Autore Topic: Corpetto shimano / Sram  (Letto 3035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Corpetto shimano / Sram
« il: Agosto 06, 2009, 08:27:38 am »
Advertisement
Devo cambiare un corpetto da Campagnolo a Shimano, quello shimano è compatibile anche con lo sram vero? per mozzi american classic
Prova....

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Corpetto shimano / Sram
« Risposta #1 il: Agosto 06, 2009, 09:22:00 am »
Si confermo! Shimano e Sram perfettamente compatibili, neanche a farlo apposta poi ho ruote american classic 350 sprint custom.
VAi tranquillo!Ciao

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: Corpetto shimano / Sram
« Risposta #2 il: Agosto 06, 2009, 01:04:10 pm »
Devo cambiare un corpetto da Campagnolo a Shimano, quello shimano è compatibile anche con lo sram vero? per mozzi american classic
:blink: informati molto bene perchè ci sono in "circolazione" alcuni corpetti sui quali sram non monta..... a suo tempo mi ero informato per le ruote fulcrum ed il "tecnico" interpellato mi aveva avvertito di questa situazione che hanno poi risolto con le ruote 2009 ... il "grosso2 problema è che (almeno per fulcrum) i corpetti shimano in alternativa ai campagnoli sono fatti di GHISA !!! pesano almeno 100 grammi in più di quelli campa che sono in ergal ...  :wink_smilie: 
attento dunque , lightomane avvisato.... mezzo salvato...  :cheers:

Offline mastro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.724
  • Località : Salerno
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Corpetto shimano / Sram
« Risposta #3 il: Agosto 07, 2009, 03:50:43 pm »
La risposta è semplice: esistono due tipi di standard (almeno quelli comunemente in uso), Campagnolo e Shimano.
Sram che è arrivata da qualche anno sul mercato  eha semplicemente scelto Shimano.
Vuoi vedere che tutto per semplificarsi la vita?Considerato poi che anni addietro questa compatibiltà è stata sfruttata anche in MTB?Vedi Cassette Sram serie PG... :wink_smilie: