati da 3 forutare al posteriore a mio avviso inspiegabili...ero alto di pressione (3 bar) prima foratura,controllo del copertone interno per verificare corpi estranei (nada) rimonto came nuova, circa 3 km....stessa scena....altra camera d'aria e almeno arrivo fino a casa anche se con poca pressione.....nessun corpo estraneo presente,pressione abbastanza alta da scongiurar pizzicature...mi sa che il larsen ha ceduto di struttura....ha circa 800 km, il battisrada al centro avrà ancora un 25-30% prima di esser liscio....che dite può esser?? domani quasi quasi prendo anche un rr....

Offline simo mtb

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 276
  • Località : verona
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #21 il: Agosto 02, 2009, 04:06:30 pm »
sicuamete la gomma con quei km non fa più la sua funzione ( io ho provato i geax barro race da 2 pollici e son ottimi e sono 420 gr)
equità
verità
giustizia
Simone

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #22 il: Agosto 02, 2009, 04:14:16 pm »
dici quindi che ha ceduto la struttura della gomma...mmm preoccupante !!domani monto un vecchiume per il giretto e poi prenderò un'altra gomma post...

Offline simo mtb

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 276
  • Località : verona
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #23 il: Agosto 02, 2009, 04:22:37 pm »
probabilmente le tele, a me è capitato di veder crescere dei veri e propri bubboni sulla gomma... :ranting2:
equità
verità
giustizia
Simone

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #24 il: Agosto 02, 2009, 04:25:41 pm »
l'ho rivoltato tutto e sembra ok....forse un po' ruvido...ma temo che in pressione la situazione sia diversa....

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #25 il: Agosto 03, 2009, 05:54:04 pm »
visti i vari micro fori trovati sulle camere son convinto del cedimento della carcassa della gomma....oggi su consiglio del venditore ho preso una roket ron a sua detta più robuista del rr e migliore per venir montata dietra visto il mio peso.....
montati anche guarnitura xt,deragliatore xt,comandi rotanti x0 e cassetta 11-34 x9...

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #26 il: Agosto 04, 2009, 04:19:22 pm »
pesata con altra bilancia digitale da pesca 10.735 gr con 2 portaborraccia,computer e cardio installati...gomme con camera d'aria... secondo me ste bilance da pesca non valgono un cacchio....ne ho provate 3 e danno 3 risultati diversi anche di 3 -4 hg oscillando da 10.408 a 10.850.....e sono anche marchiate da noti marchi di pesca sportiva e pagate molto più di quelle stile ebay(sono di amici pescatori)..... mah..... :ranting2: ora se non piove vado a far un giro con i giochini nuovi... :sbavon:

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #27 il: Agosto 04, 2009, 08:14:00 pm »
eccomi di ritorno le prime sensazioni:

il roket ron al poseriore funziona davvero bene,ottimo grip anche sull'umido e bello scorrevole vedremo durata e resistenza..

i comandi cambio rotanti x0 sono davvero eccezzionali.....la guarnitura xt e il suo relativo movimento centrale hanno una rigidita e una scorrevolezza che il deore si sognava.....

sono davvero molto contento.... :wink_smilie:

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #28 il: Agosto 06, 2009, 05:07:29 pm »
stavo pensando di metter un rr da 2.25 al poseriore e spostare il roket da 2.1 all'anteriore....per avere un po di ammortizzazione in più al posteriore...che ne dite? o forse e meglio metter un'altro roket al posteriore che sembra molto molto valido???

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #29 il: Agosto 11, 2009, 08:34:17 pm »
mmmm...nessuno monta una gomma più grossa al posteriore su una front??eppure era una pratica abbastanza in uso un po' di tempo fa....forse con il carbonio non serve più ma con l'alu non dovrebbe esser male,,,, :wacko: