Autore Topic: come alleggerire la mia cannondale f4  (Letto 13527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #45 il: Novembre 04, 2009, 11:38:18 pm »
Advertisement
sono ancora parecchio indeciso sul discorso ruote....a breve devo cambiarle in quanto quella dietro attuale mi sta lasciando....sono molto tentato dalle fulcrom 3 ver 2010 che credo siano tra le migliori come rapporto qualità prezzo...anche american classic mi attira....bah...diciamo che meno costano meglio è,non faccio gare e non voglio componetni esasperati....diciamo entro i 500 €.....solo cose assemblate e possibilmente europee....

Offline maci79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.359
  • Località : Padova
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #46 il: Novembre 05, 2009, 12:22:50 am »
sono ancora parecchio indeciso sul discorso ruote....a breve devo cambiarle in quanto quella dietro attuale mi sta lasciando....sono molto tentato dalle fulcrom 3 ver 2010 che credo siano tra le migliori come rapporto qualità prezzo...anche american classic mi attira....bah...diciamo che meno costano meglio è,non faccio gare e non voglio componetni esasperati....diciamo entro i 500 €.....solo cose assemblate e possibilmente europee....

per il discorso ruote puoi valutare anche i nuovi mavic st, 1620 g., oppure trovi delle gran belle ruote on line... basta cercare nel posto giusto... e senza spendere eccessivamente!!!  :63:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #47 il: Novembre 05, 2009, 08:28:09 am »
sono ancora parecchio indeciso sul discorso ruote....a breve devo cambiarle in quanto quella dietro attuale mi sta lasciando....sono molto tentato dalle fulcrom 3 ver 2010 che credo siano tra le migliori come rapporto qualità prezzo...anche american classic mi attira....bah...diciamo che meno costano meglio è,non faccio gare e non voglio componetni esasperati....diciamo entro i 500 €.....solo cose assemblate e possibilmente europee....

bici in linea ha delle belle soluzioni , ne ho vista una a 399,00 peso 1370 con cerchi frm e mozzi progress
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #48 il: Novembre 05, 2009, 09:23:02 am »

[/quote]

bici in linea ha delle belle soluzioni , ne ho vista una a 399,00 peso 1370 con cerchi frm e mozzi progress
[/quote]


si,le avevo viste ma riusciranno a reggere dignitosamente i miei 90 kg ?? belle sono belle e come cromatismo starebbero anche bene sulla bike....
però ci dovrei aggiungere il kit tubbless e saliamo sia di peso che di costo....

i mavic proposti li ho visti ma sono parecchio più cari.....

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #49 il: Novembre 05, 2009, 10:30:16 am »

mammammamamama 90 kg se aspetti ti posso far sapere per delle mavic SLR 2009 come nuove , ti contatto in MP
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #50 il: Novembre 05, 2009, 10:37:26 am »
a proposito di questi pesi che menzionate "fulcrum 3 1680 e mavic ST 1620" io non ci metterei la mano sul fuoco 
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #51 il: Novembre 05, 2009, 01:29:50 pm »
cioè dici che sono più pesanti??

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #52 il: Novembre 05, 2009, 02:32:28 pm »
oggi giretto di una 20ina di km purtroppo interrotta causa diluvio universale in arrivo per testare la catena gold e il roket ron performance 2.1 che ho messo davanti e devo dire che le sensazioni sono buone....il roket è davvero sicuro davanti e anche su asfalto sembra non essere troppo trattore....la catena oltre ad esser bellissima funziona anche bene..

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #53 il: Novembre 05, 2009, 02:54:57 pm »
cioè dici che sono più pesanti??

SI
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #54 il: Novembre 05, 2009, 02:56:04 pm »
mmmmm.....cavolo peccato se così fosse le fulcrom 3 non sarebbero più un buon compromesso peso-prezzo-affidabilità....le hai pesate?

Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #55 il: Novembre 05, 2009, 03:13:12 pm »
mmmmm.....cavolo peccato se così fosse le fulcrom 3 non sarebbero più un buon compromesso peso-prezzo-affidabilità....le hai pesate?

no però le 0 pesano di più di quanto dichiarato di conseguenza ....provo a vedere in rete se trovo qualche peso.

PS: Ho preso la F4 di Eliflap da usare come muletto poi ti farò vedere  :naughty:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #56 il: Novembre 05, 2009, 11:42:41 pm »
bella quella bici....ero molto tentato di prenderla per la mia morosa...poi ho trovato una vecchia santacrutz chameleon e non ho resistito....le ho preso quella !! tutto un'altro genere ma era la mia bici dei sogni degli anni '90.....tutta xt-xtr e con una bella forca manitou in titanio dal peso incredibile....

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #57 il: Novembre 27, 2009, 01:55:28 pm »
sono ancora in alto mare con gli up grade causa il poco tempo e i pochi € .... ne ho approffittato per pedalere di più e pensare meno a sistemar la biga.....purtroppo il discorso ruote sarà da affrontare al più presto,il mozzo posteriore comincia ad avere strani giochi.....x fortuna ho una ruota scrausa da usar per muletto ma devo risolvere.....siccome in giro ho trovato delle "vecchie" fulcrom red metal1 nuove di pacca a circa 420€ secondo voi possono esser un affare o è meglio prender le nuove xl? come pesi?non trovo il valore delle vecchie....

Offline Ueuezaza

Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #58 il: Novembre 27, 2009, 03:22:16 pm »
i grammmi di differenza saranno pochi ma l'ho visto e mi sono innamorato...prima o poi me lo prendo...è bellissimo !!! :fear2:

http://it.cannondale.com/a_a/gear/09/SS/large-image.html?http://video.cannondale.com/images/08/afa_fw/spec/v2/7A501_bti.jpg
Io ce l'ho... ottimo!! Veramente non è eccessivamente pesante e le borracce non escono mai... peccato che costi 50€   :shifty:

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re: come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #59 il: Dicembre 01, 2009, 01:13:37 pm »
già già...ma appena arriva al sivende diventa mio !!