Autore Topic: Bassa Valtellina x salitomani (Fusine 300-Passo Dordona 2060) 23km-1950 disl  (Letto 1344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GL

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 621
  • Località : Brianza
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
Advertisement
Lasciate la macchina 10km prima per scaldarsi a dovere e arrivate a Fusine ( è quello che ho fato io e ve lo consiglio per riscaldamento), qui inizia subito la salita per il passo Dordona che collega poi con Foppolo nella bergamasca.  ( se cercate sulla rete c'è una gara appunto in salita da Fusine fino a Foppolo )

La salita non molla mai sono 8.5km circa d'asfalto con 25 tornati che salgono con talvolta notevoli pendenze. ( su salite.ch cercando Dordona avete dettagli per quanto riguarda il primo tratto asfaltato). Poi inizia lo sterrato (cementato in alcuni tratti ripidi)  e con altri 14.5 km arrivate al passo. Ottima visuale sul Disgrazia ed altro .... Insomma che dire sul tempo di percorrenza , il primo della gara l'anno scorso è arrivato a Foppolo in meno di 2 ore :77: !!!!!!!!   io con il mio malanno non ancora risolto ( stent ureterale per calcolo renale da bombardare settimana prossima) sono arrivato solo al passo in 2.45 ca.

Divertitevi.   saludos  :63:


« Ultima modifica: Settembre 03, 2009, 11:37:53 am da GL »