Autore Topic: [WHELLSET MTB] ZTR Race 7000/Sapim Laser/Tune Princess-Kong SS (1213gr)  (Letto 5630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline picurarudellischimbordi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.766
  • Località : Carpignano Salentino
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
Re: [Wheelset MTB] ZTR Race 7000 + Sapim Laser + Tune Princess / Kong SS (1213gr)
« Risposta #15 il: Giugno 25, 2009, 10:45:23 pm »
Advertisement
Posso chiederti perchè hai preso un kong? per ovvio risparmi economico in relazione al guadagno di peso o ci sono motivazioni più tecniche?

era il mozzo post di virgil, un kong superscharf; pesa 12 grammi più di un prince e l'ho pagato meno di un terzo....


e sono 100 volte piu' affidabili ...... :bleh:
protorre tu per caso ai provato i prince princess?
perchè io gli uso da un po di tempo e per adesso non ho avuto mai nessun problema
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

Offline ventiseidieci

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re: [Wheelset MTB] ZTR Race 7000 + Sapim Laser + Tune Princess / Kong SS (1213gr)
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2009, 10:51:22 pm »
Habemus Papam!!! :drunk:
Finalmente, bravo Alessio, inutile dire belle.
Le hai montate e tensionate da solo?

Ma che sono pazzo?
L'ha fatto chi lo fa di mestiere
Poi con comodo scrivero' dei dati precisi sulla tensionatura dx e sx e un confronto con quanto dichiara notubes

Te l'ho chiesto perchè mi pareva di aver capito che avevi preso l'attrezzo per controllare la tensionatura.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: [Wheelset MTB] ZTR Race 7000 + Sapim Laser + Tune Princess / Kong SS (1213gr)
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2009, 11:05:18 pm »
P.S. Sono stato proprio ieri a Siena x lavoro...abiti in un posto spettacolare! :wink_smilie:

Questo è sicuro!  :63:

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: [Wheelset MTB] ZTR Race 7000 + Sapim Laser + Tune Princess / Kong SS (1213gr)
« Risposta #18 il: Giugno 26, 2009, 09:47:55 am »
Habemus Papam!!! :drunk:
Finalmente, bravo Alessio, inutile dire belle.
Le hai montate e tensionate da solo?

Ma che sono pazzo?
L'ha fatto chi lo fa di mestiere
Poi con comodo scrivero' dei dati precisi sulla tensionatura dx e sx e un confronto con quanto dichiara notubes

Te l'ho chiesto perchè mi pareva di aver capito che avevi preso l'attrezzo per controllare la tensionatura.

Si ma non io, bensi' il mecca
Notubes dice che con i tune tensionando lato cassetta a 95, cioe, quanto imposto, a sx non si arriva a 50
Invece facendo per ora una tensionatura cautelativa a 90 a sx siamo gia a 55
Poi solo gonfiando la gomma, che ha tallonato a 1.5 atm circa, c'e' stato un rilassamento generale dei raggi
In settimana prox dopo assestamento tensionatura finale
Tutto questo per ribadire che l'indicazione di usare i mozzi ac e' solo commerciale
 

Offline Zackie

  • Utente Sostenitore
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 324
  • Località : Barcelona/Berlino
Re: [Wheelset MTB] ZTR Race 7000 + Sapim Laser + Tune Princess / Kong SS (1213gr)
« Risposta #19 il: Giugno 26, 2009, 10:55:37 am »
Habemus Papam!!! :drunk:
Finalmente, bravo Alessio, inutile dire belle.
Le hai montate e tensionate da solo?

Ma che sono pazzo?
L'ha fatto chi lo fa di mestiere
Poi con comodo scrivero' dei dati precisi sulla tensionatura dx e sx e un confronto con quanto dichiara notubes

Te l'ho chiesto perchè mi pareva di aver capito che avevi preso l'attrezzo per controllare la tensionatura.

Si ma non io, bensi' il mecca
Notubes dice che con i tune tensionando lato cassetta a 95, cioe, quanto imposto, a sx non si arriva a 50
Invece facendo per ora una tensionatura cautelativa a 90 a sx siamo gia a 55
Poi solo gonfiando la gomma, che ha tallonato a 1.5 atm circa, c'e' stato un rilassamento generale dei raggi
In settimana prox dopo assestamento tensionatura finale
Tutto questo per ribadire che l'indicazione di usare i mozzi ac e' solo commerciale
 

Io mi sono comprato il centraruote, il tensiometro e con molta cura e pazienza  mi sono montato le ruote da solo (mozzi dt 240 s + raggi revolution + nipples ergal + race 6000). Per il momento ancora sono vivo  :biggrin2:
Con i mozzi DT, notubes indica una tensione massima di 105 Kg nel lato disco (ruota davanti)/ lato cassetta (ruota dietro)... io sono arrivato fino ai 100 kg per ottenere cosí intorno ai 55 kg nel lato oposto.
Per quello  che so la differenza di tensione è dovuta al disegno della flangia dei mozzi, che distribuiscono la tensione in forma diversa. Lo stesso per i mozzi Tune.
Secondo  Notubes i mozzi AC consentono di avere una tensione più equilibrata quindi forse l'indicazione di usarli ha un po di senso. É anche vero però che mi vieni da ridere quando sconsigliano i raggi piatti, i  revolution e i nipples in ergal...

Offline renato

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 612
  • Località : siena
  • Lunga vita e prosperità
  • MTB: Bmc fs01
  • Road Bike: Trek Madone 6.9
Re: [Wheelset MTB] ZTR Race 7000 + Sapim Laser + Tune Princess / Kong SS (1213gr)
« Risposta #20 il: Giugno 26, 2009, 11:30:44 pm »
Ovvia giù visto che hai "creato" 3/4 della mia bici non posso che prostrarmi di fronte alle tue ruote  :biggrin2: belle davvero!  :mf_boff:
Lunga vita e prosperità

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: [Wheelset MTB] ZTR Race 7000 + Sapim Laser + Tune Princess / Kong SS (1213gr)
« Risposta #21 il: Giugno 26, 2009, 11:37:33 pm »
antonio ha lavorato bene con le decals....

bella boccia nini