Autore Topic: La "Bugbear" di Terranova  (Letto 1894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline terranova

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
La "Bugbear" di Terranova
« il: Luglio 23, 2009, 09:47:54 am »
Advertisement
Ciao,
ecco partorita, dopo 1 anno di travaglio, la mia prima bici nuova "da negozio", spero valida erede della Scott Genius... all'anagrafe: "bugbear".
Ancor prima di uscire dalla sala parto, il primo lifting è stato:
Fox Talas RLC
Fulcum RM3
Attualmente sulla bilancia elettronica pesa-persona siamo a 12,6 kg..... e portafoglio a "0".... quindi rimane spazio solo a "pensieri, parole e suggerimenti"....per il prossimo futuro.

Offline stevebj

  • Utente Sostenitore
  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 260
  • Località : Brogliano VI
Re: La "Bugbear" di Terranova
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2009, 10:21:43 am »
Esteticamente è già gradevole anche se, come detto da Eliflap (forse un po' troppo duramente  :cray: ), hai veramente ampio spazio a modifiche. Dai 12 e più kili riuscirai a scendere bene anche perché hai tutta componentistica di serie iper pesante. Quindi buon lavoro!!!

Offline terranova

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
Re: La "Bugbear" di Terranova
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2009, 12:52:42 pm »
Il primo sforzo è stato fatto (l'acquisto)...
Per la sella NON se ne parla proprio! Ho provato circa 7/8 selle fra test o in prova e pare che il mio fundus, tragga confort solo da questo modello: Phenom della Specialized.
Scusa ma non capisco cosa sia il banjo....
Per il resto concordo, incomincio a scrivere la letterina a Babbo Natale, magari in ordine cronologico: guarnitura, reggisella, attacco manubrio, manubrio.
Per il collarino.... beh, forse questo componente riesco a cambiarlo subito....  :wink_smilie:

Offline Morris

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.250
  • Località : Lissone (Brianza)
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: La "Bugbear" di Terranova
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2009, 01:03:23 pm »
gran bel telaio.......... :63:...... sia esteticamente che funzionalmente,....peccato sia da 26"  :shifty:

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re: La "Bugbear" di Terranova
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2009, 01:31:24 pm »
molto bella, la usi per le xc e granfondo?

come ti trovi?

Offline terranova

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
Re: La "Bugbear" di Terranova
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2009, 04:15:52 pm »
Grazie per il lampo...ora ho capito, proverò a sistemarlo meglio...e a girarlo.
L'ho appena ritirata...24 ore fa, l'utilizzo sarebbe AM, ma settimanalmente le uscite saranno in perfetto XC!
Per ora l'ho testata su un paio di rampette da 15 mt (in una ex cava da motocross) ma di elevata pendenza... con la Scott Genius, arrivato a metà, non c'era verso di salire fino in cima.... il davanti si impennava ribaltandomi. Sono rimasto sbalordito, quando ieri, con questa bici sono salito fino in cima con nessun innalzamento dell'anteriore sia con il propedal inserito che con il tutto aperto.
Stessi rapporti, stessa postura, addirittura gomme meno artigliate rispetto a quelle che avevo sulla Genius (Kenda Nevegal, 2.1) eppure sono salito.... quindi soddisfazione a mille!

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: La "Bugbear" di Terranova
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2009, 04:21:01 pm »
Il Genius come più volte detto secondo me non è un progetto riuscito, l'FSR è tutt'altra cosa  :biggrin2:  :63:

Offline terranova

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
Re: La "Bugbear" di Terranova
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2009, 09:48:14 am »
Caro Dream, non ti ho trascurato...nella lunga fase di travaglio le tue parole spesso mi sono venute in mente ed aggiunte ad altri pareri e recensioni... nonchè all'aver trovato un buon acquirente... ho partorito il nuovo mezzo!  :bleh:

Offline pepep

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 295
Re: La "Bugbear" di Terranova
« Risposta #8 il: Luglio 24, 2009, 10:18:34 am »

Scusa ma non capisco cosa sia il banjo....


l'attacco del tubo freno sulla pinza



non ti preoccupare,fino a poco tempo fa nemmeno lui sapeva cosa fosse :whistling2:

Offline terranova

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
Re: La "Bugbear" di Terranova
« Risposta #9 il: Luglio 24, 2009, 03:41:42 pm »
 :biggrin2:

Nessuno nasce IMPARATO!

Sono già partito dal reggisella.... misura 30.9... via all'indagine di mercato!!!