Autore Topic: come alleggerire la mia cannondale f4  (Letto 13555 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #75 il: Gennaio 17, 2012, 03:29:37 pm »
Advertisement
si infatti non sono molto convinto dell'idea (lanciatami da un amico)anche se mi attrae..... però il reggi thompson arretrato mi attrae forse maggiormente per la forma particolare.. :no: :no: :no: :no: :shifty: :sick: :bicycle:

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #76 il: Gennaio 19, 2012, 01:03:55 pm »
aggiornamenti...ordinate le ruote xt con rara e nobby e dischi shimano originali 160 nuovo tipo....dovrebbero arrivare prox settimana.... resta ancora l'indecisioni per reggisella e manubrio....mi attira sempre più l'idea del thompson arretrato esteticamente strepitoso anche se già so che rimpiangerei il comfort del carbonio.....e per il manubrio non so se tornare sul carbonio (magari un bel ritchey wcs) o restare sull'alu sempre con ritchey wcs magari bianco per far pandan con le appendici.....

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #77 il: Gennaio 24, 2012, 02:32:24 pm »
le ruote son in arrivo...(chissà quando a causa degli scioperi  :dry:) pensavo....come vedete voi la biga esteticamente con un bel thomposon arretrato nero come reggisella (con sella nera) e manubrio wcs bianco con appendici wcs bianche e manopole nere?? con i colori del telaio ci potremmo essere credo.....con una separazione tra davanti e dietro....voi che dite..... ??? :sick:

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #78 il: Gennaio 30, 2012, 12:33:55 pm »
ruote arrivate....devo dire molto belle....sono il modello vecchio...ma me gustano....unico problema....far tenere le gomme..... ho montato rara dietro e il nobby davanti....ovviamente tubbles rady ma si stanno riverando dei bei gruviera..... primo giorno, le gomme andavano giù in circa 2 ore(da 3 bar a o.5).... :naughty:, secondo giorno siamo passati a perder in 12 ore circa o,5bar al posteriore e 3 bar all'anteriore..... oggi ulteriore rimescolamento....il lattice fa il suo dovere ma cavolo ce ne sono di buchi...... speriamo di migliorare anche davanti.... purtroppo non sono riuscito a provarle seriamente perchè qui da me soffia......eccome se soffia !!!(il vento oltre alle gomme che perdono :laughing1:) anche voi impazzite così???


Offline max67

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 10.163
  • Località : Provincia di Napoli
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #79 il: Gennaio 30, 2012, 12:48:04 pm »
hai preso i peggio copertoni sul mercato, io su 3 coppie non ho avuto nessun problema, nemmeno una goccia di lattice ,
solo su uno da 29 cera un foro che non si chiudeva e ci ho messo all'interno un pezzettino di camera incollato con l'attak

comunque se non ci giri il lattice non si stende sui fianchi e non tappa i buchi
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #80 il: Gennaio 30, 2012, 01:18:16 pm »
che fortunello che sono.....diciamo che li faccio girare in casa...... ieri quello davanti ha ruotato su tuttu gli assi per più di un ora e quello dietro una ventina di minuti...... :wut30:

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #81 il: Gennaio 30, 2012, 04:59:26 pm »
devo cambiare i qr delle nuove ruote....quelle shimano pesano un botto....cosa mi consigliate?? lo so che non sono soggetti a sforzi particolari ma metter i miei 90 kg su sganci iper leggeri mi turba un pochino..... :sick:

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #82 il: Gennaio 31, 2012, 04:27:22 pm »


ecco una immagine attuale anche se abbastanza schifosa in quanto fatta in casa con il telefono....
alla fine ho preso una piega manubrio ritchey wcs nera.....grazie alle ruote , con il ciclocomputer e i 2 portaborraccia(arundel che mi piacciono ma non sono proprio light) e la pompa, con i pedali che sono 2 bei piombetti alla bilancia segna 10.240 gr...direi non male per esser taglia L e per portare in giro un biker da 95kg.... che ne dite??
a questo punto mi manca di sicuro il reggisella, e il collarino per la sella.... oltre che i qr per le ruote..... cosa mi consigliate?? per il reggisella direi o il thompson arretrato ma per il resto brancolo nel buio.....cambierei anche le manopole(ritchey wcs) in favore delle esi grips...forse manopole e collarino starebbero bene rossi??? o bianchi??? mah.....

finalmente le gomme stanno cominciando a tenere....anche l'anteriore sembra perder meno :blink:

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #83 il: Febbraio 07, 2012, 04:23:23 pm »
risolto il problema delle perdite delle gomme....cavolo l'anteriore era proprio un gruviera..... le appendici verranno sostituite con altre nere....il bianco ormai ho deciso di eliminarlo.. cosa ne sapete dei componenti CTK Light ?? per me sono una novità....in giro ho letto tutto e il contrario di tutto....ci penserei per (appendici, collarino sella e sganci ruote.....)
mi sta anche balenando l'idea di passar alla doppia....tipo 38-24(o addirittura 22) con cassetta dietro 11-34 che dite??? calcolate che son pesante e che non faccio gare che il 42-11 attuale non lo uso maiiii !!

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #84 il: Febbraio 09, 2012, 02:23:52 pm »
Allora, con i frullini sl al posto dei granitici pedali shimano, i nuovi sganci ruota in titanio(token rossi), sono arrivato a 10 kg tondi tondi.... So che non è light come le vostre creazioni ma non mi sembra male, che ne dite?

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #85 il: Febbraio 09, 2012, 05:59:22 pm »
devo cambiare i qr delle nuove ruote....quelle shimano pesano un botto....cosa mi consigliate?? lo so che non sono soggetti a sforzi particolari ma metter i miei 90 kg su sganci iper leggeri mi turba un pochino..... :sick:

Permettimi ma gli sganci non centrano con il peso del BIKER.
Hai mai sentito parlare di limiti di peso per gli sganci come gli altri componenti?  :no:
Se guardi bene vedrai che la forcella non poggia sullo sgancio ma sul mozzo.  :fear2:
Lo sgancio fino a prova contraria serve a tenere la ruota fissa sulla forcella ma, oltre allo sforzo laterale, non riceve alcuna sollecitazione da parte delle ruote o dal peso del biker, per mezzo della forka.

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #86 il: Febbraio 09, 2012, 07:03:41 pm »
Lo so bene che non tengono su il peso del biker, ma so anche che certi sganci leggerini tendono a non trattenere in sede il mozzo quando si spinge forte sui pedali.... Per quello ho preso sganci leggeri ma non estremi.

Offline FedericoZ

  • Newbie
  • *
  • Post: 99
  • MTB: Special-e
Re:come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #87 il: Febbraio 09, 2012, 07:29:39 pm »
le vibrazioni del carso, fanno aprire gli sganci superlight

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #88 il: Febbraio 09, 2012, 07:37:20 pm »
Ecco... Vedi che avevo sentito giusto :smile:

Offline lucats

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 800
  • Località : Trieste
    • www.lucaiancer.com
Re:come alleggerire la mia cannondale f4
« Risposta #89 il: Febbraio 16, 2012, 04:45:28 pm »
primo giretto serio...70 km 1000 mt di dislivello.....direi che la bici si è trasformata..... sono in attesa del collarino sella rosso e poi direi che ho finito.....devo far cassa..... prossimo up grade doppia